Palermo – Foggia 0 – 0 LE PAGELLE: Falletti il migliore. Puscas, quando segni?
Piccoli segnali di ripresa, se guardiamo al disastro delle ultime due partite. Ma non è ancora il passo di una capolista. E difatti, da stasera, il Palermo cede lo scettro al Brescia. Lo 0 a 0 con il Foggia è tutto sommato giusto perchè il Palermo gioca e costruisce di più ma non riesce mai a concretizzare, né il portiere avversario deve fare grandi miracoli. Di contro il Foggia ha giocato una partita di attesa ma ha avuto le palle gol più importanti della gara, fortunatamente sul piede di Galano stasera non particolarmente ispirato.
Il Palermo è ancora ammaccato, magari quando ritorneranno i titolari sarà un’altra squadra. Per ora deve accontentarsi di un “brodino” e vista la fatica nel finale non può neanche lamentarsi.
PALERMO: Brignoli 6,5; Rispoli 5,5, Szyminski 6, Bellusci 6, Salvi 6; Murawski 5,5 (dal 46′ s.t. Fiordilino s.v.), Jajalo 6,5, Haas 5,5 (dal 19′ s.t. Chochev 5,5); Falletti 6,5 (dal 33′ s.t. Cannavò s.v.), Trajkovski 5,5; Puscas 5,5.
FOGGIA: Leali 6,5; Ngawa 6,5 (dal 6′ s.t. Lojacono 6), Billong 7, Martinelli 6, Ranieri 6 (dal 46′ s.t. Ingrosso s.v.); Gerbo 6,5, Greco 6, Kragl 6, Galano 5, Busellato 5,5 (dal 38′ s.t. Agnelli s.v.), Iemmello 5,5.
Brignoli 6,5: Galano nel primo tempo lo grazia nella più facile delle occasioni. Nella ripresa è bravissimo lui a deviare in corner un colpo di testa ravvicinato di Iemmello. E anche nel finale deve opporsi a Iemmello con una parata non semplice.
Rispoli 5,5: Non riesce a trovare lo smalto fisico del passato, si incaponisce a portare palla e vanifica di fatto anche qualche sporadica buona iniziativa.
Szyminski 6: Non deve soffrire più di tanto, sta trovando le misure in un ruolo di centrale che non è propriamente suo.
Bellusci 6: Il Foggia attacca sporadicamente e quando c’è da ribattere lui c’è, in qualunque modo. Commette un grave errore solo in pieno recupero, quando liscia un pallone e regala un’opportunità a Galano: gli va bene. Ha anche il piede più caldo del solito per qualche buona giocata in fase di impostazione.
Salvi 6: Più intraprendente di altre volte, spinge con buona personalità ma ogni tanto vuole strafare. Gli va bene quando commette un fallo da seconda ammonizione ma l’arbitro soprassiede.
Murawski 5,5: Trotta a tutto campo, fa a botte con tutti, molta quantità, poca qualità. Suda la maglia e non gli si può dire nulla per l’impegno. Però qualcosa in più a centrocampo ci vorrebbe.
(dal 46′ s.t. Fiordilino) s.v.: Poteva entrare prima, al 91′ ha poco senso.
Jajalo 6,5: Primo tempo di grande spessore, gioca mille palloni, tira anche in porta, quasi sempre nella giusta posizione. Nella ripresa un po’ meno importante, nel finale è in affanno sul piano atletico.
Haas 5,5: Un po’ come Murawski, sull’altro lato del centrocampo. Se parliamo di quantità e di generosità i conti tornano. Ma non avrebbe dovuto dare più qualità?
(dal 19′ s.t. Chochev) 5.5: Entra nel finale e non sembra proprio a suo agio.
Falletti 6,5: Il migliore del Palermo. Corre a perdifiato, fa le giocate più importanti, va vicino al gol. In avanti è quello che fa più luce di tutti. Deve uscire nel finale perchè malconcio fisicamente e senza di lui il Palermo si spegne.
(dal 33′ s.t. Cannavò): Un altro gettone di presenza.
Trajkovski 5,5: Come giocate importanti registriamo solo una gran palla per la testa di Puscas, poi sono più i tentativi a vuoto che le cose positive. Quantomeno questa volta è sempre in partita, nel senso che non si risparmia nelle giocate e non sembra abulico come tante altre volte.
Puscas 5,5: Forse un giorno si farà. Forse. Un giorno. Per ora non ci siamo, sbaglia molte “scelte” nelle sue giocate, nelle conclusioni in porta non è quasi mai pericoloso. Nel finale sembra beneficiare della presenza in campo di Cannavò: prima spara alto da buona posizione dopo un ottimo controllo in area, poi si costruisce una conclusione in porta che Leali smanaccia via. Gioca molti palloni, che è già un piccolo passo avanti rispetto al recente passato, ma per dargli la patente di goleador ci vuole ben altro.
Ennesima sconfitta sembra di rivivere la passata stagione. Sono stanco
sconfitta? ma che partita hai visto, scusa? Va bene che il periodo è nero, ma almeno avere la dignità di esprimere opinioni per cognizione di causa e non per partito preso.. #complimenti
Che vriogna…
Falletti si è mangiato il goal ad inizio primo tempo solo davanti al portiere e per voi è migliore in campo?
Puscas si è impegnato e purtroppo il portiere del foggia gli ha negato il goal.
Per me il migliore è Puscas, i peggiori Rispoli e Salvi.
lo avevo detto – formazione sbagliata – stellone ha le sue gravi colpe !!!! Dobbiamo considerarsi fortunati che non abbiamo perso la terza partita si fila – ma cosi non va !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tre partite un punticino. Stesso film già visto lo scorso anno. Ma questo Palermo è anche peggio. E non è solo un problema fisico.
Per ora non gira bene…..Palermo sa fare punti fuori casa quindi non mi preoccupa il punto in casa contro un Foggia molto motivato. Domani ci sarà altro a cui pensare . Se passa il momento di buio societario il Palermo riprende a volare
Travosky,jajalo, puscas, Bellusci, Chochev, scarsi ma scarsi… forse un giorno quando riusciremo a liberarcene magari inizieremo a vedere una partita di Calcio professionistico.
Siamo senza società, senza squadra, senza tifo… giocatori non amati. e neanche considerati.
Il palermo in questo momento non ha ricambi. E si vede. Anche atleticamente non è messo bene. Ho visto di buono l’impegno da parte di tutti. Speriamo che rientrando gli infortunati si ritorni a vedere un buon palermo.
Oggi non commento le pagelle non ho nulla da dire sui calciatori la squadra è questa andava soltanto rinforzata con un paio di elementi ma la verità che questi sono ragazzi giovanissimi e sono allo sbando !io non credo che abbiano il problema dello stipendio tipo operaio ma oggi mi sento di difenderli tutti nessuno escluso!
Non ci sono ricambi a centrocampo, la squadra è sfiduciata, purtroppo siamo ancora in mano a degli incopetenti e il rischio è di fallire la promozione come l’anno scorso.
Infierire in questo momento sui ragazzi e sull’allenatore e’ sbagliato, non si possono pretendere grandi prestazioni quando manca totalmente la serenita’ e la positivita’ dell’ambiente, e la tifoseria rosanero in questo momento non e’ in grado di dare il suo contributo (e non voglio dare giudizi anche su questo). Dobbiamo solo sperare che passi questo momento in un senso o nell’altro, basta sapere quale destino ci attende. Punto. E Forza Palermo sempre!
sempre commenti negativi per la squadra. io non capisco. ma siete tifosi del palermo?… ho tifosi di tastiera. che godono di questi momenti. per scrivere sempre cose negativi. sulla squadra… bisognia capire. che e un periodo molto complicato. che alla fine. ne usciremo. da questo incubo societario. lo spero con tutto il cuore.
Attenuanti tante ma anche il dubbio che la squadra non sia stata ben preparata durante la sosta di gennaio…stanno affiorando anche i limiti di un allenatore che ripropone sempre gli stessi temi con giocatori che fanno sempre gli stessi errori e che si aiutano e si cercano poco …manca brillantezza ma soprattutto manca la giusta cattiveria….si vede nettamente che non c’e’ serenità …però concordo che l’impegno c’e’ magari speso male ma c’e’ per cui davvero inaccettabile che la squadra venga fischiata….a Palermo il calcio e’ in un tunnel nel quale e’ andato a finire per colpe di Zamparini ma anche e soprattutto di un pubblico che non c’e’
Non me la prendo con i giocatori neanche con stellone la colpa è sempre del friulano!
Hanno ragione quando dicono che se si deve fischiare rimanete a casa la squadra è questa e per la prima volta ho spento ma TV a 10 dalla fine.
gigis, hai nominato alcuni tra i migliori giocatori che abbiamo (jajalo, trajkovski, bellusci, puscas).
cambia sport il calcio non fa per te!
Ma come può esserci qualcuno che critica Jajalo che è sempre uno dei migliori in campo e l’ultimo a mollare?
Come dice la gente, vogliamo 11 Jajalo!
daccordo ma lascia perdere pero trajkosky. ha rotto le palle con i suoi …tacco e punta. questo non è iocatore di cui abbiamo bisogno. Diciamo 4 jajalo, 4 Bellusci e 3 Falletti. e ce la potremmo giocare
Egregio dottore Monastra,
Puscas e Trajkovski avrebbero meritato la sufficienza, si sono impegnati e poi hanno qualità, devono giocare sempre. mentre Salvi non meritava la sufficienza. Peggiore in campo insieme a Rispoli.