​​

Palermo, Inzaghi convoca 25 giocatori per il ritiro: la lista completa

Sono 25 (21 più 4 Primavera) i calciatori convocati da Filippo Inzaghi per il ritiro del Palermo a Châtillon in Valle D’Aosta. Il primo allenamento si terrà domenica 13 luglio alle ore 17 allo stadio “E. Brunod” di Châtillon.

Sono confermate le esclusioni dei sei giocatori ritenuti fuori dal progetto tecnico della società. Nikolaou, Di Mariano, Saric, Buttaro, Verre e Insigne non sono stati inseriti in lista e inizieranno la preparazione dal centro sportivo di Torretta con un preparatore.

L’unico volto nuovo è Augello. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori innesti: i nomi più “caldi” sono quelli di Gyasi e Palumbo.



La lista dei convocati

Per il ritiro in Valle d’Aosta mister Inzaghi ha convocato 25 calciatori rosanero (compreso quattro atleti della Primavera):

-Augello, Blin, Brunori, Ceccaroni, Corona, Cutrona, Desplanches, Di Bartolo, Di Francesco, Diakité, Gomes, Gomis, Le Douaron, Lund, Magnani, Peda, Pierozzi, Pohjanpalo, Ranocchia, Segre, Vasic;

-Avena Pietro (2007, difensore), Brutto Valerio (2007, centrocampista), Nicolosi Ettore Karol (2006, difensore), Squillacioti Salvatore (2008, centrocampista).


LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, STADIONEWS “SBARCA” A CHATILLON

CALCIOMERCATO PALERMO, VERRE PROPOSTO AL PESCARA

14 thoughts on “Palermo, Inzaghi convoca 25 giocatori per il ritiro: la lista completa

  1. da moltissimi anni non mi ricordavo una convocazione con una riottura cosi forte con il passato – tanti giocatori messi fuori progetto che non partono nemmeno per il ritiro !!!! Bravo Osti , questa persona ha le p…le !!!! io già comincio ad assaporare una stagione fantastica e poi guardano le squadre che partecipano al torneo non sembrerebbero (Venezia escluso) che potrebbero dare fastidio a questo Palermo !!!! Non vedo l’ora che inizia il campiuonato

  2. Al Venezia io invece aggiungo Empoli, Spezia, da vedere il Monza, Modena, Catanzaro, la solita sorpresa e per chiudere la grande , attualmente piccola, Sampdoria. Noi ad oggi siamo con loro alla pari a mio parere.

  3. La solita B quindi equilibrata, dove non perdere contro Carrarese e Pescara ad esempio può alla fine risultare determinante. Grande notizia la mancanza del mitico Cittadella, 6 punti conquistati contro di noi con tale Pandolfi castigatore.

  4. Spiego anche i motivi per i quali , a mio parere , siamo ancora da completare. Continua a mancare un costruttore di gioco, un pensatore di carisma e personalità che faccia partire bene il gioco senza lanci a muzzu alla Diakite. Inoltre per me Inzaghi dovrà ben sistemare il centrocampo e decidere dove mettere Brunori, che per me non può fare il trequartista. Ma confido in Inzaghi. Forza Palermo.

  5. Preciso che occorre anche completare la difesa con almeno due centrali forti anche se spero possa completarsi la maturazione di Peda, ottime le sue gare nei playoff. Dimenticavo, il portiere da affiancare a Gomis al quale auguro tanta salute.

    1. In che senso come mai? I dirigenti del Palermo capiscono di calcio, tu non invece non ne capisci niente. Ecco come mai.

  6. Corrado è smentito dai fatti anche stavolta!

    1) Gomes ha fatto 5 assist con il Palermo, non uno.

    2) Gomes è stato ovviamente convocato perchè ha rinnovato fino al 2027, è un punto fermo del Palermo, è amato dai tifosi, onora la maglia, è attaccato alla città.

    3) Gomes è migliore in assoluto, non solo del centrocampo.
    Ha segnato due gol, ha fatto begli assist, ha costruito, ha salvato di tacco un gol fatto della reggiana, ha salvato altre volte il Palermo, ha recuperato migliaia di palloni, ha un tasso di precisione dei passaggi che sfiora la perfezione assoluta..

  7. Su Diakitè Solorosanero è smentito dai fatti.

    Diakité è il migliore terzino del Palermo. È uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo.

    Ha piedi ottimi, altro che tira ad muzzum.
    È bravo a segnare (anche col Palermo bei gol), è bravo a costruire e a difendere.
    È stato uno dei pochi a salvarsi dal disastro di Venezia nel play off dello scorso anno.

    Ottimo giocatore e indispensabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *