Palermo, Boscaglia sul calendario: “Inizio difficile, siamo in fase di costruzione”
Roberto Boscaglia, intervistato per il sito ufficiale della società rosanero, commenta il calendario del Palermo, ufficializzato dalla Lega Pro.
“Un inizio difficile – afferma – soprattutto alla terza dell’infrasettimanale. Sono tutte squadre molto competitive, noi siamo ancora in una fase di costruzione“.
Il Palermo inizia in trasferta il suo cammino, a Teramo, mentre la prima in casa è contro il Potenza. Alla terza giornata c’è l’Avellino nel turno infrasettimanale.
“Tutte le partite contano allo stesso modo perché i punti lasciati indietro poi non te li restituisce nessuno – continua – . Incontreremo squadre che hanno fatto bene lo scorso anno, molte delle quali già ben strutturate dalla passata stagione. Sarà un campionato difficile ma daremo tutto e abbiamo il dovere di giocarcela al meglio e capitalizzare tutte le prestazioni”.
LEGGI ANCHE
detto fra la righe “con questa squadra saranno dolori… per noi”
Boscaglia ha ragione sul fatto che i punti lasciati indietro non si recuperano più, quindi questo significa che già è tutto compromesso?
Boscaglia è una persona seria che non vende fumo: prepariamoci a un campionato di lotta, senza proclami, ma con l’ambizione di fare un campionato di vertice come questa piazza merita. Serve però che tutti, a tutti i livelli, facciano la propria parte, a cominciare dalla stampa che ha il dovere di sottolineare l’inadeguatezza di questa rosa.
campionato di vertice ?
Solo per i sognatori.
Chissà quanti anni faremo di serie C.