Palermo femminile promosso in B: il Chieti non va oltre il pari

Il Palermo femminile chiude matematicamente al primo posto in classifica la sua stagione nel Girone D di Serie C e ottiene la promozione in B.

La squadra di Antonella Licciardi oggi non è scesa in campo a causa del turno di riposo, ma riesce ugualmente a vincere il torneo e a ottenere la promozione a causa del pareggio subita dal Chieti in casa dal Pescara. A due giornate dalla fine le rosanero sono ormai inarrivabili e il Chieti secondo non può più sperare in una clamorosa corsa al primo posto. Sei punti a disposizione in campionato sono ora troppo pochi e le rosanero possono festeggiare comodamente da casa.

Un campionato letteralmente dominato dalle ragazze allenate da Antonella Licciardi, che hanno agganciato il primo posto a fine girone d’andata e non l’hanno più lasciato: da lì in poi una grande cavalcata che ha portato il Palermo a incrementare sempre di più il vantaggio, giornata dopo giornata, fino al trionfo finale. Un trionfo che riporta il calcio femminile palermitano in Serie B a distanza di 6 anni.

Un trionfo a tinte rosanero per quella che per tanti anni è stata la Ludos, la storica formazione palermitana che ha avviato la collaborazione con il Palermo FC nell’estate del 2019. Un trionfo per la struttura diretta da Cinzia Valenti, struttura che ha creduto in un progetto improntato alla crescita delle giovani e delle giovanissime e che ha vinto la scommessa di puntare su di loro anche in prima squadra, diventando subito punti di riferimento sotto l’ala protettiva delle più esperte (una per tutte la capitana Maria Cusmà, ancora oggi a 34 anni la prima a trascinare le compagne sul campo).

I complimenti anche dalla società

Le parole di Di Piazza

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTE LE RISPOSTE (O QUASI) SUL FUTURO

 


5 thoughts on “Palermo femminile promosso in B: il Chieti non va oltre il pari

  1. Antonella Licciardi, grande tecnico e persona di grande carisma: andatevi a vedere il documentario “Antonella Licciardi, la ragazza usticese del baseball”, su Youtube e capirete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *