Corini in “discussione” (ma resterà), il City Group ‘riflette’ sul da farsi

Ai tempi di Maurizio Zamparini nessuno avrebbe avuto dubbi sull’esonero di Eugenio Corini, al termine della più brutta prestazione della sua era. Ai tempi del City Group, invece, la rabbia dei tifosi è sempre rimbalzata contro un muro di gomma perché la holding non è abituata a mandare via il tecnico alle prime difficoltà.

Stavolta è diverso. Corini rischia, anche in prospettiva: in ogni caso è in discussione. Il popolo dei tifosi rosanero lo ha già ‘crocifisso’, probabilmente al di là dei suoi demeriti, ma questo è l’effetto di una nuova gestione societaria che prevede che sia solo il tecnico a fare da frontman con la piazza e con la stampa. Abbiamo assistito alla prima vera contestazione dei tifosi dell’era City Group, niente di straordinario ma pur sempre un segnale.

Questa sconfitta però, a dispetto di un terzo posto comunque ancora onorevole, ha sollevato perplessità anche nel gruppo inglese che deve decidere il da farsi. Già circolano i primi nomi dei possibili sostituti (in primis Nicola, poi D’Angelo) ma senza che nessuno confermi niente. Anzi, con il passare dei minuti l’ipotesi di un cambio è sempre più sbiadita. Ma non c’è nessuna voce ufficiale.

Che cambi l’allenatore non è affatto scontato, specie con chi è abituato a tenere gli allenatori per anni ma sicuramente dal ‘vertice’ societario e dalle riflessioni dei prossimi giorni dovrà venire fuori qualcosa: a cominciare da una serie di provvedimenti che possono riguardare i giocatori (anche loro legittimamente sul banco degli imputati) o lo staff che deve provvedere alle buone condizioni atletiche e sanitarie di una squadra a pezzi sotto il profilo fisico.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I TIFOSI CONTESTANO LA SQUADRA / VIDEO 

“GIUSTO CONTESTARE ME”. MA CORINI PROTEGGE I SUOI

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


78 thoughts on “Corini in “discussione” (ma resterà), il City Group ‘riflette’ sul da farsi

  1. Io ritengo che non cambiare l’allenatore sia una mancanza di rispetto. Non credo che continuare a tenere un allenatore non all’altezza sia la cosa più giusta. Non capisco le contestazioni rispetto al fatto che esonerare gli allenatori sia una cosa insana. Quello che farei però se proprio non si vuole ricorrere all’esonero è o cambiare lo staff, oppure assumere un mental coach. Ma fare sì che quando si perda o si vinca sia sempre la stessa cosa ribadisco lo reputo il rispettoso nei confronti della piazza

  2. Direttore concordo al 100% con lei.
    Forse noi tifosi che dallo scorso anno diamo contro Corini, tanto torto non abbiamo. Qualcuno che ci ha additato solo come “leoni da tastiera” forse qualche scusa dovrebbe rivolgercela.
    Mi dispiace ma Corini e il suo staff sono artefici di questa situazione. Squadra a pezzi senza gioco e senza niente, e a pezzi atleticamente parlando
    Se siamo terzi è per alcune individualità che abbiamo in rosa, e per un campionato che a parte Parma e Venezia poi fa registrare il vuoto colossale.
    Mi dispiace ma è così.

  3. La “filosofia” di questa nuova compagine può avere la sua positività fino a un certo punto. Il pubblico sta prendendo le distanze da questo allenatore cje fino ad ogginera stato fin troppo riapettato. Se ne facciano una ragiome e lo esonerino

  4. Il City group, lontano, non si sta rendendo conto della mortificazione che sta subendo il tifoso rosanero. Speriamo capiscano qualcosa e mettano il punto definitivo.pwr corini

  5. Questo non si dimetterà mai…il City group non parla e silentemente lo riconferma sempre… ma cosa bisogna fare per fare capire che ormai nonnha senso continuare con questo?

  6. Senza gioco , senza energie sia fisiche che mentali, il nulla del calcio. Giocatori utilizzati nel peggiore dei modi ormai talmente demotivati da sembrare dei brocchi (e non penso che lo siano veramente).
    Sono passate 50 partite senza gioco ne idee, con cali di rendimento paurosi. Ci vuole una svolta e subito. Basta con questo allenatore che penso abbia stufato anche i giocatori!

  7. ….. Ma se il GIRONA è primo nella Liga spagnola e il MUMBAY City è terzo nella Serie A indiana con una partita in meno da giocare, perchè CG dovrebbe esonerare CORINI ? …….. Il CG sa che SOLO con CORINI si vincerà questo Campionato !!! Lasciate lavorare CORINI che sta plasmando la squadra e alla ripresa a Terni vedremo un gioco spumeggiante !!! Lasciate fare al CG, ai Tifosi solo il compito di pagare il biglietto al botteghino.

    1. No, non posso credere a quanto ho letto!. Corini ci ha portato allo sbando. Siamo senza gioco e credo che anche la squadra sia contro di lui. Se vuole ci vada Lei allo Stadio credo che vedrà le partite da solo o con poche, pochissime persone che la pensano come Lei

  8. Non è modus operandi di questa società esonerare un allenatore 3° in classifica. Scordiamoci decisioni drastiche di zampariniana memoria

  9. Se la squadra sta giocando contro Corini devono solo vergognarsi. Poiché stanno giocando anche contro i tifosi che fino ad oggi li hanno osannati e spronati.

  10. Una squadra allo sbando, un disastro, purtroppo era prevedibile tutto questo… Ora anche nelle tv locali si parla di esonero, e prima? prima andava tutto bene? Perché si vede spesso da parte di molti giornalisti, tenere un atteggiamento adulatorio se poi invece i problemi vengono a galla?

  11. Corini sostiene che a Palermo, anche in passato, numerosi allenatori siano stati contestati. A Palermo? Io avrei detto ovunque. Palermo ha avuto fin troppa pazienza con Eugenio Corini allenatore. Mai che dica almeno una volta: “Ho sbagliato io”.

  12. Benissimo vogliono che resti?
    Allora cacciate via quei giocatori che non onorano più la maglia (a cominciare da Insigne. )

  13. La conferma di Corini a questo punto dovrebbe far riflettere sulle reali intenzioni del City Group. Ci vorrebbe qualcuno degli addetti ai lavori che approfondisca questo tema ma la vedo difficile

  14. Parlano di allenatori nuovi che più o meno sono simili a Corini, mentre uno come Iachini non viene preso nemmeno in considerazione e non si capisce il motivo, visto che Santa Rosalia permettendo, se andiamo in serie A, gli allenatori menzionati hanno sempre fallito o quasi.

    1. Iachini (al quale comunque sono molto affezionato) giocava con quel tremendo e noioso 3-5-2, la promozione l’abbiamo ottenuta solo perchè avevamo una squadra mostruosa per la B (dybala, Lafferty, belotti, Hernandez, Sorrentino, Barreto, Munoz ecc). l’anno dopo ha avuto la fortuna che dybala gli giocò la prima metà di campionato da campione. come gioco non siamo tanto distanti da Corini

  15. Ma cosa vogliono “riflettere”, questi arabi?
    Non è una notizia perché gli arabi, cioè il City Group, non “riflettono” su un bel nulla: Corini – l’ho detto e lo ripeto, da mesi – non lo cacceranno mai, almeno non in questa stagione.
    Corini se lo è lasciato scappare, tempo fa: gli hanno chiesto, ad inizio stagione, il quarto-quinto posto ed ora – anche se sempre più staccato e dopo una serie di cattive figure impressionanti – è terzo.
    Quindi non lo toccheranno.
    Non è con Corini (scelto naturalmente da City Group, non da me) che bisogna prendersela ma con City Group che in A non ci vuole andare perché sa che dovrebbe spendere un sacco di soldi per una piazza da potenziali 30mila spettatori.
    E non lo può fare – di spendere per noi – perché già spendono per altri, in Inghilterra soprattutto.
    È questa l’unica questione che conta, tutte le restanti sono chiacchiere da bar.
    Ma aprire un dibattito su questo è impossibile per la stampa palermitana: troppo faticoso, troppo da “stampa vera”.

    1. Questo qui è un cabarettista puro…questo dario….insiste con questo CG, questi arabi… incompetenti menefreghisti….Mirri affarista… e parte dal presupposto che l’unico ad averlo capito è lui. Che miseria questi soggetti che sono costretti a tifare contro per certificare che hanno ragione loro. Io ricordo tutto. Che goduria sarà insultarlo fra qualche mese. Chissà se ce l’avrà l’onesta di dire che lui col Calcio non c’entra nulla

  16. Si fa fatica ad accettare questo modo di operare . Siamo in Italia, a Palermo, Corini ha avuto il suo tempo. Ora è in scadenza, nessuno lo ha confermato. Perché proseguire con questo stillicidio?

  17. Corini, ovviamente, non c’entra nulla. Questa squadra non corre e se le gambe non reggono nessun sistema di gioco è sostenibile. Dunque, via tutto lo staff atletico, preparatori e fisioterapisti.

  18. Fui l’unico a criticare la scelta di Mirri un anno e mezzo fa.
    Dissi chiaramente che non volevo, per la mia squadra, una proprietà che i fine settimana pensasse e si preoccupasse solo di un’altra squadra (di Manchester) e non della mia.
    E questo era solo una delle mie enormi perplessità.
    La verità è che solo Mirri ci ha guadagnato, rientrando abbondantemente da tutti i soldi che aveva speso.
    Fui l’unico a scriverlo ed oggi posso rivendicarlo orgoglioso. Deluso per averci visto giusto ma orgoglioso.
    Invece una stampa asservita ed una tifoseria cieca esultavano.
    Illusi.
    Detto questo, mi potrei anche fermare.
    Oggi?
    Che importa dire che sono fermi atleticamente?
    Che importa ribadire oggi che tutti – nessuno escluso, capitano compreso – si stanno dimostrando giocatori mediocri? Io anche questo avevo scritto mentre si sprecavano i “maestoso”, i “fantastico”, i “faraonico”, per definire il mercato estivo di Rinaudo e City Group.
    Ma oggi importa davvero ribadirlo?
    No: spero solo che di fronte allo sfacelo di 5 partite (di cui 4 in casa) in cui avremmo dovuto fare 15 punti (e ne abbiamo fatto la miseria vergognosa di 4, perdendone potenziali 11: se penso a certi titoli tipo “ora si può volare”, prima dello Spezia, mi viene da ridere…), mentre credo non ci sia più uno solo disposto a credere che si possa arrivare, alla fine, tra le prime due del campionato, ecco, di fronte alla terza sconfitta interna contro una squadra mediocre, spero davvero possano arrivare le dimissioni di Corini (visto che resto convinto che CG non lo caccerà mai).
    Ma solo perché così finalmente gli ignoranti di calcio – che popolano anche le insopportabili tv locali – possano anche loro capire che il problema non è Corini, non è soltanto Corini.
    Ma è di questi arabi che non hanno preso un regista vero, uno che salti l’uomo in attacco, uno che giochi in fascia (oltre a Valente e Di Mariano, di cui conosciamo pregi e, soprattutto, difetti), un attaccante di peso, un terzino destro in alternativa al ceco, un terzino sinistro (e non questo scarsissimo danese: era persino meglio Sala!).
    Ma l’ignoranza calcistica regna sovrana, quindi non mi aspetto alcun ravvedimento, nessun giornalista che dica “scusate, in estate non ci avevamo capito nulla del mercato del Palermo”.
    Mi auguro solo che questi arabi – che chiaramente in A non ci vogliono andare (so cose di cui nessuno di voi ha la minima idea) – almeno ci lascino in B.
    E poi vendessero la società e finalmente si togliessero fuori dalle palle.
    Pensiamo dunque solo a salvarci, ché, vista oggi, questa squadra può fare benissimo la fine del Benevento…

    1. Che disco rotto….uno che inizia con “fui l’unico”…. tu sei l’unico attassatore incompetente pallapiattista del web. Segnati questa data. 12 novembre. Che bello che sarà pigliarti a fischi e piriti fra qualche mese. Ce l’avrai l’onestà di riconoscere che non capisci un bel nulla di niente. Ci risentiamo…ok?

  19. Altro aspetto, legato alla sua prossima uscita dal Palermo: la squadra lo segue ancora o lo ha mollato ? Ultimo aspetto : possibile che noi tifosi paganti di debba continuare a vedere certe porcherie di partite ?

  20. Dice bene Filippo. Il CG può adottare un atteggiamento conservativo, se lo ritiene, e continuare a lasciare che Corini risolva i problemi della squadra. Visto che la filosofia che hanno è lontana anni luce di un qualsiasi presidente. Ma davanti ad una contestazione generalizzata non possono non prenderne atto. E’ proprio una questione di rispetto. E del resto da che mondo e mondo prima o poi il responsabile tecnico è lui che paga cioè l’allenatore. . Se il pubblico tutto lo mette in discussione il progetto del CG diventa “zoppo”. Non è certo un vantaggio.

    1. Lo manderanno via comunque prima che, dopo essere stato promosso allenatore-manager, batta il record di 27 anni di permanenza stabilito da Ferguson con il Manchester United. Coraggio…

    2. Non sono per nulla scoraggiato. Personalmente non ho mai avuto né la pretesa né il desiderio di vedere Corini a Palermo per 27 anni. Diciamo che due anni (compresi quei mesi in serie A con Zamparini) più quelli da giocatore… basta e avanza. Se ti riferisci a quel famoso post “grazie” al quale mi hai dedicato decine di insulti pesantissimi (che ho sempre in memoria), avevo semplicemente ipotizzato un possibile scenario, considerando la natura certamente atipica di questa proprietà ancora parzialmente misteriosa in quanto a finalità e strategie. Che vada via.. se vogliono… l’importante è che chiunque venga riesca a dare una vera svolta, per andare in serie A si possono perdere max 6/7 partite, noi siamo già a 4…

  21. …. E Brian MARWOOD ? Dov’è Brian MARWOOD ? Ditegli di tornare a TORRETTA per far sentire vicino CG alla squadra !!! Qualcuno avvisi Brian MARWOOD, per cortesia ! Va bene pure Brian MARWOOD in panchina a TERNI, basta che CORINI se netorni a BAGNOLO MELLA !!!!!

  22. In questa Palermo sono tutti super bravi a sfasciare il giocattolo. Infatti la città è ridotta un colabrodo, manco la squadra di calcio regge più.

  23. Se Brian MARWOOD non dovesse accettare, per la panchina a TERNI va bene pure Roberto MATRACIA come allenatore-traghettatore fino a fine Campionato. Se anche Roberto MATRACIA dovesse rinunciare al doppio incarico, la panchina per TERNI assegnata dopo sorteggio tra tutti i Tifosi abbonati. Poi, per il prossimo Campionato 2024-2025, la panchina del Palermo…… all’Allenatore del GIRONA, ovviamente !!!
    Basta che CORINI rimanga in Hotel a Palermo oppure torni nella sua Cascina di Bagnolo Mella (Brescia)

  24. Consiglio spassionato al City Group: andate via da Palermo, andate a investire in una realtà più sana, più serena. Qui purtroppo non potrà mai crescere nulla. Parte di questa tifoseria (?) merita di stagnare per sempre in serie C con Presidenti improvvisati.

  25. 15gg fa Corini era un mago, oggi è l’ultimo degli allenatori…. Non credo a nessuna delle due cose, il campionato è solo all’inizio, siamo nella zona alta e possiamo giocarcela tranquillamente.
    noi tifosi palermitani non ci sentiamo mai…. CG era il top ed adesso qualcuno parla di mancanza di volontà per la serie A…. Noi tifosi palermitani dovremmo essere un po’ più coerenti….
    Forza Palermo!

    1. Fino a 15 giorni fa Corini era un mago? Si è vero infatti ha fatto sparire completamente il gioco! Un pugno di giocatori allo sbando senza uno straccio di gioco!

  26. Partita preoccupante, sconfitta diversa da quelle con Cosenza e Lecco, secondo tempo agghiacciante, squadra impaurita e quasi paralizzata di gamba e di testa, non può solo essere un problema di condizione fisica e con una rosa così ampia poco c’entra la partita giocata mercoledì. Abbiamo una squadra che dopo le prime sconfitte in casa sente ancor più il peso della piazza e dello stadio, solo così mi riesco a spiegare questo andamento e la differenza di risultati e prestazioni in casa e trasferta. L’esempio pi palese ne è Brunori, capace di andare in gol su azione in una sola partita su 13 in e mai al Barbera, il ragazzo ci mette cuore ed anima, ma qualcosa non va, le cose che ha dimostrato di saper fare non gli riescono più con naturalezza. Corini ha fatto bene ad insistere su di lui perché è il nostro capitano ed è stato un investimento importante della società, sempre con la speranza che la situazione si sbloccasse, ma non si sblocca… situazione simile per altri giocatori importanti come Stulac, Henderson, Di Francesco e Insigne, anche loro non hanno finora dato l’apporto sperato. Non può tutta essere colpa di Corini come qualcuno dice da mesi o anni ormai, lui avrà le sue responsabilità ma può entrare fino ad un certo punto nella testa dei ragazzi, può solo in parte “schermarli” da ciò che comporta giocare in una piazza come Palermo nel bene e nel male, ancor più difficile farlo con una buona parte della tifoseria contro. Per tanto penso che il lavoro di Corini a Palermo possa ritenersi concluso per il bene di tutti, non perché penso che l’esonero sia la soluzione migliore, ma perché in questo contesto non vedo altre possibilità… rischia di diventare un tunnel senza via d’uscita, a poco conta se siamo terzi a sei lunghezze dalla vetta, difficile lavorare in questo ambiente, lo sarebbe per chiunque e lo è ancor più per lui che ama questi colori che sono parte indelebile della sua storia di uomo e professionista.
    D’altra parte non è tutta colpa nostra, noi tisosi rosanero negli ultimi vent’anni siamo stati abituati così… un paio di partite sbagliate e si cambia e ricomincia da capo, anche quando fatti, dati è statistiche ci hanno dimostrato che il più delle volte è solo controproducente. In questo senso il Presidente Mirri e il CFG ci stanno portando un cambiamento ed è solo grazie a loro che Corini ha resistito così tanto tempo… e in cuor mio spero che continui ancora a resistere e che la situazione possa migliorare, ma sono cosciente del fatto che il cambiamento è un processo lungo e tortuoso, quindi non mi illudo e avanti il prossimo…

  27. Dopo la sconfitta con la Ternana cosa diranno? Ma cosa aspettano a cacciare questa specie Anzi sottospecie di allenatore? Via lui e tutto il suo staff

  28. Io potrei capire che Corini non fosse esonerato se la squadra avesse un bel gioco e perdesse ma perdere facendo semplicemete pena
    non fa riflettere il CG? L’anno scorso era un campionato di consolidamento con giocatori “scarsi?” non scelti da Corini bene, accettiamo la giustificazione ma quest’anno? Abbiamo lo stesso gioco penoso dell’anno scorso senza la giustificazione che i giocatori li hanno scelti altri.
    Ed allora? Dobbiamo rovinarci il fegato tutte le settimane per questo allenatore che non sa allenare? Non sarebbe più sensato prendere ora un allenatore visto che c’è la sosta ed avrebbe il tempo di rendersi conto del lavoro da fare e come farlo?

  29. Non dimentichiamoci che per un buon 50% di colpa è anche di Mirri, perché è stato lui a sponsorizzare Corini. Quelli del City neanche sapevano che esistesse.

  30. Date troppo importanza al city group, loro hanno vinto a manchester solo perchè hanno speso miliardi di euro e hanno preso l’allenatore più bravo al mondo. Qui vogliono andare in A con corini e rinaudo? CORINI VA ESONERATO PERCHE’ ORMAI E’ ALLO SBANDO.

  31. se il City decide di aspettare sino alla scadenza del contratto, ovvero al 30 giugno , fa la scelta più scellerata poichè si perderebbe un intero anno. Dico ciò perchè penso che questa rosa si potrebbe giocare la promozione con molte chance.

  32. Gli unici che dovrebbero pagare con il licenziamento sono Rinaudo, che in due anni ha preso una 40ina di giocatori, non azzeccandone uno, e Gardini, uno che dopo aver fallito in diverse società – con anche retrocessioni – da ultimo l’Inter che lo ha cacciato, si è trovato un posto a Palermo a far cosa non si capisce.
    Ma chi viene scelto direttamente da City Group non viene toccato.
    Ps peraltro i tecnici nominati – da Nicola a D’Angelo – valgono anche meno di Corini…

  33. Quattro punti nelle ultime cinque partite; squadra scivolata al terzo posto ma ormai a quattro punti dalla seconda (Venezia) e braccata dalla Cremonese (che l’allenatore l’ha cambiato eccome); già quattro sconfitte sul groppone in nemmeno un terzo di campionato; giocatori lenti nelle gambe e nella testa; grinta non pervenuta; condizione fisica zero; autostima -2.715; organizzazione di gioco -8.122; tasso gradimento Corini -777.433. Di fronte a questa situazione tecnica e al malcontento dei tifosi, il silenzio di CityGroup, che non può essere assimilato a quello degli innocenti stante la conferma di Geniodopo il mediocre campionato 2022-2023, diventa più assordante ora dopo ora. Cosa bisogna fare per ottenere una presa di posizione pubblica della Società? Convocare una seduta spiritica al Barbera? E, allora, Soriano, Galassi, Gardini, Marwood e compagnia bella dei rimborsi spesa, se ci siete battete un colpo. E approfittate della sosta per esonerare Genio e affidare i rosa a un nuovo tecnico capace di condurli prima fuori dalla crisi e poi alla promozione. Ormai il Re Corini è nudo e, inconsciamente, vede persino lui nell’esilio da Palermo vita natural durante una soluzione più accettabile della graticola quotidiana che l’attende sino alla scadenza del contratto di giugno con la squadra al nono-decimo posto e fuori, per la seconda volta consecutiva, dai playoff. Perché tergiversare ancora quando è, ormai, lampante che Genio non riuscirebbe a fare promuovere dalla B alla A neppure il Manchester City a pieno organico? Forse perché, come sostiene qualcuno, il salto di categoria non è, al di là dei proclami, il reale obiettivo della Proprietà? No, teste d’uovo della Società, mettete a tacere i complottisti. E rimandate Corini a Bagnolo Mella. Oppure tenetelo stipendiato proponendogli un posticino da osservatore lontano dalla nostra città. Papua-Nuova Guinea? Andrebbe benissimo.

  34. Ormai dalle ultime partite è evidente che il vero problema di questa squadra è che si sono determinate delle divisioni interne allo spogliatoio, probabilmente tra giocatori e tra questi (o una parte) e l’allenatore. Tutte le altre motivazioni (modulo di gioco, preparazione atletica, carenze tecniche) non spiegano veramente il problema e comunque anche su questo nessuno di noi può avere tutti gli elementi per emettere dei giudizi. Purtroppo la tifoseria palermitana è troppo peggiorata dagli anni in cui andavamo a testa alta in tutta Italia. Oggi i tifosi sono diventati spettatori/consumatori spesso solo a livello televisivo e digitale, e pretendono di svolgere tutti i ruoli, dal presidente, al manager, al direttore sportivo, all’allenatore e al giocatore. Il calcio vero sport è morto da tempo. Questo purtroppo influenza anche il modo in cui si affrontano certi problemi che in realtà sono sempre esistiti nel calcio ma il modo di affrontarli è diverso…c’è troppa gran cassa mediatica e questo non aiuta a mantenere equilibrio e serenità nell’ambiente. In ogni caso temo che non ci aspettano tempi facili ma comunque sempre Forza Palermo!

  35. Quando la malattia si manifesta con la stessa irruenza di come si è visto contro il Cittadella bisogna usare il bisturi e non i placebo.

  36. una volta che comincia con queste contestazioni, cosa succederà con la prossima/e sconfitta/e in casa? quando vale il disamoramento dei tifosi verso la squadra? do trovare allo stadio 5-6 mila tifosi invece che 30 mila ? Corini ha un contratto che li scade a fine stagione – davvero vale cosi tanto da non essere rimosso qualche mese prima? qui si sta distruggendo tutto quello che era stato creato!!

  37. Se non lo mandano via adesso che c’è la sosta, purtroppo lo dovremo sopportare fino al 30 di giugno 2024, a meno che se ha un pochino di dignità si dimette!

  38. l’idea del City sarebbe condivisibile ma, parecchi ma…
    in Italia manca il concetto, forse l’unico caso fu Trapattoni alla rubentus ma era la rubentus degli agnelli che compravano “tutto”.
    L’allenatore “fisso” andrebbe sceto con altri criteri, Corini non è un allenatore alla Fergusson, forse ancora non è un allenatore… è intelligente e preparato, forse lo diventerà.
    Ci si arriva, all’allenatore “fisso”, a piccoli passi e non “di botto”. Va preparato l’ambiente, il tifo, la società, la scelta dei giocatori adeguati al progetto, la “cantera” etc.
    My two cents

    1. Ma chi l’ha mai voluto l’allenatore-manager fisso? Un tecnico non è il Papà e nemmeno il governatore della Banca d’Italia che rimangono in carica a vita. Dimissioni a parte.

      1. anche se intendevi Papa e non papà mi trovi concorde 😀 Sarò romantico ma sono favorevolissimo agli allenatori-papà tipo Tom Rosati, Mazzone, Renna etc. quelli che una boffa per rimettere in riga qualche giocatore certamente non la lesinavano e sti viziati avrebbero bisogno di un po’ di educazione (parlo in generale ovviamente).

  39. Dalla prestazioni della squadra si evince in maniera netta che la squadra non segue il proprio allenatore e siccome non si possono sostituire 25 giocatori l’unica soluzione per non gettare all’ortiche un’intera stagione e cambiare chi si siede in panchina.
    #CORINIOUT

  40. Esatto sono d accordo con Dario così si finisce in zona retrocessione e gli Arabi non volgioni andare in A e lampante e noi andiamo più allo stadio o gli arabi fanno qualcosa o la vedo male e addio a occhio non andare in c assieme al Cacania facciamo il derby vedremo ma non cambieranno un aZz insuglene insigne fuori si come no

  41. Se Corini vuole salvare quanto di bello fatto da giocatore e la stima che si ha per quanto appunto dato alla causa rosanero è meglio che opti per le dimissioni, ringraziando il city per l’opportunità e salutando la gente di Palermo ringranziandola per la pazienza avuta fin qui, scusandosi per non essere riuscito a dare la visione di gioco che avrebbe voluto. Cosi rischia di peggiorare la situazione tentando di raddrizzare le cose.

  42. Corini ha avuto il tempo necessario, con l’aggravante che il calciomercato è stato fatto seguendo le sue indicazioni. Quindi non credo che dopo oltre un anno di agonia il problema sia concedergli 15 giorni in più o in meno. Semplicemente non è l’allenatore giusto per questa squadra, quindi come in ogni piazza si ringrazia e si saluta, prendendo un sostituto che tenti di rimettere in piedi la baracca che fa acqua da tutti i punti di vista: tattico, fisico e mentale

  43. Boh non so come fate a difendere l’ indifendibile. Corini è scarso malamente ma non perché ha fatto male come dice lui questo mese….ma perché sono due anni due che non si sa come gioca sta squadra. Addirittura adesso a mezz’ora dalla fine si butta il pallone in avanti con Pigliacelli e Lucioni. Ma mancu o Pipiritu giocano così. C’è i lanzarisi

  44. C’è pure da riflettere? Allora sunnu falluccuna non c’è spiegazione. Casomai vi decidete il mio algoritmo che vale 1000 del vostro vi suggerisce Iachini oppure penso verrebbe al volo anche Guidolin.

  45. A parte i risultati quello che preoccupa è il non gioco ! Ieri nel secondo tempo nn abbiamo tirato in porta! Così si va in zona playout

  46. Secondo me, sarebbe giusto che se ne andasse, e dasse la possibilità ad un altro di sedersi in panchina, non me ne voglia lui, che è stato una nostra bandiera passata, ma è giusto che se ne andasse, se no non torneremo mai più in serie A!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *