Palermo - Annecy, la probabile formazione: Inzaghi insiste sul 3-5-2 ​​

Palermo – Annecy, la probabile formazione: Inzaghi insiste sul 3-5-2

Prosegue la costruzione tattica del Palermo targato Inzaghi, che anche nella rifinitura mattutina in vista dell’amichevole contro l’Annecy – formazione militante in Ligue 2 – ha insistito sul 3-5-2. Il tecnico è stato chiaro: non intende ‘giocare a specchio’ rispetto agli avversari, attesi in campo con il 3-4-2-1, e ha ribadito l’importanza del lavoro delle mezzali per questo match.

Le prove condotte questa mattina confermano uno dei principi che Inzaghi ha ripetuto più volte nel corso del ritiro: il Palermo deve saper alternare il 3-5-2 e il 3-4-2-1 a seconda delle esigenze, valutando di volta in volta l’avversario, la condizione del gruppo e l’equilibrio tattico. Contro l’Annecy, l’orientamento è quello di partire proprio con il 3-5-2.

Durante le esercitazioni, i due ultimi arrivati, Bani e Palumbo, non sono stati inseriti nella squadra titolare. Entrambi potrebbero trovare spazio nel secondo tempo, ma per ora sembrano destinati a un impiego graduale. Non saranno della partita, invece, Magnani – che non si allena pienamente con il gruppo dal 19 luglio – oltre a Diakité e Cutrona, anche loro alle prese con acciacchi fisici.



In porta è attesa una nuova chance per Gomis, chiamato a fronteggiare il primo test davvero impegnativo del precampionato. In difesa, Pierozzi sarà nuovamente impiegato come braccetto di destra, come già visto contro il Sondrio. A completare il reparto arretrato ci saranno Peda al centro e Ceccaroni sul centrosinistra.

Sugli esterni confermati Gyasi e Augello, mentre in mezzo al campo Inzaghi punta su Ranocchia in cabina di regia, affiancato da Segre nel ruolo di mezzala destra e da Vasic sul centrosinistra. In attacco spazio alla coppia offensiva titolare: Brunori e Pohjanpalo guideranno il reparto avanzato.

La probabile formazione (calcio d’inizio alle 17.30)

PALERMO (3-5-2): Gomis; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Ranocchia, Vasic, Augello; Brunori, Pohjanpalo.

Indisponibili: Magnani, Diakité, Cutrona

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMA DI CAMPIONATO AL “BARBERA”? 

IL PALERMO SALUTA CHATILLON 

6 thoughts on “Palermo – Annecy, la probabile formazione: Inzaghi insiste sul 3-5-2

  1. dico la mia, il 3-5-2 è la morte del calcio come piace a me, è un modulo che favorisce il non gioco e inibisce la creatività. sarà solido e permette di rischiare poco, tutto quello che volete, ma è un modulo vigliacco che annienta la fantasia in favore del noiosissimo giro palla in attesa che gli esterni mettano in mezzo qualche pallone decente. zero gioco verticale. spero davvero che Inzaghi si ravveda, pensare poi a Palumbo in campo giocare da mezzala sarebbe uno scempio

  2. Per fare un Palermo imbattibile, oltre naturalmente all’operazione portiere e riserva di Ceccaroni) ci sarebbe da piazzare ancora Ranocchia e Blin e prendere Salvatore Esposito.
    Ma non accadrà questo.
    Speriamo allora soltanto che Ranocchia si svegli e impari un po’ più di rapidità e concretezza e che Blin dimostri molto più di quello che si è visto finora. Ma ho forti dubbi.

    1. Disamina per me perfetta Valerio. Faccio inoltre notare che Magnani è assente dal 19 luglio . Occorrono under forti, almeno due o tre, in grado di giocare . Non per far numero .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *