Repubblica – Contratto e gol, i giorni d’oro di La Gumina

pagelle ironiche ternana palermo la gumina

“Nino La Gumina aveva fatto da coprotagonista nell’Ipse Dixit, il proverbio in dialetto recitato sui canali social ufficiali del club dai palermitani del Palermo. Il magazziniere Pasquale Castellana, guardando La Gumina, diceva: «Ci dissi u surci a nuci, dammi tempo ca ti spirtusu». E il topolino La Gumina al terzo tentativo da titolare in campionato, alla fine la noce del portiere avversario è riuscito proprio a bucarla”, esordisce così l’edizione odierna de La Repubblica, che dedica la sua pagina sportiva all’attaccante palermitano.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 10 OTTOBRE

Con la rete contro il Parma, La Gumina è riuscito a ripagare la fiducia che aveva chiesto e che l’ambiente Palermo gli ha dimostrato. A partire dalla società che, alla vigilia del match, gli ha rinnovato il contratto (dal 2019 al 2021) e anche ritoccato l’ingaggio. Una firma festeggiata al meglio con il gol e un’esultanza quasi rabbiosa, mostrando con fierezza lo stemma della squadra che lo ha lanciato.

” I compagni e gli amici la fiducia non gliel’hanno mai fatta mancare”, sottolinea il quotidiano. A partire da Nestorovski, che lo ha inserito tra i probabili marcatori nel suo sondaggio prepartita. I complimenti sono arrivati Gnahorè, da Accardi e Fiordilino (palermitani come lui) e dall’amico Simone Lo Faso. Tedesco ha sottolineato che dopo 8 anni un altro rosanero è tornato a segnare al “Barbera”. All’ex centrocampista rosanero “resta ancora un primato: quello dell’ultimo palermitano ad avere segnato in una partita da tre punti. Un record che La Gumina si prepara a strappargli il più velocemente possibile”.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – LA GUMINA, L’ORGOGLIO DI PALERMO: “QUEL GOL CI HA FATTO SALTARE”

CORRIERE DELLO SPORT – PALERMO IMBATTUTO…E CRITICATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *