Palermo, il bilancio di Boscaglia: “Servono 4-5 giocatori, mi fido della società”

Il bilancio di Roberto Boscaglia. Si conclude venerdì 11 settembre con un’ultima di seduta di allenamento il ritiro del Palermo a Petralia Sottana e il tecnico rosanero dà le sue valutazioni sulle prime settimane di lavoro. Con un pensiero per Martinelli: “L’ho avuto per due anni a Brescia, lo conosco bene. Per un giocatore di 27 anni è una cosa davvero triste, ma poi Alessandro è un ragazzo gentile e generoso. La sua assenza si farà sentire, siamo affranti.”

Dal ritiro di Petralia, Boscaglia passa in rassegna i vari temi del ritiro e sottolinea le esigenze di mercato: “Ho le idee abbastanza chiare su come la squadra dovrà svilupparsi e i giocatori che dobbiamo prendere. É chiaro che non siamo completi: servono ancora 4-5 elementi. Ma la società lo sa e io mi fido di Sagramola e Castagnini, li conosco troppo bene e loro conoscono il mio modo di fare calcio. Puntare su giocatori di esperienza? Anche un giocatore di 23 anni con 4 campionati alle spalle ha esperienza. Non è una questione anagrafica ma di caratteristiche e di esperienza sul campo”.

Sui singoli: “Santana? Sta bene e lo stiamo gestendo – anche se è una parola che non mi piace – visto l’infortunio che ha avuto e l’età che ha. Anzi è uno di quelli che sta meglio, sicuramente disponibilissimo. Lucca e Silipo? Sono giovani e li sto imparando a conoscere; non posso dire ora che sono due titolari. Sarà il campo a dire chi sarà titolare: in un campionato di Serie C si va gradualmente. Certamente hanno grandi potenzialità, il futuro è loro”.

E sulla squadra in generale dice: “I nuovi? Si sono integrati bene, ma sono nuovo anche io. Sicuramente è un gruppo sano, c’è un buon feeling e chi arriva riesce ad integrarsi velocemente. Al livello tecnico siamo tutti sulla stessa linea: se avessimo una settimana in più sarebbe ancora meglio; ma se il campionato iniziasse oggi saremmo tutti pronti. Obiettivi? Il Palermo deve andare in campo per vincere, ragionando sempre sulla prossima gara, non pensare al progetto”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: STEFFÉ NEL MIRINO

PALERMO, VALENTE: “SAREI VENUTO ANCHE IN D. I ROSA COME MILAN O INTER”

IL LECCE BLINDA FELICI: UFFICIALE IL RINNOVO DI CONTRATTO

 


23 thoughts on “Palermo, il bilancio di Boscaglia: “Servono 4-5 giocatori, mi fido della società”

  1. COme si fa a parlare di progetto se il 70% della rosa è composta da giocatori in prestito con controriscatto a favore della squadra di provenienza …., praticamente se un giocatore di quello acquistati fa un gran campionato siamo sicuri che il prossimo anno non giocherà nel Palermo.

  2. Sta società progetto unn’ave; anzi, il progetto è voler andare in serie B, senza uscire un euro. Ma certo che ci sentiamo scaltri…le altre società invece sunnu fissa che escono i piccioli per comprare i giocatori forti…

  3. Il mercato chiude il 5 ma il campionato inizia tra 15 giorni, prima arrivano i rinforzi meglio è, hanno perso tempo.

  4. I tifosi vogliono a centrocampo beloko’ della fiorentina e in attacco kanoute’ del catanzaro.
    Bei colpi gli acquisti di palazzi e broh. Beloko’ sarebbe la ciliegina sulla torta del centrocampo, considerando che gia’ c’è pure kraja.

  5. Palermo nuovo vecchi discorsi stessi tifosi….pretese……chiacchieroni…..Zamparini e” andato bene finché si e’ rovinato ……ora e’ il turno di questa nuova società ……tifosi e cittadini palermitani quando sarà il vostro turno? Bello godere delle cose fatte con i soldi degli altri vero?

    1. Quando mirri ha comprato il Palermo non mi risulta ci fosse qualcuno dietro con la pistola che lo obbligava a farlo, c’era solo un accordo con ollando per rientrare della pila spesa ammatula….questo è il progetto del Palermo…

      1. Dimmi tu che fine avremmo fatto se non lo avesse rilevato Mirri quello che è rimasto del calcio a Palermo, cìerano inglessi e faccendieri vari se non hai memoria della storia recente

    2. Questa cosa dei soldi degli altri dovreste spiegarla a livello nazionale alla Domenica Sportiva ecc.. Cosi fate ridere l’italia calcistica.

  6. Come al solito si giudica con troppa superficialita’.La squadra va giudicata in campo,la Societa’ per i giocatori che riuscira’ a prendere.Il resto sono solo pregiudizi,gratuiti,senza fondamento.Vediamo chi arriva.

  7. Lotta per ol secondo posto ? Utopistico. Campionato per galleggiare e mantenere la categoria. Considerando che tanti vengono dal dilettantismo.

  8. A Palermo con l’azionariato popolare non si sono raccolti neanche i soldi per andare tutta la squadra a cena però la stessa gente che non scuce un cents da Mirri pretende che esce la pila. Incoerenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *