Palermo, il secondo posto è tornato possibile: ma serve il “3 su 3”

FOTO PEPE / PUGLIA

4 squadre in 2 punti. La lotta per il secondo posto nel girone C di Serie C è più agguerrita che mai, con Catanzaro, Avellino, Monopoli e Palermo (e perché no, Virtus Francavilla) tutte con concrete possibilità di farcela.

Ai rosanero aspetta un calendario di fuoco: sabato ci sarà il fondamentale scontro diretto in casa del Monopoli, squadra che in settimana recupererà la partita contro il Taranto avendo quindi la possibilità di andare in solitaria alla seconda piazza. Sarà troppo importante vincere in casa dei pugliesi, anche perché in caso di vittoria la lotta per il 2° posto continua, mentre in caso di sconfitta il passo che porta al 6° posto è brevissimo.

Dopo il Palermo avrà ancora partite difficili come il derby con il Catania in casa e la trasferta di Bari (già in festa, ma sempre difficile): i rosa possono però contare sul fatto che anche le avversarie hanno impegni da non sottovalutare. Per esempio, Catanzaro e Avellino nella prossima giornata di campionato dovranno affrontare due trasferte difficili, rispettivamente contro Foggia e Bari.

LEGGI ANCHE

IL CATANIA: “MANCINI NON SI È PRESENTATO ALLA FIRMA DEL ROGITO”


12 thoughts on “Palermo, il secondo posto è tornato possibile: ma serve il “3 su 3”

  1. Il Palermo questo campionato non ha mai vinto con le squadre avanti in classifica………solo qualche pareggio. E pensare di vincere a Bari che festeggia in casa la promozione davanti ai suoi sostenitori è solo da sognatori.

  2. Ieri alla turris hanno negato un netto rigore, gli arbitri fanno danni. Per arrivare secondi servono slmeno 7 punti e sperare che le altre perdono punti.

  3. 3 su 3 ? quasi impossibile, visto che fra poco il Palermo sarà ridotto all’osso per le probabili squalifiche dovute ai tanti diffidati : ACCARDI- BRUNORI – GIRON -LUPERINI – ODJER – VALENTE.

      1. Con il Catania? Ti fai appunti e calcoli per il Catania? Non so neanche se scenderete in campo… tu ed il tuo Catania…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *