Corini: “Non mi faccio condizionare. Forse non riesco a farmi capire”

Parla Eugenio Corini. L’allenatore del Palermo interviene in conferenza stampa alla vigilia della gara col Cittadella e chiede continuità alla squadra dopo la vittoria col Brescia. Il tecnico parla delle critiche che subisce nonostante il terzo posto in classifica e di Salvatore Lanna, vice allenatore che siederà sulla panchina rosanero perché Corini è stato squalificato dal Giudice Sportivo.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 17.45 – “Mi aspetto continuità sull’atteggiamento e la voglia. È un campionato complicato e lungo, ci sono varie fasi e noi ci dobbiamo stare dentro. Sappiamo che affrontiamo un avversario tra i più complicati. È un test molto importante, ci arriviamo con un carico di energie molto importanti dopo la vittoria col Brescia”.

ORE 17.47 – “Il Cittadella gioca con un 4-3-1-2 molto aggressivo. È una squadra che non muore mai, è questo che ho sottolineato ai miei giocatori. È un test importante, la partita col Brescia ci ha preparati al meglio. Coulibaly? Col Brescia è stato un rischio calcolato, ha fatto un prestazione molto intensa, rifletterò se schierarlo dal primo minuto. Lo tengo in grande considerazione”.

ORE 17.49 – “Segre è rientrato dopo il Brescia, l’abbiamo recuperato ed è importante. Siamo vicini a una sosta e dobbiamo prendere le energie che ci sono da tutti. Farò valutazioni dal punto di vista tecnico/tattico, non c’è preclusione nei confronti di nessuno. Anche chi gioca meno è importante, il livello è alto. Il campionato è logorante, volevo una risposta e c’è stata, tutti sono sul pezzo”.

ORE 17.51 – “Il Cittadella pressa molto alto e noi dobbiamo essere bravi a capire come uscirne. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la gara, ci siamo concentrati sulla tattica. Vasic è stato convocato dalla Serbia e gli staff medici valuteranno il meglio per lui”.

ORE 17.53 – “Forse non riesco a farmi capire. Sono una persona onesta e sono molto chiaro. Sarò sempre me stesso, non mi faccio condizionare dalle critiche, per gran parte non m’interessa”.

ORE 17.54 – “È importante equilibrare le caratteristiche dei giocatori. Di Mariano? L’ho visto bene col Brescia, ha messo la palla gol a Soleri. Sta bene e fa parte delle valutazioni che faccio, ha potenzialità di poter giocare dall’inizio”.

ORE 17.55 – “Con la Sampdoria è stata la gara un po’ più sottotono, con Cosenza e Lecco siamo mancati nell’equilibrio. Siamo attenti a tante cose, quando parlo d’atteggiamento è proprio questo che intendo. Col Brescia siamo stati solidi negli ultimi 15 minuti”.

ORE 17.56 – “La partita con lo Spezia l’abbiamo giocata, è stata una prestazione di livello. Col Cittadella vogliamo andare in vantaggio e consolidare il risultato. Lanna? Lo conosco da una vita, è una persona straordinaria. Ha tutte le caratteristiche per essere un primo allenatore”.

ORE 17.58 – “Lavoriamo sulla conquista delle seconde palle, è un lavoro costante. Henderson e Insigne fuori? Scelte tecniche, non punisco mai nessuno. Infortuni? C’è grande attenzione, Ceccaroni è un giocatore importantissimo per noi. Faremo riflessioni su cosa fare in più”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CAMBIA IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

PALERMO, INFORTUNIO PER CECCARONI: TEMPI DI RECUPERO

PALERMO – CITTADELLA, I CONVOCATI

PALERMO – CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI


26 thoughts on “Corini: “Non mi faccio condizionare. Forse non riesco a farmi capire”

  1. Eugenio ignora questa gente ingrata arrogante e irrispettosa, solo chiacchieroni da bar che non hanno mai calcato un campo di calcio e pretendono di muovere critiche o dare indicazioni da puri incompetenti che tra l’altro a Palermo hanno visto la serie A solo grazie al grande Maurizio Zamparini e a grandi giocatori come sei stato tu…….le persone intelligenti e che conoscono il calcio sanno bene quanto difficile e’ il tuo lavoro quanto difficile e’ fare risultati in campo contro avversari che vogliono la stessa cosa e con una rosa che basti guardare la formazione della promozione del 2004 per capire quanto deficitaria sia…….grande Eugenio non ragionar di loro ma guarda e passa stai dimostrando di essere un bravissimo allenatore…..a tal proposito non sminuire troppo la prova a Marassi, la Sampdoria sta per vincere sul campo del Modena e contro il Palermo si era già visto che e’ squadra forte e in ripresa

  2. Stesse ca***te! Sempre e solo minchiate.
    Se tu fossi onesto qualche volta metteresti le tue colpe invece sei piccolo…

  3. Molti di noi esprimono concetti elementari che solo il “Genio del Male del Palermo” non riesce a comprendere. Li sintetizzo:
    1 La squadra è lunghissima. Le posizioni in campo sono spesso ad minchiam e questo è il motivo principale per il quale si corre male e si è sempre in ritardo sui palloni.
    2 Se proprio si vuole puntare su Stulac allora bisogna proteggerlo con almeno un paio di mastini a centrocampo in grado di fare filtro.
    3 Il Palermo è sempre col freno a mano tirato. Questo pseudo allenatore che farebbe ammosciare pure Rocco Siffredi inculca solo paura. Nessuno prende iniziative, nessuno tenta un dribling. Perchè sono tutti scarsi? Non credo. Si preferisce una costruzione lenta e cervellotica che comunque è destinata a fallire piuttosto che tentare la giocata a sorpresa.
    4 Le ali devono fare le ali. Provare a saltare l’uomo e crossare. Punto e basta. Vedi punto 3
    5 La mancanza di gioco dalla trequarti in avanti è qualcosa di incontrovertibile. Sarei curioso di sapere che cavolo gli insegna ai suoi giocatori Corini durante gli allenamenti. Vedi punto 3 e 4
    6 Andrebbe chiarito al più presto il motivo di questi frequenti e ormai troppi infortuni muscolari.

    PS: ieri ho visto Venezia-Catanzaro. Solo un incompetente in palese mala fede (che non nomino perchè di lui penso solo il peggio possibile) può continuare ad affermare che il livello della serie B è bassissimo. Si guardi le partite del Catanzaro questo prezzolato dispensatore di zizzania, che non chiamo TXXLL perchè al signor censore non fa piacere. Vedere giocare il Catanzaro è un piacere. Fanno cose semplici ma razionali. Tutto il contrario di quanto fa fare ai suoi giocatori il “Genio del Male del Palermo”.

    1. Ma non avevi detto che ci dovevamo dare tutti una calmata? Qual’è il problema a sostenere che la B è scarsa?- Non ho mai visto una partita intera del Catanzaro ma mi pare si possa dire che sta facendo lo stesso campionato del Sud Tirol dell’anno scorso. Scarse individualità e la stessa organizzazione di gioco dell’anno prima. La qualità e il bel gioco sono un’altra cosa

        1. Non mi sono sentito chiamato in causa, per niente. La tua risposta è elegantissima.. mi complimento con te. comunque per me questa B è molto ma molto scarsa. Passa una buona serata

  4. La pochezza tecnica è sempre stata evidente. Avrebbe potuto sopperire con l’impegno. L’assoluta mancanza di organizzazione della squadra fa pensare che, in un’annotazione e mezzo, abbia lavorato pochino.

  5. Se Rinaudo gli avesse comprato Cavani e Pastore lui li avrebbe tenuti ad ammuffire in panchina. L’unica cosa che sembra interessarlo è schierare titolari Mateju e Gomes.

  6. Ecumm con equilibrio e competenza esprime il parere di molti tifosi, non tutti chiaramente. Tutti vogliamo un gran bene ad Eugenio Corini per mille motivi . Per questo è stato concesso a lui tanto tempi per far crescere la squadra ed esprimere un gioco decente, riconoscibile, anche gradevole. Non è ad oggi riuscito purtroppo e , inoltre, dalla società non arriva alcun segnale di rinnovo. Credo possa bastare. Forza Palermo comunque e forza Corini.

  7. Il Cittadella…uno.degli avversari più complicati della B…se lo dice lui. Se perdiamo è stata comunque una partita con una squadra fortissima che lotta per la.A, se vinciamo sarà super pprestazione. Della serie..io metto i manu ravanzi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *