Palermo, Brunori in Nazionale: convocato per lo stage dell’Italia

FOTO PEPE / PUGLIA

Matteo Brunori in Nazionale. L’attaccante del Palermo (qui i dettagli sul suo rendimento) è stato convocato dal CT dell’Italia Roberto Mancini per lo stage che si terrà a Coverciano dal 20 al 22 dicembre 2022. Anche il club rosanero ha fatto gli auguri al bomber attraverso un comunicato. Ci sono anche Antonino Gallo del Lecce e Giacomo Quagliata della Cremonese: l’ultimo palermitano in Azzurro prima di lui era stato Mario Balotelli, 4 anni fa.

I calciatori convocati dal Ct Roberto Mancini- tra cui Brunori – “saranno divisi in due gruppi di lavoro: da martedì a mercoledì mattina si raduneranno i calciatori di Serie B – si legge in un comunicato della FIGC – , in modo che possano tornare a disposizione dei rispettivi club sei giorni prima delle gare della 19ª giornata di campionato in programma lunedì 26 dicembre, mentre mercoledì pomeriggio e giovedì mattina sarà la volta dei calciatori tesserati per società di Serie A e che militano all’estero”.

La Nazionale tornerà in campo a marzo 2023 per disputare le prime due gare di qualificazione al Campionato Europeo del 2024. Gli Azzurri affronteranno il 23 marzo l’Inghilterra allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli e tre giorni più tardi saranno di scena a Malta contro la nazionale di casa. Dal 14 al 18 giugno sarà poi la volta della Final Four di Nations League, con l’Italia impegnata in Olanda nella fase finale del torneo con i Paesi Bassi, la Croazia e la Spagna.

L’elenco dei convocati

1° gruppo calciatori

Mirko Antonucci (Cittadella)
Daniel Boloca (Frosinone)
Nicholas Bonfanti (Modena)
Matteo Brunori (Palermo)
Riccardo Calafiori (Basilea)
Fabrizio Caligara (Ascoli)
Simone Canestrelli (Pisa)
Elia Caprile (Bari)
Giuseppe Caso (Frosinone)
Giorgio Cittadini (Modena)
Niccolò Corrado (Ternana)
Christian Dalle Mura (Spal)
Jacopo Da Riva (Como)
Enrico Delprato (Parma)
Alessandro Di Pardo (Cagliari)
Giovanni Fabbian (Reggina)
*Wladimiro Falcone (Lecce)
Aldo Florenzi (Cosenza)
Michael Folorunsho (Bari)
Samuel Giovane (Ascoli)
Paolo Gozzi (Cosenza)
Luca Lipani (Genoa)
Vincenzo Millico (Cagliari)
Luca Moro (Frosinone)
Samuele Mulattieri (Frosinone)
Hans Nicolussi Caviglia (Sudtirol)
Gaetano Pio Oristanio (Volendam)
Simone Panada (Modena)
Andrea Papetti (Brescia)
Niccolò Pierozzi (Reggina)
Eddie Salcedo (Bari)
Stefano Turati (Frosinone)
Marco Varnier (Spal)

*parteciperà ad entrambi i gruppi di lavoro

2° gruppo calciatori

Tommaso Baldanzi (Empoli)
Federico Baschirotto (Lecce)
Alessandro Bianco (Fiorentina)
Samuele Birindelli (Monza)
Alessandro Buongiorno (Torino)
Nicolò Cambiaghi (Empoli)
Marco Carnesecchi (Cremonese)
Cesare Casadei (Chelsea)
Nicolò Casale (Lazio)
Fabio Chiarodia (Werder Brema)
Lorenzo Colombo (Lecce)
Andrea Colpani (Monza)
Diego Coppola (Verona)
Alessandro Cortinovis (Verona)
Luca D’Andrea (Sassuolo)
*Wladimiro Falcone (Lecce)
Giacomo Faticanti (Roma)
Jacopo Fazzini (Empoli)
Matteo Gabbia (Milan)
Antonino Gallo (Lecce)
Matteo Lovato (Salernitana)
Lorenzo Lucca (Ajax)
Tommaso Mancini (Juventus)
Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund)
Mattia Mannini (Roma)
Tommaso Martinelli (Fiorentina)
Filippo Missori (Roma)
Cher Ndour (Benfica)
Lorenzo Pirola (Salernitana)
Giacomo Quagliata (Cremonese)
Antonio Raimondo (Bologna)
Filippo Ranocchia (Monza)
Filippo Terracciano (Hellas Verona)
Franco Tongya (Odense)
Emanuele Valeri (Cremonese)
Emanuel Vignato (Bologna)
Samuele Vignato (Monza)


19 thoughts on “Palermo, Brunori in Nazionale: convocato per lo stage dell’Italia

  1. Insomma, tutti.
    E, nonostante ciò, dovrebbe far riflettere la circostanza che del Palermo ci sia solo Brunori (che, peraltro, giovane non è): ad ulteriore conferma del fatto che City Group non ha voluto (saputo) puntare, in estate, neanche su italiani (soprattutto giovani) interessanti.

  2. Toni, Amauri, Abel, Miccoli, Cavani , Belotti, più recentemente Lucca e adesso Brunori . Palermo luogo ideale per veder esplodere centravanti di razza a tutti i livelli . Oggi Brunori, ragazzo maturato adesso , qui da noi , e che probabilmente a fine anno riceverà più di un’offerta. Lo terremo ? Ai posteri l’ardua sentenza.

  3. Ma potete mai essere felici ?!

    Anche quando uno viene convocato in Nazionale trovate da ridire, siete ridicoli. Molto spesso dico che la squadra non merita I tifosi rosanero ma vedendo i commenti penso che sia il contrario ormai.

    1. A Frosinone da anni valorizzano giovani anche altrui coi prestiti ecc. E’ naturale che questa opportunità li coinvolga. A Bari vedo solo Caprile. Folorunsho e Salcedo sono prestiti di Napoli e Inter. Sai che festa! Sono quei giocatori che il tuo ispiratore (Dario) definirebbe scarti scarsissimi visto che non giocano né nel Napoli né nell’Inter e girovagano in lungo e largo per l’Italia da almeno tre anni, ah ah ah. Almeno Brunori è tutto nostro, grazie al CG e a Rinaudo

  4. In questo sito bazzicano regolarmente dei finti tifosi che fanno sistematica opera di trollaggio. Non li menziono per nome, non li voglio degnare di questo riguardo. Ma è facile riconoscerli: ipercritici e negativi, sempre e comunque, anche quando non c’è nulla da criticare; a volte giocano pure a fare gli “esperti”. Hanno solo l’obbiettivo di spargere malumore e zizzania. Strisciati in incognito. Su Brunori mi limito a dire ciò che ogni VERO tifoso palermitano dovrebbe dire: complimenti per la convocazione allo stage di Mancini, se lo merita. Sta confermando in B le doti eccezionali già mostrate in C.

  5. Nemici della contentezza arrivate a dei livelli assurdi. E siate positivi e felici. Mi immagino nella vita come sarete negativi. Ma cercatevi dei psicologi, ma bravi però.

  6. picciotti non per fare u sconsaiuoco, ma siamo realisti.
    Brunori non è stato convocato nella nazionale maggiore, non giocherà in nazionale…
    e’ stato convocato per uno stage dedicato ai giocatori italiani della serie B.
    La mitizzazione di Brunori non fa bene nè a lui nè alla squadra.

  7. Criticavamo i catanesi che si annacavano tutto il giorno su facebook (“mbari stamu avvulannu, semu in europa ligghi, semu i chiu fuotti”) e ora ci ritroviamo da ore internet pieno di palermitani che si annacano e si vantano con tifoserie le cui squadre hanno veramente i giocatori in nazionale scrivendo “noi avemu brunori in nazziunale, voi un’siti nuddu ammiscatu cu nianti” (quando è lo stage per i giocatori di serie b in cui la spal sotto di noi ne ha il doppio di noi come partecipanti e quando invece quelle tifoserie a cui si rivolgono hanno veramente i giocatori in nazionale).
    Sempre meglio comunque di quei palermitani che ci stanno facendo fare malafiura in mezza italia postando su tik tok e sulle pagine facebook il video di 4 ragazzini che dicono 800A alla formazione dei giocatori della spal (prima che nel settore entrassero gli ultrà palermitani)…poi si lamentano se perdiamo la stima di altre tifoserie e accucchiamo malafiura!
    Oppure sempre meglio di quei palermitani che infastidiscono altre tifoserie (a prescindere se amiche, nemiche o neutre) sulle pagine delle loro squadre con atteggiamento alla totò tiarmini…
    Oppure sempre meglio di quei palermitani che fanno perdere la faccia con linguaggio da trivio in pagine lette da bambini e signore intercalando un continuo figghiip… di qua e 800A di là e offendendo madri, mogli, sorelle…
    Basta, veramente! Questi elementi poi mettono a repentaglio quelli che fanno le trasferte in tutta Italia.
    Dovrebbero inibirgli l’accesso a internet, fanno solo danno!
    Non se ne può più!
    Mentalità ci vuole mentalità!

  8. Concetti nobili quelli di rosanero, battaglia persa purtroppo. La mamma degli imbecilli è sempre incinta e i social hanno moltiplicato le nascite . Me ne sono fatto ormai una ragione da vecchio Tifoso e frequentatore degli stadi da tanti anni.

  9. Parlando volentieri del nostro Brunori. Mancini cerca attaccanti, non vedo altri motivi reconditi. Brunori e6un centravanti che probabilmente tra poco giocherà in A . Quindi comincia a vederlo da vicino . Mi sembra normale e logico .

  10. Caro solorosanero,
    si hai ragione, è una battaglia persona, ma noi non ci arrendiamo.
    Non si rendono conto di come una tifoseria che è stata elogiata da tutti dopo la finale contro l’inter per il comportamento esemplare poi viene danneggiata dagli imbecilli che lanciavano petardi sugli stewart a cosenza o dal video inutile sull’800A mentre sono letti i nomi dei giocatori oppure dai guerrieri da tastiera che offendono tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *