Palermo, Kanoute all’Avellino. Si “libera” un posto per una punta

FOTO PEPE/PUGLIA

Mamadou Kanoute è vicino all’Avellino. L’attaccante, a cui è stato offerto un contratto biennale, si appresta a lasciare il Palermo nelle prossime ore: per i rosanero si libera quindi uno slot nel reparto offensivo.

L’operazione potrebbe chiudersi nelle prossime 24 ore. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro la Ternana, l’Avellino è intenzionato a migliorare il reparto offensivo e gli irpini sono già al lavoro per chiudere la trattativa, anche perché mancano meno di tre settimane all’inizio della nuova stagione.

La cessione di Kanoute permetterebbe dunque al Palermo di procedere con un altro acquisto in attacco, dopo gli arrivi di Brunori e Fella. La dirigenza rosanero, date le difficoltà nel ‘piazzare’ gli esuberi in altri club, ha deciso di privarsi dell’esterno offensivo senegalese, che con i rosanero ha giocato in totale 35 partite, con una rete messa a segno.

Prima dell’acquisto di Brunori, la società di Viale del Fante aveva sondato diversi attaccanti: da centravanti puri come Eusepi, Lanini, Ganz – richiesto anche dall’Acr Messina – e Vano ad esterni offensivi come il palermitano Di Gaudio. Difficile, infine, che si riapra la pista Cianci: il Palermo aveva trovato l’accordo col Teramo, ma non con l’agente del centravanti.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DALL’OGLIO IN CITTA’ PER LA FIRMA

 


48 thoughts on “Palermo, Kanoute all’Avellino. Si “libera” un posto per una punta

  1. Se sono furbi devono prendere un buon giocatore d’attacco, più forte di kanoute, altrimenti non abbiamo fatto niente.

  2. Finalmente una buona notizia. Uno dei maggiori bidoni degli ultimi 10 anni. Spero che arrivi un vero centravanti al posto suo, ma anche se non arriva nessuno non me ne frega nulla. Anzi maggiore spazio per Silipo che spesso è stato penalizzato per questa “atta” e poi piu possibilità che Filippi si levi l’idea folle di giocare con il falso nove utilizzando proprio Kanoutè.

    1. STAI ATTENTO AD ESTERNARE IL TUO PENSIERO, QUI C’E UN CERTOGIANNI, CHE NON ACCETTA I COMMENTI NETTAIVI VERSO I CAKCIATORI DI COLORE . COMUNQUE CONDIVIDO IN PIENI IL TUO PENSIERO, E’ UN VERO BIDONE

  3. io credo che ogni attaccante abbia le sue caratteristiche ,ma che il suo mestiere sia quello di far gol.Se kanoute ne ha fatto uno solo pur avendo buona velocita’, significa che la porta non la vede.

  4. Vado controcorrente e dico invece che Kanoutè, specialmente nell’ultima parte del campionato, ha dimostrato di essere utile per la squadra per la sua capacità di saltare l’avversario. Purtroppo ogni anno, sulla base di misteriosi meccanismi, la tifoseria attribuisce il titolo di “atta” a un giocatore, salvo poi (il più delle volte) a rimpiangerlo successivamente. Io me ne priverei esclusivamente per un attaccante che realmente faccia la differenza, in caso contrario è meglio tenerlo.

    1. Perfettamente d’accordo con Lei. E, se lo venderanno, vedrete che le uniche reti che farà quest’anno le farà proprio al Palermo. E la storia si ripete.

  5. Kanoutè lo vuole espressamente Braglia che non è un pivello mi sembra e sa dove farlo giocare, non come Boscaglia o Filippi

  6. paolop,
    il calcio non fa per te datti all’ippica.
    nei play off abbiamo chiuso con onore il campionato grazie a Kanoutè.
    Vi meritate bidoni e mercenari, gente attaccata alla maglia alcuni tifosi non se la meritano

    1. ma finiscila tu, ma le partite le hai viste ? anche quando ogni tanto saltava l’uomo cosa combinava? gol non se ne parla, assist o passaggi sembre sbagliati. non parliamo poi di cross, tutti sballati o mira perfetta nelle spalle degli avversari. Insomma per qualche inutile doppio passo e poi tutto fumo e niente arrosto. amico mio il calcio e concretezza e questo giocatore è inconcludente. In caso contrario con le doti fisiche che certo non gli mancano era in serie A. Seguili bene i giocatori e lascia perdere triktak e giochi di fuoco.

  7. gdb,
    sei talmente prespicace da non ricordarti che con la redazione ho chiartto e ho dimostrato che non ero giuseppe (ho scritto nome e cognome dalla email, cosa che sfido a fare agli anonimisti).
    detto questo mi dispiace per Kanoutè come a tutti i tifosi del Palermo. Persino ai filosocietari dispiace.
    Bravo giocatore e brava persona.

  8. x perplesso:
    solo un incompetente può sostenere che kanoutè è scarso.
    un incompetente o un lecchino della società.
    tanto è forte che la società ha ceduto lui e lucca, i più forti.
    invece ci dobbiamo sorbire i vari silipo e altri giocatori che non vuole nessuno anche volendoli cedere

  9. Tante cose si capiscono. Ad esempio nessuno capì mai perché per una banale banalissima lite tra Almici e Kanoutè, Kanoutè fu messo in punizione dalla società per 3 o 4 giornate , mentre Almici mai .
    Mirri vattene!
    A parte 4 filosocietari , non ti vuole nessuno!
    E la società è fortunata che anche quest’anno dentro lo stadio non ci sarà la Curva Nord Inferiore che con coerenza ha contestato Zamparini per tanti anni, poi gli inglesi, Facile, Danielina, Tuttolomondo, Arkus, Pistilli e altri…
    La Cni è senza padroni e ha già contestato la società con striscione profetico .
    Avrebbe contestato anche dentro lo stadio.
    Ma per coerenza la Cni non entrerà

  10. Caro Rosanero, parla per te. A me per esempio non dispiace proprio, anzi era ora che se ne andasse e spero che Broh segua presto la sua strada.

  11. Mirriani e filosocietari in azione, vi contate sulle dita di una mano! potete riempire di messaggi il web, ma sempre gli stessi siete. e avete fortuna che la Cni per coerenza non sarà allo stadio altrimenti avrebbe contestato Mirri e società senza problemi
    Ma il malcontento monta e alla prima sconfitta casalinga mirri dovrà tapparsi le orecchie per i fischi.

  12. scusate ma si sta parlando di kanoute’,non vedo cosa c’entri mirriani contro contestatori la cni se entra o non entra allo stadio..Ma chi se ne frega.Il punto e’,Kanoute’ sarebbe stato utile al Palermo? non se sia scarso o ono.Secondo me il Palermo fa bene a privarsene,occorre un attaccante con altre caratteristiche.

  13. SALTARE L’UOMO QUANDO E’ FINE A SESTESSO E’ DANNOSO NEL’ECONOMIA DEL GIOCO, IL CALCIO E’ SEMPRE STAO UN GIOCO DI SQUADRA, SPERIAMO CHE NON PREDANO UN ALTRO SIMILE A KANOUTE……

    1. Tifoseria ??? Guarda che la maggior parte dei criticoni che scrivono quissù non sanno neanche dové il Barbera…ah, ah, ah

  14. Che spasso vedere mirriani e filosocietari che fino ad una settimana fa esaltavano Kanoute’, improvvisamente per giustificare la società cambiano idea a 180 gradi e criticano Kanoute’. Soprattutto sembrano manganellatori virtuali che manganellano virtualmente (ci mancherebbe) chi osa dissentire dal Sommo Presidente dell’Appartenza! C’è poi chi mi consiglia di tifare Avellino. A costui dico che tifo sin da bambino Palermo (non mirrese) e che non saranno i mirriani ad allontanarmi dal Palermo

  15. Onore a Jguitar! 4 mirriani applaudono la cessione di uno dei pochi giocatori buoni senza sapere che al posto suo o non verrà nessuno o verrà qualcuno nettamente inferiore a Kanoute’. Ma loro applaudono applaudono e guai a chi critica il Sommo Presidente dell’Appartenenza! Qualcuno lo seguirebbe pure se gli dicesse di non andare in vacanza per i prossimi 10 anni!

  16. Una formazione così con il 3-4-2-1 di Filippi non sarebbe male:
    Massolo
    Accardi-Lancini-Marconi
    Almici-Luperini-De Rose-Valente
    Fella-Di Gaudio
    Brunori

  17. paolop, ippica e occe ti aspettano…
    quindi kanoute ha sbagliato sempre assist e passaggi? uahuahahauauh
    quindi era un sosia quello che ha offerto assist al bacio e decisivi contro juve stabia, paganese, monopoli e in tante altre partite di campionato e play off?
    ma abbiate la decenza di tacere, tanto il vostro Presidente dell’Appartenenza non vi vede…siate liberi

  18. Bravo Gianni! almeno i mirriani criticano kanoute per difendere la scelta della società, ma c’è qualcuno invece che lo fa per il colore della pelle e viene la nausea.
    fuori i razzisti da Palermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *