Palermo, Corini lavora sulla fase offensiva. Rientrano i nazionali

Pochi giorni e si torna in campo. Ultimi allenamenti prima della partita contro la Ternana, che il Palermo giocherà domenica pomeriggio in trasferta per cercare di ritrovare punti dopo “un ultimo mese altamente negativo”, come lo ha definito Corini.

Il tecnico sta lavorando sulla fase offensiva. Nelle ultime 5 partite sono stati segnati soltanto 4 gol (una media nettamente inferiore a quella che il Palermo aveva durante il primo periodo di stagione): per questo Corini sta puntando su quello per provare a ripartire.

In particolare, l’allenamento mattutino – al quale hanno partecipato anche Desplanches e Lund, appena rientrati dagli incontri in Nazionale – ha visto lavorare i rosanero sulla tattica offensiva e sulle palle inattive a favore. 

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA QUOTA DI MIRRI SCENDE

TERNANA – PALERMO, IL DATO DEI BIGLIETTI VENDUTI NEL SETTORE OSPITI 

AGLIETTI: “IL PALERMO SI RIALZERÀ”

TERNANA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH


5 thoughts on “Palermo, Corini lavora sulla fase offensiva. Rientrano i nazionali

  1. Fase offensiva e soluzioni a gioco fermo. Leggo spesso, da mesi, questo tipo di informazioni e spero sempre di poter riscontrare tutto o in parte sul campo di gioco. Poi seguo le partite e cala la depressione. Nulla , calci d’angolo, punizioni, gioco d’attacco: nulla o quasi . E allora aspetto la prossima, con fiducia. Da mesi.

    1. Per non parlare delle partite a tema. Chissà cosa significa? La pochezza di Genio si misura a partire dagli allenamenti.

  2. Rientrano i nazionali ma gli infortunati Vasic, Caccaroni e Di Francesco questo staff mrdico scarso non è riuscito a recuperarli. Da due anni i giocatori che entrano in infermeria fanno le ragnatele.

  3. Ma voi di calcio cosa ne capite? Nulla, e continuate a sproloquiare.
    Dunque, ecco lo schema:
    in dieci nell’area avversaria a fare una confusione terribile; palla indietro a Piglacelli che avanza e tira. Goal.
    Incompetenti.
    Lui sì che è un genio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *