CorSport – Palermo imbattuto…e criticato

palermo

“Brutto, sporco e cattivo, a forza di pareggi, costretto ad equilibrismi dovuti alla sua composizione multietnica, snobbato dalla maggior parte dei suoi stessi tifosi che coinvolgono nella disaffezione a Zamparinianche la squadra che pure sta facendo in pieno il suo dovere” e nonostante tutto questo il Palermo è primo in classifica. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport sottolinea il primato dei rosanero, accerchiati da mille problemi.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 10 OTTOBRE

La vetta della classifica verrà messa in discussione nel big match di sabato contro il Frosinone, ma questo primo posto (in coabitazione con i ciociari e l’Avellino) mantenuto nonostante le tante difficoltà forse può essere un chiaro segnale sulla forza della squadra. “L’imbattibilità è salita ad 8 gare, 10 con la Coppa Italia (eliminazione col Cagliari solo ai rigori)”, Tedino quindi ha iniziato la sua avventura in rosanero senza perdere ancora nemmeno una gara, malgrado i mille problemi a trovare modulo e uomini giusti da schierare per sopperire alle assenze.

“Il Palermo ha un’identità e una determinazione adatta alla serie B”, vince poco ma sa anche come non perdere. Sabato arriverà il big match dello “Stirpe” in un’atmosfera infuocata, uno scontro al vertice che Tedino potrà preparare con meno ansie e con la possibilità di poter contare sul rientro dei nazionali. Il tecnico rosanero “avrà il dolce problema dell’abbondanza, con La Gumina che scalpita dopo aver trovato il gol, e Dawidowicz e Szyminski che hanno dimostrato di meritare una maglia”, conclude il quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – LA GUMINA, L’ORGOGLIO DI PALERMO: “QUEL GOL CI HA FATTO SALTARE”

REPUBBLICA – CONTRATTO E GOL, I GIORNI D’ORO DI LA GUMINA


2 thoughts on “CorSport – Palermo imbattuto…e criticato

  1. Tedino gran catenacciaro non perde mai, fa solo pareggi e quelle poche volte che vince lo fa immeritatamente. Certo che prima o poi la solfa cambia. Andiamo a Frosinone per…………………………………….pareggiare e limitare i danni. Questo è il suo motto.
    Grande allenatore !!!

  2. E ad oggi dopo ben tre mesi e mezzo che ha in mano la squadra non è stato capace di dare un gioco a questa compagine.!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *