Palermo, è allarme in difesa: nove gol subiti in quattro partite

FOTO PEPE / PUGLIA

Un passo indietro. Decisivo, importante e senza attenuanti“. Giovanni Mazzola definisce così la situazione del Palermo tra le pagine dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia.

La sconfitta contro il Foggia per 4 – 1 ha lasciato il segno e la difesa rosanero finisce sul banco degli imputati. Nove reti subite in quattro gare sono un record negativo. Con Filippi i rosa non avevano mai subito reti per 4 gare consecutive: era successo solo con Boscaglia (Bisceglie, Turris, Catanzaro e Viterbese).

Baldini, che è sempre stato un fautore della difesa a 4, ha provato a schierarsi a 3 – con poca fortuna -, similarmente al modulo utilizzato dall’ex Filippi. Felici e Valente, però, sono stati costretti a percorrere la fascia a tutto campo, con compiti difensivi non nelle loro corde.

Lancini e Marconi, invece, sono i calciatori che hanno giocato di più nel reparto, mentre Accardi deve ritrovare la forma fisica, ma è l’unico impiegabile a destra a causa degli infortuni di Buttaro e Doda.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PASSO DEL GAMBERO: BALDINI A LEZIONE DA ZEMAN

FOGGIA – PALERMO 4 – 1: GLI HIGHLIGHTS

PALERMO, LUPERINI ENTRA IN DIFFIDA

6 thoughts on “Palermo, è allarme in difesa: nove gol subiti in quattro partite

  1. Finchè ci sarà questo presidente il Palermo resterà a galeggiare in serie C .
    MIRRI,SAGRAMOLA,CASTAGNINI ANDATE VIAAAAA

  2. Lancini Marconi è una coppia scadente che quando trova attaccanti veloci va in barca . Lo si ripete da mesi . Solo Buttaro ha mostrato di essere all’altezza anche se giovane e inesperto. Sempre complimenti a chi ha stipulato i contratti pluriennali.

  3. Gente da terza categoria, pagati come professionisti, complimenti al gatto e alla volpe, al secolo Castagnini e Sagramola….

  4. Mettiamoci poi che tutti o quasi sono a scadenza e Mirri ha chiarito da un anno che per nessuno di questi è previsto rinnovo a breve. Per cui vi lascio immaginare… solo Crivello è tranquillo fino al 2024 . Un giovane promettente non bisogna farselo scappare. Calci a non finire servirebbero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *