Palermo – Cittadella 0 – 1 LE PAGELLE / Disastro rosa, Coulibaly non basta

Una tristezza infinita. Alla fine è perfino giusta la beffa finale dello 0 a 1 maturato a pochissima distanza dal traguardo, proprio quando stavamo per scrivere che un Cittadella appena appena più convinto avrebbe potuto vincere questa gara. Inutile dire che il gol è arrivato su una palla alta su cui è inspiegabile che la squadra, perfettamente schierata, sia riuscita a farsi beffare. E così non ha nemmeno senso la sconfitta a sorpresa del Parma sul campo del Lecco.

Il Palermo chiude il ciclo di 4 gare in casa su 5 con un altro flop che ha scatenato le proteste sonore del pubblico. I tifosi hanno cominciato a fischiare già ad inizio di ripresa e si sono scatenati nel finale. Partita bruttissima, un festival degli orrori e della mediocrità: con il Brescia non era andata molto diversamente ma almeno erano arrivati tre punti preziosi, con il Cittadella non solo non è arrivato il gol ma facciamo fatica a ricordare un’azione pericolosa. Il più vicino alla rete è stato Coulibaly, il migliore anche oggi, a fine primo tempo con un colpo di testa ravvicinato terminato alto.

L’impressione è che la squadra sia fisicamente a pezzi ma Corini deve mettere in discussione alcune ‘certezze’, a cominciare da Insigne: andare in campo in queste condizioni non serve né alla squadra né al giocatore. Ma la pochezza di idee e di ‘cazzimme’ investe un po’ tutta la squadra. Ora c’è una sosta, che visto il presente non può certo fare danni. Ma bisogna prendere atto di una pochezza imbarazzante, non rifugiarsi dietro a statistiche che non servono a niente. E anche Corini, oggi in tribuna per squalifica, entra ufficialmente in discussione. Forse meno diplomazia non sarebbe male.

PALERMO: Pigliacelli 5,5; Mateju 5, Lucioni 5,5, Marconi 6, Aurelio 5 (dal 38′ s.t. Lund s.v.); Coulibaly 6,5 (dal 38′ s.t. Henderson s.v.), Stulac 4,5 (dal 22′ s.t. Segre 5), Gomes 4,5; Insigne 4 (dal 15′ s.t. Valente 5), Brunori 4,5, Di Mariano 5 (dal 15′ s.t. Mancuso 5). 

CITTADELLA: Kastrati 5,5; Salvi 6, Pavan 6,5, Negro 6,5 (dal 29′ s.t. Angeli s.v.), Carissoni 6.5; Carriero 5,5 (dal 38′ s.t. Kornvig s.v.), Branca 6, Amatucci 6 (dal 1′ s.t. Pandolfi 7); Vita 5,5, Cassano 5,5 (dal 24′ s.t. Mastrantonio 6), Pittarello 5,5 (dal 24′ s.t. Maistrello 6). 

Pigliacelli 5,5: Sorpresa, sbaglia tantissimi palloni con i piedi, soprattutto si intestardisce in lanci lunghi senza costrutto. Nel primo tempo resta praticamente inoperoso, nella ripresa ha respinto bene un tiro insidioso di Pittarello sul primo palo.

Mateju 5: Come mercoledì scorso con il Brescia, è più propositivo sulla fascia destra ma l’intesa con Insigne non c’è, le distanze tra i due sono troppo marcate e il suo rendimento ne risente.

Lucioni 5,5: Partita abbastanza tranquilla, resta da risolvere il problema delle palle alte che mettono sempre troppi brividi in area (ma il problema è anche la libertà che si lascia agli avversari nell’effettuare il cross). Amministra bene le energie e svolge il ruolo di leader della difesa.

Marconi 6: Ancora una buona prestazione. Ha voglia di giocare dopo un parcheggio in panchina troppo lungo. Sfrutta l’anticipo ed è concentrato, soffre solo quando l’avversario può giocare la palla su spazi più ampi. Cala un po’ nella ripresa ma è sempre nel cuore dei tifosi.

Aurelio 5: Era abbastanza prevedibile che giocasse lui, in campo ha voglia di fare e a volte di strafare. Commette molti errori ma porta avanti anche tante iniziative che lo rendono un problema costante per la metà campo avversaria. Anche lui nella ripresa si vede meno, fino a scomparire.

(dal 38′ s.t. Lund) s.v.: Non è che in sette minuti si può fare granché…

Coulibaly 6,5: Fisicamente, tatticamente e tecnicamente sembra venire da un altro pianeta. E in effetti va ricordato che viene dalla Serie A e che all’inizio della stagione probabilmente non è stato adeguatamente valorizzato. Sarà anche che il livello della gara non è dei più alti ma lui è a tratti straripante, concreto come contro il Brescia. A fine primo tempo sfiora di testa il gol che avrebbe ampiamente meritato. Esce stremato e ammaccato tra gli applausi, gli unici della giornata.

(dal 38′ s.t. Henderson) s.v.: Quando entra la squadra è già sfilacciata e pietrificata dalla stanchezza.

Stulac 4,5: Sempre piuttosto lento e spaesato quando deve impostare il gioco. Ha il senso della posizione ma non è rapido e l’azione diventa spesso banale e prevedibile.

(dal 22′ s.t. Segre) 5: Il suo ingresso conferisce maggior peso all’azione offensiva del Palermo. Prova a spingere sul centrosinistra ma non ha occasioni per emergere.

Gomes 4,5: Anche lui, come Stulac, non brilla per velocità di pensiero e di piede. È piuttosto mobile e riesce a essere utile in fase di contenimento (che non è complessa), un po’ meno nel rilancio dell’azione. Gli ultimi 20 minuti, all’uscita di Stulac, li gioca da play basso.

Insigne 4: Corini decide di ridargli la fiducia e non ripaga questa fiducia. Ci mette impegno e questa diventa una aggravante rispetto al rendimento complessivo. Fa sempre scelte abbastanza incomprensibili e non sembra sorretto da una adeguata condizione fisica. Il cambio, a mezz’ora dalla fine, è perfino tardivo.

(dal 15′ s.t. Valente) 5: Appena il tempo di entrare e mette in mezzo un paio di cross; niente di straordinario ma è pur sempre qualcosa.

Brunori 4,5: Continua il suo complicato rapporto con i tiri in porta, ne fa pochi, un po’ perché lo chiudono in tre e un po’ perché non è rapido come dovrebbe. Stavolta è meno egoista delle ultime gare e ha sempre qualche giocata di classe ma è ancora troppo poco.

Di Mariano 5: Nemmeno lui, in valore assoluto riesce a raggiungere la sufficienza. Ma almeno ha l’attenuante di essere sulla strada del recupero dopo un infortunio medio-lungo. Deve ritrovare il ritmo partita e lo spunto dei giorni migliori ma almeno prova a fare le cose giuste ed è disponibile al sacrificio quando c’è da rientrare in copertura.

(dal 15′ s.t. Mancuso) 5: Impalpabile, anche perché dalle sue parti saranno arrivati due palloni sporchi in mezz’ora.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, I RISULTATI DELLA 13a GIORNATA


101 thoughts on “Palermo – Cittadella 0 – 1 LE PAGELLE / Disastro rosa, Coulibaly non basta

  1. Squadra senza un minimo di orgoglio senza un minimo do gioco in piena confusione tattica ognuno che ha palla non sa mai cosa deve fare. Vergogna

  2. NIENTE. Non c’è gioco. Non c’è grinta. Carattere ? Niente !!! Continuare cosi non serve a niente tranne trascinarsi pietosamente. Basta, Corini deve essere rimpiazzato perché non riesce a trovare la matassa…e sembra evidente che i giocatori non lo seguono piuuuuuuuuu

  3. Uno che segue il Palermo e guarda i cambi dei giocatori si rende subito conto che non c’è allenatore, visto che questi vengono fatti perchè si possono fare ma senza costrutto o logica alcuna

  4. Niente gioco, niente tiri, niente idee, niente fisicità, niente voglia: il festival del NIENTE.

  5. Adesso la serie B farà una pausa. Dobbiamo aspettare di perdere con l’ultima in classifica a Terni fra un paio di settimane? E’ il momento giusto per pensare mandando via a questo qui finalmente

  6. Pagelle fin troppo generose. Ma cos’è successo a questa squadra? Una prestazione vergognosa. Un secondo tempo da vomito. Speriamo che la pausa faccia riprendere le energie perché così si fa a fondo. Qualcuno della società dovrebbe farsi sentire

  7. Ma il presidente, che ricordo essere prima tifoso è soddisfatto di questo “spettacolo”?

  8. Allenatore supponente. Ora andrà a dire ai microfoni che abbiamo fatto una buona partita, e che la beffa finale non dà giustizia alla partita e all’impegno dei ragazzi, adesso utilizzeremo la sosta per tornare forti come prima e fare una grande partita etc etc…
    supponente irritante e ipocrita. Questo fintantoché non viene cacciato resterà a vivacchiare dato che ha fallito come allenatore e sa che Palermo è l’ultima spiaggia dopo gli toccherà solo serie c o d.
    VIA DA PALERMOOO BASTAAA

  9. Allo stadio pubblico che inizia a mugugnare già nel primo tempo. Statevi a casa, il tifo inglese è lontano da noi anni luce.

      1. Si Alessandro, e se hai notato sono tutti eccitati dal fatto di poter contestare liberamente il loro capro espiatorio da 2 anni: Corini. Gabbie aperte.

    1. Mutismo e rassegnazione almeno fino a Natale. Qui si vorrebbe fare un’analisi della situazione. Per cui non intervenire più con le tue solite idiozie. Se proprio non hai niente da fare vai a leccare i piedi a Corini e Lanna. Come tuo so.ito.

      1. Io intervengo quanto mi pare e piace. Se non sei d’accordo vieni a offendermi di persona se hai le pa**e.

  10. Io credo che Corini o chi per lui debba spiegare un secondo tempo disastroso,dove il Palermo in casa, si e’ difeso tutto il tempo.Una cosa assurda,tanto che il Cittadella ci ha creduto,giustamente.Corini non ha piu’ in mano la situazione,la Societa’ dovrebbe riflettere. Cosa sara’ successo a questa squadra ?

  11. Comunque consideriamo anche che forse al di là della preparazione pessima fatta da Corini e il suo staff, i giocatori forse non vogliono per primi l’allenatore.
    Io uno schifo così non lo vedevo dall’ultimo anno che si retrocedette dalla a alla b prima del fallimento.

  12. Mi chiedo se Rinaudo avrà il coraggio di licenziare il suo amico Corini….certo che vista la pausa sarebbe da approfittarne

  13. Ma nessuno dava consigli a Corini in tribuna? Qulsiasi persona avrebbe fatto meglio con cambi e strategie. Ma davvero non c’era nessuno che lo consigliava? E’ restato per tutti i 90 minuti? Nessuno gli ha detto, con onestà e in maniera educata di dimettersi stasera stessa?

  14. Diciamocelo anche quando si vinceva non eravamo convincenti sul piano del gioco ma abbiamo messo lspolvrte dotto tappeto adesso però la società non può fare finta di niente.

  15. Primo tempo indecente, secondo vergognoso. La cosa che preoccupa di più è òa mancanza di orgoglio e di voglia di rivalsa. Una squadra di vertice che perde in casa contro il Lecco poi dovrebbe entrare in campo col sangue agli occhi, questi sembrano più depressi che incakkiati.
    Si vede la mano dell’allenatore….

  16. Drastico, fai un favore a tutti, va curcati ed evita di fare ridere pure i polli.
    Sconfitta meritata, schifo totale, sono senza parole, la squadra è in confusione, Corini va esonerato immediatamente!!!
    Un allenatore che vuole vincere la partita, nei minuti finali non fa entrare Lund, bensì Soleri al posto di Brunori che nel secondo tempo non ha toccato un pallone.
    Ultime 5 partite, media retrocessione diretta!!!

    1. Dai…Drastico è un buontempone! In cuor suo è dispiaciuto quanto noi e sta cominciando a convincersi anche lui che Corini dovrebbe andare via.

  17. Ma i geni degli algoritmi le partite le guardano o sono troppo impegnati a pigiare tasti al computer??? La squadra si è sciolta e il genio in panchina non sa da dove cominciare. CG, se ci siete battete un colpo!!!

  18. Corini nella conferenza stampa pre partita aveva detto che le critiche non gli interessano e che voleva continuità con il Cittadella. Grande genio, hai stravinto e nessuno ti critica più e anche la squadra ha dimostrato grande continuità. Adesso andiamo a vincere a Terni! ci aspettiamo un’altra grande prestazione come quella di oggi.

  19. Non fate arrabbiare Alex per favore, forse gli pagano il biglietto per essere così difensore….
    Levaci manu Ca’ e megghiu

  20. Se fossi presidente della Squadra , sarei già nello spogliatoio del Palermo ad ascoltare il rumore della sconfitta che viene riflesso dai giocatori. Se ci fosse troppo silenzio entrerei e con forza tirerei i secchi dell’ immondizia a terra e griderei : NON VI VERGOGNATE DELLE PRESTAZIONI CHE STATE FACENDO ? E I 20000 TIFOSI? NON VEDETE LE LORO SOFFERENZE? LA LORO TRISTEZZA ? NON SIETE DEGNI DI LORO ? E poi rivolto verso l’allenatore: NON HAI UN SOLO GIOCATORE CHE TI RISPETTI! NON HAI UN BRICIOLO DI CAPACITÀ MOTIVAZIONALE! NON SAI DARE UN’ANIMA VINCENTE ALLA SQUADRA !NON SAI DARE UN GIOCO ALLA SQUADRA! Siccome non posso licenziare tutti i giocatori, licenzio immediatamente te e tutto il tuo staff incapace e inetto per una squadra che deve andare in A.
    Siccome non sono il presidente, rimango con il mio cuore contrito e con una domenica rovinata ancora da questi indegni personaggi e mi frulla in fantasia : davvero l’obiettivo del CG era la A ?
    E poi , come mai successivamente si è detto che basterebbe un 5 posto ? Qual è il vero obiettivo?
    E mi rimbomba dentro , come un tuono devastante, la certezza che con questa squadra e questo allenatore non si potrà raggiungere alcun obiettivo positivo. Non si possono ingannare così i palermitani!!! CG perché non parli e agisci ? Ti va bene solo il Girona ? E allora perché hai investito a Palermo? Siamo noni nella classifica come presenza di spettatori media tra tutte le squadre di A e di B ! Senza considerare i due mila al seguito in trasferta! E allora prendi i provvedimenti giusti!

    1. Concordo col tuo commento. Palermo non merita questo. La mia sensazione è che, non solo non esiste più la squadra, ma non esiste più neanche il gruppo. Il responsabile? Soltanto colui che la responsabilità di ciò deve assumersi in prima persona. Colui che ha rotto il giocattolo: CORINI.

  21. L’ho già scritto alla prima contro il Bari: questo forte scetticismo di tutto l’ambiente ancor prima di iniziare il campionato ha portato solo negatività all’interno dello spogliatoio e questi sono i risultati. Oggi giocatori in campo palesemente demotivati e intimoriti dal clima di contestazione. Ci siamo giocati tutto l’entusiasmo creato dall’ingresso del City Group.

    Forza Palermo sempre e comunque.

    1. Ma l’hai mai vista una vera contestazione? Mi sa che, come sempre, tu non sai di cosa parli.

  22. Chi ha avuto la fortuna di vedere il Palermo dell’era Zamparini si ricorderà di una intervista di Tedesco giicatore che evidenziava che i mugugni alle prime palle perse aiutavano solo gli avversari e si ricorderà che tanti allenatori sapendo di questa caratteristica del pubblico di Palermo facevano la tattica di partire fortissimo con il pressing facendo fare errori ai giocatori del Palermo in modo da portare il tifo a spegnersi se non addirittura a contestare…….corsi e ricorsi storici ….il Palermo ha giocato male era probabilmente anche stanco della partita di mercoledì ci sono giocatori come Brunori fuori condizione e altri come Aurelio modesti per le aspirazioni della società obiettivamente a Corini non e’ stato dato un grande organico al di là degli errori che puoi commettere lui ….però chi ha giocato a calcio sa quanto conta aspetto psicologico e se vai in campo con l’ansia che al primo errore i tuoi tifosi ti fischiano beh ti deprimi……Palermo non ha mai avuto un pubblico di veri sostenitori ha sempre avuto un pubblico spettatore e lamentoso che non sa tifare e soprattutto attendere che la partita finisca prima di dare libero sfogo alle proprie frustrazioni figlie della notoria antisportività palermitana

    1. Esatto Michele. Gli allenatori avversari conoscono i nostri polli e sanno come far spazientire (ci vuole poco) il pubblico rosanero.

    2. Se mi si dà un decimo dello stipendio di Brunori e compagni, io corro per 2 partite al giorno 6 giorni su 7 a settimana. Ma perché cercate sempre giustificazioni inesistenti? Poverini…erano stanchi…erano intimoriti dalla pressione del pubblico! Qui si parla di gente che ha milioni di euro, compreso l’allenatore, che mortifica il padre di famiglia che porta i figli allo stadio rinunciando alla pizzeria con sua moglie la sera. Se non vi sentite presi in giro pure voi non so, a questo punto, come alcuni possano sopportare questo gioco inesistente e queste mortificazioni. Forse a voi sta bene così. Difendete l’indifendibile, davvero. Palermo qui, i palermitani lì…proprio questa città avrebbe dovuto criticare Corini e far vergognare la squadra da tanto tempo e non lo fatto, solo e solo oggi si sono sentiti i primi fischi sinceri. Sono quelli come voi che accettano tutto senza parlare e criticare nulla che rovinano gli ambienti o permettono ai giocatori di cullarsi sugli allori, compreso questo pseudo scacchista che non conosce un briciolo di tattica. Ma veramente dite? Ma veramente non vedete?

  23. E rieccoci qui a commentare il nulla. Ancora c’è qualcuno che difende Corini, questo è il bello della democrazia, ognuno può dire la sua grazie a Dio, a parte i soliti provocatori che scrivono qui la faccenda è serissima, non c’è uno straccio di gioco, il portiere deve fare il play, nessuno che dirige la baracca in mezzo al campo, solo Coulibaly oggi sufficiente e ancora parramu…parramu…Urge il cambio tecnico prima che sia troppo tardi, giocatori senza motivazioni, fuori condizioni, nessun tiro in porta per 90 minuti…possibile che la Società dopo aver investito non batta un colpo, e per finire come diceva Nanni Moretti “ continuiamo cosi, facciamoci del male” !!!

  24. Direttore ma davvero secondo lei Corini è in discussione da stasera? Non s’era capito che era bollito già dal pareggio in 11 contro otto con il Bari?

  25. 18.000 e passa spettatori paganti (per fortuna non ero tra loro oggi) che assistono ad uno spettacolo davvero indecoroso e pensano tristemente che potevano spendere diversamente questi soldi (poi ci sranno sempre, non si sa con quale spirito ormai, una dozzina di difensori irriducibili di questo allenatore che si eslateranno a puri e veri tifosi e cominceranno a sproloquiare dando agli altri degli attassatori, degli strisciati, dei “non veri tifosi”). Una squadra totalmente allo sbando. Nessuno sa saltare l’uomo, tranne qualche elemento con qualche guizzo in qualche minuto ad inizio partita. Non riusciamo a chiudere un triangolo in avanti. Forse abbiamo tirato e centrato lo specchio una volta in 90 minuti. Non riusciamo a fare un contropiede degno di tale nome. I giocatori spesso si infortunano. Nessuno sa fare un tiro in porta. Gli attaccanti vanno da una parte e gli altri li servono dall’altra. Se i giocatori fossero non all’altezza della categoria (il totale contrario rispetto a quanto si era detto all’inizio) non dovremmo comunque avere qualcuno che li migliori, gli insegna come fare uno schema, gli insegna a colpire un pallone di testa sottorete ecc. ecc. ecc.? L’allenatore è la causa principale di questo sfacelo e per rispetto ad una città in cui si è sempre cullato dovrebbe avere la dignità di dare le dimissioni e fare altro da stasera in poi

  26. ormai non so più qual’è la partita più brutta del Palermo, altro pomeriggio di depressione totale

  27. Vengo una volta all’anno da Torino e sono felice di venire allo stadio ma oggi è stato uno spettacolo indecoroso non un tiro in porta una lentezza esasperante,fischi strameritati, bravo Cittadella, io credo che Corini si debba minimo dimettere,

  28. Drastico, oltre ad essere incompetente sei pure attassatore seriale, mercoledì scorso hai scritto che Corini è il miglior allenatore della serie B.
    Fammi un favore, statti muto e va curcati!!!

  29. Caxxo, qui non si è contro Corini per partito preso, ma non si può sopportare vedere il Palermo morire così, senza neanche lottare. Corini deve dimostrare di averli quei “coglxxxni” ai quali di recente ha fatto diretto riferimento. Se davvero li ha, deve immediatamente dimettersi.

  30. Fui l’unico a criticare la scelta di Mirri un anno e mezzo fa.
    Dissi chiaramente che non volevo, per la mia squadra, una proprietà che i fine settimana pensasse e si preoccupasse solo di un’altra squadra (di Manchester) e non della mia.
    E questo era solo una delle mie enormi perplessità.
    La verità è che solo Mirri ci ha guadagnato, rientrando abbondantemente da tutti i soldi che aveva speso.
    Fui l’unico a scriverlo ed oggi posso rivendicarlo orgoglioso. Deluso per averci visto giusto ma orgoglioso.
    Invece una stampa asservita ed una tifoseria cieca esultavano.
    Illusi.
    Detto questo, mi potrei anche fermare.
    Oggi?
    Che importa dire che sono fermi atleticamente?
    Che importa ribadire oggi che tutti – nessuno escluso, capitano compreso – si stanno dimostrando giocatori mediocri? Io anche questo avevo scritto mentre si sprecavano i “maestoso”, i “fantastico”, i “faraonico”, per definire il mercato estivo di Rinaudo e City Group.
    Ma oggi importa davvero ribadirlo?
    No: spero solo che di fronte allo sfacelo di 5 partite (di cui 4 in casa) in cui avremmo dovuto fare 15 punti (e ne abbiamo fatto la miseria vergognosa di 4, perdendone potenziali 11: se penso a certi titoli tipo “ora si può volare”, prima dello Spezia, mi viene da ridere…), mentre credo non ci sia più uno solo disposto a credere che si possa arrivare, alla fine, tra le prime due del campionato, ecco, di fronte alla terza sconfitta interna contro una squadra mediocre, spero davvero possano arrivare le dimissioni di Corini (visto che resta convinto che CG non lo caccerà mai).
    Ma solo perché così finalmente gli ignoranti di calcio – che popolano anche le insopportabili tv locali – possano anche loro capire che il problema non è Corini, non è soltanto Corini.
    Ma è di questi arabi che non hanno preso un regista vero, uno che salti l’uomo in attacco, uno che giochi in fascia (oltre a Valente e Di Mariano, di cui conosciamo pregi e, soprattutto, difetti), un attaccante di peso, un terzino destro in alternativa al ceco, un terzino sinistro (e non questo scarsissimo danese: era persino meglio Sala!).
    Ma l’ignoranza calcistica regna sovrana, quindi non mi aspetto alcun ravvedimento, nessun giornalista che dica “scusate, in estate non ci avevamo capito nulla del mercato del Palermo”).
    Mi auguro solo che questi arabi – che chiaramente in A non ci vogliono andare (so cose di cui nessuno di voi ha la minima idea) – almeno ci lascino in B.
    E poi vendessero la società e finalmente si togliessero fuori dalle palle.
    Pensiamo dunque solo a salvarci, ché, vista oggi, questa squadra può fare benissimo la fine del Benevento…

    1. Mirri è stato un grandissimo presidente solo solo per il fatto che ha resistito anche rimettendoci, almeno nei primi anni di operato (ricordatevi quanto perse anche con il covid). Non avrebbe avuto la forza di puntare alla A da solo. Che ben vengano i soldi spesi e il City, quest’anno, di certo non ha speso poco (tra l’altro ha accontentato il bresciano con gli acquieìsti). Se butteranno fuori corini, vedrete come andranno le cose. Il Palermo rinascerà…si ricordi le sue parole e le mie (se mai lo esonereranno però)

    2. Ma quando mai!! Non ci hai azzeccato per niente. Esci fuori con le stesse teorie da sempre e solo quando il Palermo perde. Sei patetico e porti attasso. Non hai capito nulla. Ci risentiamo a fine campionato? Segnati questa data. Poi ne riparliamo. E sciacquati la bocca quando parli di Mirri. Ti meriti Zamparini degli ultimi anni e i tuttolomondo.

  31. Ma il presidente Mirri che prima era sempre presente, adesso che fa? Dov’ é? Io capisco che gli pare male, ma ormai dovrebbe prendere atto che quasi tutti i tifosi, tranne un paio di Alexiuccii Drastici che scrivono qui e qualche seguace di corini allo stadio, non vogliono più questo allenatore.

  32. Mi sorge un dubbio…. E se drastico fosse proprio Eugenio che si camuffa per difendersi?

    1. AH AH AH! Vero! Io ho sempre sostenuto che sarà quantomeno qualche suo parente ! Ah ah ah ah!

  33. Il mondo alle rovescia: la squadra non funziona e la colpa è di qualcuno che fischia allo stadio.
    L’avversario aggredisce e la colpa è del pubblico.
    Non facciamo un tiro nello specchio della porta e allora è meglio che allo stadio andiamo solo in 5000: ricordo a questo buontemponi che se si vendessero solo 5000 abbonamenti/biglietti allora sì che il City Group farebbe una bella riflessione sulla gestione della squadra.
    Che Corini, i calciatori, gli amici di Corini ringrazino sempre i tanti, anche occasionali, che vanno allo stadio. Anche loro gli pagano lo stipendio. E lo dico da abbonato pluriennale.

  34. Dall’82esimo si sentiva Lanna, immagino su indicazione di Corini, gridare dalla panchina a Pigliacelli e Lucioni “Lunga!”. Peccato che davanti ci fosse la brigata Biancaneve e lui, o chi per lui, due minuti prima avesse tolto pure Coulibaly senza nemmeno pensare di mettere Soleri.

    A chi dice che la societa’ non prende gente di valore, non vale nemmeno la pena di ricordare che in estate sono arrivati tanti giocatori dalla serie A o che la serie A sono abituati a conquistarla, perche’ il dato fondamentale e’ che da almeno due sessioni e mezza di mercato, per sua stessa ammissione, sono stati tesserati tutti quelli che voleva Corini e sono stati blindati altri, come Mateju, che giocano stabilmente fuori posto.

    Detto questo, mi accontento di un altro anno inutile, questo, dopo quanto speso ed i proclami, sarebbe peraltro fallimentare, se poi a Giugno invece di concentrarsi solo sui giocatori, il CFG fara’ lo sforzo di tesserare pure un allenatore di calcio.

  35. H a tenuto gli scassati in campo, dichiara Corini per non squilibrare la squadra con l’ingresso di Soleri, allucinante ed ha perso, tutti vedono che il problema è l’attacco!

  36. Si è prestato a liquidare la vecchia squadra ed ora aspettiamo chi liquida lui ed i suoi giocatori se il City vuole stare a Palermo,

  37. c’è poco da dire, i fatti parlano chiaro. squadra in confusione totale. è arrivato il momento per la società di farsi sentire

  38. Purtroppo, viste le proteste di oggi, il problema del Palermo non è il traffico bensì la squadra di calcio.

  39. Ogni commento obbiettivamente lo trovo superfluo.
    Stiamo assistendo un Malato ( Il Palermo, ) che potrebbe essere guaribilissimo!
    Ma che si preferisce farlo morire di stenti.
    Booo!
    Saluti.

  40. Dall’intervista a Brunori si capisce solo ascoltando bene che sono saltati gli equilibri nello spogliatoio. Spogliatoio spaccato uguale confusione in campo … Qualcuno da mettere fuori rosa io lo avrei anche .

  41. Qualche considerazione a caldo frutto di pensieri che rimugino da mesi:

    Corini parlò di obbiettivo da 4°-5° posto tra l’incredulità della gente. Risultato: il Palermo iniziò a vincere.

    Con questo filotto di partite apparentemente facili da giocare in casa avevamo la possibilità di prendere il volo. Risultato: siamo ritornati con i piedi per terra.

    Abbiamo delle neglie assolute ma è difficile capire quanto siano neglie intrinseche e quanto Corini ci ha messo del suo per peggiorare le cose, anche se un aiuto lo può dare il confronto tra il rendimento attuale e quello passato di quei giocatori che scarsi non lo erano affatto. Vedasi Brunori che si è talmente involuto da risultare irriconoscibile.

    E’ chiaro che (quasi) nessuno dei giocatori segue ormai Corini. A prima vista sembra che la squadra si sia giocata l’allenatore. Ma i fatti potrebbero essere altri. Non credo che un’organizzazione “seria” come il CG permetterebbe tutto ciò. Se davvero ci fosse in atto un ammutinamento pensate davvero che il CG resterebbe impassibile? Un aparte di me teme che sia l’ennesimo tentativo di spostare l’attenzione su altro, addossando le colpe sullo Yes Man di turno. Questa cosa mi logora dentro.

    Il silenzio della società è imbarazzante. Questi del CG sembrano solo dei consulenti finanziari che hanno prestato dei soldi a Mirri. Col pensiero torno all’epoca in cui Baldini mangiò la foglia e preferì dimettersi piuttosto che prestare il fianco alle logiche poco chiare di questa società.

    Al gol del Cittadella una parte di me ha espresso un’amara gioia. Dopo qualche attimo mi sono detto “che tristezza doversi ridurre a tifare contro la propria squadra del cuore pur di sperare in un futuro migliore”. Ora invece mi sento male. Una parte di me teme che con o senza Corini potrebbe essere la stessa cosa. E non parlo solo del fatto che molti dei giocatori che abbiamo sono veramnete scarsi. Parlo di qualcosa di più importante, subdolo e nascosto agli occhi dei poveri tifosi che inseguono un sogno.

    1. I tuoi timori per il futuro, con o senza Corini, sono comprensibili, ma penso siano spinti soltanto dall’estrema amarezza che abbiamo. Forse più semplicemente una rosa non eccezionale, ma sicuramente discreta per la B, potrebbe essere gestita in modo più efficace, e non solo in campo. Il CG si muove con la prudenza che conosciamo nel calcio inglese/internazionale. Stiamo a vedere….e soffriamo.

  42. “In un momento di difficoltà non possiamo buttare merda tra di noi.” ecco le parole di Brunori. E non sottovalutiamo le parole di Corini “E’ inutile fare i nomi di chi deve fare di più”. E’ chiaro che in questo spogliatoio, e ovviamente non da stasera, ci sono seri problemi che non vengono gestiti adeguatamente. Se la testa non funziona, non funzionano neanche le gambe. Altro che colpa dei tifosi che fischiano come dice qualcuno.

  43. Il City group non si discute.
    Qui l’unico colpevole dell’ingaggio di Corini è Mirri.
    Voleva fare l’operazione sentimentale con un ex capitano che ci portava in A etc. Ma noi non siamo il Milan, e Corini non è né Capello, né Ancelotti.
    Il City opera così, finché non sono sicuri che Corini sia un problema lo lasciano lavorare, convinti che la scelta iniziale vada bene, pertanto al momento potremmo perderne anche 10 di fila e non andare in A diretti, ma non verrà mandato via, neppure quando ai Play-off ci elimineranno al primo turno. (con lui in panchina così finirà) quindi l’unica speranza sono le dimissioni, ma Corini non ha ++++++ ormai è assodato, quindi perdete la speranza

  44. I giudizi di Guido Monastra su Gomes e Stulac non hanno rispecchiato i voti.
    In base ai giudizi avrebbero quantomeno meritato 6, altro che 4,5.
    Gomes e Stulac, insieme a Coulibaly, lottavano e si impegnavano al contrario di certi loro compagni che passiavano a scimia in campo!

    1. Miiiiiiiihhhhhh… Chistu si ni futti che il Palermo cola a picco. E interviene per contestare il voto, sin troppo generoso, dato in pagella dal Direttore ai suoi pupilli. Ma ti rendi conto della tua miopia iintellettuale?

  45. le mie pagelle:
    Pigliacelli 5
    Mateju 6,
    Lucioni 5
    Marconi 5
    Aurelio 5 (dal 38′ s.t. Lund s.v.)
    Coulibaly 7,5
    Stulac 6
    (dal 22′ s.t. Segre 4)
    Gomes 7
    Insigne 4
    (dal 15′ s.t. Valente 6)
    Brunori 4
    Di Mariano 6
    (dal 15′ s.t. Mancuso 5).

    1. Bravo.Dai sette a Gomes, il peggiore dopo Insigne, e cinque a Marconi, il migliore dopo Coulibaly Perché? Perché Ivan non è straniero e non fa parte dei tuoi pupilli. Obiettivo sei…

      1. Veramente Gomes è stato come sempre uno dei migliori in campo, come confermato da Giornale di Sicilia, Gazzetta dello Sport, tuttomercatoweb.com, Sporticily, Palermo Live e altri…
        E anche i tifosi nei vari sondaggi on line lo hanno messo tra i migliori!
        Gomes non si tocca!

  46. Quando ho saputo della conferma del Mister, quest’estate, ero molto contento perché, nonostante la delusione per non aver conquistato i play off, pensavo che la continuità potesse essere la nostra forza e che Corini fosse l’uomo del destino come nel passato lo son stati Guidolin e Delio Rossi. Dopo questo mese solo nero e le deludenti prestazioni vedo un filo conduttore di negatività che avvolge la Squadra, un immagine disarmante. Non parlo solo di sconfitte, perché quelle nello sport ci stanno sempre, ci sono gli avversari, ci sono i centimetri nei tiri sbagliati e c’é pure l’imponderabile. Oggi mi sembra proprio si sia andati oltre, forse siamo proprio arrivati al capolinea.
    Leggo che Di Marzio parla di conferma del Mister, spero non sia vero. In altre testate leggo i nomi di D’angelo e Nicola, personalmente preferirei Beppe Iachini che conosce il nostro universo. Non é questo il punto, la situazione attuale é un insieme di fattori e numerosi dettagli che ci fotografano un quotidiano non vissuto de visu da noi tifosi, possiamo solo ipotizzare da piccoli indizi che ci son dati a conoscere. Purtroppo ho l’impressione che anche per lui possa essere una liberazione, un sollievo, lo vedo spento in conferenza si arrampica sugli specchi, mi faceva tenerezza. Non merita i fischi del Barbera per quello che ha dato in passato e per quello che ha rappresentato negli anni, nella Nostra storia. Parlare della partita e delle pagelle mi sembra proprio un’operazione senza senso, per fortuna mia non son obbligato a farlo. Quel che vorrei fare é solo urlare, oggi piu’ che mai : Forza Palermo Sempre

  47. Drastico, ancora sveglio sei? Non ci pensare più, va curcati e fai bei sogni. Una curiosità, se Corini viene esonerato, tu che caxxate scriverai dopo?

  48. Ragazzi con l ‘esonero di Corini si otterrebbe poco o niente. Qui la malattia è grave e origina dal mercato insensato. Occorre un mercato proficuo a gennaio per dare un senso al campionato. Il problema principale è nella rosa dei giocatori, dove mancano visibilmente 3 innesti fondamentali. Qui chi di competenza dovrebbe licenziare più di una persona. ma come sempre tutto tace tutti dormono come Stulac in campo.

  49. In tempi non sospetti dissi che questo era un altro anno perso. Corini arriverà a giugno a fine contratto. Il nuovo allenatore per il prossimo campionato avrà nuovo mercato, nuova costruzione della squadra è nuovo impianto di gioco. Tempo e soldi sprecati banalmente.

  50. Baldini con una squadra sfiduciata e contestata è riuscito nella’impresa, Corini ad ogni critica sostiene che è il tifoso che non capisce. Il risultato è che stiamo perdendo tempo a mandarlo via

Comments are closed.