Palermo, ecco il primo acquisto: ufficiale l’arrivo di Ranocchia

Filippo Ranocchia è un nuovo giocatore del Palermo. Il centrocampista, che ha firmato un contratto quinquennale (fino a giugno del 2028), arriva a titolo definitivo.

Ranocchia è un investimento importante per il Palermo. Il giocatore è stato pagato circa 4 milioni di euro (compresi bonus) dalla Juventus, che negli ultimi anni lo aveva mandato in prestito in diverse squadre fra Serie A e Serie B.

Ranocchia, che indosserà il numero 14 sulla maglia, si è già presentato ai compagni a Torretta. Il giocatore si è subito inserito e non è escluso che possa essere ‘lanciato’ in campo da Corini sin da subito, dalla sfida di sabato col Modena.

Per il Palermo, intanto, continua il mercato. Ranocchia è il primo acquisto, che va a rinforzare un centrocampo che adesso conta sette giocatori, ma nei prossimi giorni la dirigenza rosanero si muoverà ancora: si cercano rinforzi sulle fasce, sia in difesa (a destra) che in avanti.

IL COMUNICATO

Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dalla Juventus F.C. le prestazioni sportive di Filippo Ranocchia.

Il calciatore, che indosserà la maglia numero 14, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028.

A Filippo il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

LEGGI ANCHE

CHI È FILIPPO RANOCCHIA