Palermo, i tifosi non ti lasciano mai: 3° nella classifica spettatori di B

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo è terzo nella classifica spettatori del campionato di Serie B. Il dato è stato estrapolato da Stadiapostcards.com che settimanalmente analizza i dati su ingressi e presenze negli stadi.

Il club rosanero, quindi, è uno di quelli maggiormente supportati dai tifosi nel campionato cadetto con 269.076 presenze totali in 14 incontri. Davanti alla squadra di Corini soltanto Bari e Genoa.

La formazione di Mignani è infatti prima con 375.925 presenze totali in 15 partite, poi il club rossoblu a quota 368.308 ( sempre in 15 partite). Dietro al Palermo, c’è un’altra big: il Cagliari (194.638).

LEGGI ANCHE

BARI, CHEDDIRA CONVOCATO DAL MAROCCO

PALERMO, LA PRIMA VOLTA SENZA BRUNORI: CON TANTI INTERROGATIVI

CORSPORT – “BRUNORI FERMO, MA IL PALERMO DEVE CORRERE”


28 thoughts on “Palermo, i tifosi non ti lasciano mai: 3° nella classifica spettatori di B

  1. Terzi! Medaglia (di bronzo) al valore per il tifoso rosanero, per aver sostenuto massicciamente la squadra, ‘con insigne coraggio e felice iniziativa’. C’è da aggiungere che Palermo è la 5^ Città d’Italia, conta ca 650mila abitanti contro i 320mila di Bari (ovvero più del doppio). E contro i 550mila di Genova che però ha DUE squadre di calcio, tra A e B.

  2. Nell’ordine, Juventus, Inter, Milan. Sono le tre squadre per le quali il palermitano sbava e sogna. Il Palermo? Ogni tanto, quando vince magari , per annacarsi allo stadio r magari cornutiare qualche giocatore.

  3. Classifiche a parte (ma con il Palermo che lotta per i primi posti….sarebbe un pò diverso, eh?) il pubblico di Palermo è uno dei migliori e più numerosi d’italia. È cosa nota a tutti, tranne all’odiatore attempato, mediocre chitarrista. A Palermo ancora si deve smaltire l’abbrutimento dell’ultimo periodo zampariniano che allontanò tanti, compreso il sottoscritto.
    Ma una nuova onda di entusiasmo sta salendo lentamente.
    Forza Palermo!

  4. È vero, a Palermo ci sono troppi strisciati.
    Questo, anche, ( dopo la gloriosa era Barbera) a causa di anni di fallimenti e società ridicole, compresa quella del friulano che, a parte i primi anni, ha lasciato macerie sportive. Il nuovo corso di Mirri e City Group apre nuovi scenari, anche nei termini della famosa ‘appartenenza’. Nasceranno nuovi tifosi rosanero e i vecchi strisciati a poco a poco si estingueranno. Vedrete.

  5. Ad esempio, una classifica sul numero di tifosi in trasferta quest’anno..? Mi sa che siamo primi. A dimostrazione che siamo mooolti di più, in tutta Italia, dei Baresi o Genoani…che come detto peraltro stanno lottando per la promozione diretta.

  6. il pubblico migliore, certo. E il tifoso rosanero il più sano e il più bello, perché la mamma lo ha fatto pAlermitano. Vale anche per Bugia, Tuttinick by Pallavicino, che ha le gambe corte, è malucavatu, però è un tipo.

  7. In effetti, considerarsi “più belli, ci sta, ci sta…. L’orgoglio di appartenere ad una città/terra, nelle dosi giuste, è cosa sana. Il calcio può avere la sua importanza, perché, invece, proprio al contrario di quanto affermato dal mediocre, attempato, chitarrista di strada, il palermitano medio di mezza età non ha nessun senso di appartenenza verso la propria città. Da qui i numerosi strisciati…
    Mirri, con tutti i suoi limiti, ha aperto nuovi orizzonti questo senso. Vedremo.

  8. Guarda controlla e sbava, gambe corte, Tuttinick di Pallavicino. Via, nel recinto, di corsa, la colazione verrà servita, bella fumante, al trogolo.

  9. Concordo Bugia. Penso che il progetto di Mirri stia realizzandosi, con difficoltà naturalmente. Difficoltà legata al totale trasporto di molti verso squadre del nord . Ci vorrà tempoe continuità, quello purtroppo che Zamparini non riuscì ad assicurare . Ma resta un grande presidente per me.

  10. Concordo Bugia. Penso che il progetto di Mirri stia realizzandosi, con difficoltà naturalmente. Difficoltà legata al totale trasporto di molti verso squadre del nord . Ci vorrà tempoe continuità, quello purtroppo che Zamparini non riuscì ad assicurare . Ma resta un grande presidente per me. Si perse alla fine , quando capì che il consenso attorno a lui era scemato e l’età, insieme alle risorse economiche ridotte, non gli avrebbe permesso di proseguire ad alti livelli. Qui poi lo aspettavano con il fucile puntato in tanti . Per annientarlo ed esultare alla sua scomparsa.

  11. Ci sono svariati tutorial su internet per imparare a suonare, li segua @rubì, se no rimarrà confinato nel recinto della mediocrità…

  12. L’ombra sua torna, da Pallavicino. Rieccolo gambe corte, che è solo rosanero ma anche un po’ Mario61. 15 commenti su 17,, Tuttinick, ma soltanto perché è tutto gratis, come nel recinto.

  13. Per Zamparini…amore/odio.
    Però, oggi lo ricordo anche con affetto per la sua scomparsa e per quella del figlio. Sicuramente ci ha fatto divertire, e sicuramente, al netto di intrallazzi è stato anche osteggiato a livello federale. Ma la programmazione di oggi, la serietà, il centro sportivo, le prospettive…ecco, questo io sognavo e questo si sta avverando…. non il Dybala di turno che poi veniva s-venduto, non vedere il mio presidente urlare da Biscardi. Cmq, grazie Zamparini per i momenti belli.

  14. Gambe corte e …giullari di corte.
    Troppo tavernello bevuto in osterie di bassa qualità, strimpellando una eko da due lire…

  15. Si sa, altro che Tavernello,, a Pallavicino l’acqua ru puozzu è megghio ra sciampagna. Ora basta, però, come ti chiami, gambe corte GIGIniellu, via via. Nel recinto, via!

  16. Proviamo ad evitare di avere a che fare con questo squilibrato. (lui si che può offendere, non i bersagli della sua inciviltà. vero redazione?)

    1. Mascardi, Bugia rdo, rileggi e riprova !| Neanche due righe in maniera corretta e fa pure l’altezzoso. GIGIniellu, recinto!!

  17. Gambeco’, GIaiGIniellu, con 100mq di Ostia (Lido) Nord, ci compri tutta Pallavicino + tre quarti di Valdesi + tutta la tua bella Ape supercompressa (designer Totò u putiaro, l’originale). Completa di corno rosso XXL e scritta come nuova ‘La tua invidia è la mia fortuna’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *