Mercato Palermo, sfuma Cianci: trattativa ben avviata per Brunori

Il nuovo attaccante Palermo, con tutta probabilità, non sarà Pietro Cianci. È saltato, infatti, l’incontro con l’agente del giocatore dopo che sono sorte delle divergenze col Teramo, che ne detiene il cartellino. La dirigenza rosa, così, vira con decisione su Matteo Brunori Sandri.

Come riportato da Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, Brunori ha richieste dalla Serie B ma ha messo il Palermo sullo stesso piano e la trattativa sembra molto ben avviata con la Juventus. Dovrebbe essere l’ex Entella l’uomo giusto per l’attacco pensato da Filippi.

Brunori è una prima punta di movimento, bravo dentro l’area di rigore ma anche nella costruzione dell’azione, ha caratteristiche diverse rispetto a Cianci o Lucca, il giocatore che dovrebbe sostituire nello scacchiere rosa. Nell’ultima stagione, l’attaccante nato in Brasile (ma con la cittadinanza italiana) ha giocato 31 partite in Serie B con l’Entella, segnando tre gol.

Il probabile arrivo di Brunori, e la presenza in rosa di Soleri, esclude l’arrivo di un’altra prima punta, almeno per il momento. Niente da fare, quindi, per Cianci, che ora sembra destinato ad andare al Padova.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, ROSA VICINI A BRUNORI 


29 thoughts on “Mercato Palermo, sfuma Cianci: trattativa ben avviata per Brunori

  1. Era troppo pigliare uno che i goal li fa. Dargli qualche migliaio di euro in più era troppo. Meglio pigliare una mezza scommessa in prestito.

  2. 3 gol soli, sono un po pochini. Meno male che ad Arezzo ne ha fatti 13 su 30 e rotti partite due anni fa. Cambiamo tutto perché questo è un attaccante di movimento.

  3. Da quello che ho capito castagnini e Filippi hanno preferito brunori a cianci, quest’ultimo ha fatto 13 gol brumori 3 gol quindi caro Filippi se nn vinci il campionato datti all ippica nn dire che sei allenatore. Mirri e sagramola dove sono, quest’anno non si può sbagliare

  4. Un altro che segna col contagocce… Dico ma che ci vuole gente da doppia cifra lo vogliono capire oppure dobbiamo sperare nel miracolo come lo scorso anno che non è avvenuto?
    Hanno venduto Lucca, almeno investissero per una punta come si deve.
    Cianci dovevano prendere..

  5. Lo scorso anno dovevano prendere carrozza non si sono accordati sull’ingaggio e hanno virato su Saraniti.. Ora mi sembra la stessa storia..
    Come puoi puntare alla promozione se prendi attaccanti che non segnano?
    Escluso Fella gli altri non hanno precedenti incoraggianti

  6. Alla fine ha deciso Filippi . Mirti addirittura si è scusate con il giocatore pronto con le valigie in mano. Si prende il mister una bella responsabilità e dimostra di avere palle quadrate. Già i primi commenti fanno intravedere quanto potrebbe pagare la scelta. E adesso forza Brunori.

  7. Se possibile una domanda al nostro direttore Guido. Si segnalano mugugni nello spogliatoio, per ora granitico, per le cifre dell’ingaggio chiesto e in buona parte accordato da Mirri al giocatore . Cosa fiutata dal tecnico e non tollerata . Sono solo voci ?

  8. Mi sembra la stessa storia dell’anno scorso con il mancato ingaggio di corazza e l’avvento di saraniti,ora capisco che bisogna quadrare i conti e che le entrate sono state esigue però se realisitcamente si vuole competere per la promozione diretta in serie B bisogna fare un sacrificio economico perchè allora rischiamo di ripetere il campionato dello scorso anno.

  9. Io avrei comprato Eusepi ma secondo me Brunori è più forte di Cianci. Cianci e il suo procuratore perdevano tempo oltre al mancato accordo con il Teramo, a sensazione secondo me Cianci non era motivato a venire al Palermo, come mai il Bari non l’ha ripreso? e lui è barese tifoso del Bari.

  10. Io eviterei nel modo più categorico i proclami. Soprattutto a squadra ancora in allestimento. Capisco che si cerca di attrarre il maggior numero possibile di abbonati per far cassa, ma un simile modo di procedere rasenta (e sono buono) la presa in giro, la turlupinatura …

  11. La vendita di Lucca è comprensibile, ma ti devi presentare con uno da doppia cifra in C, se I sostituti sono gente Presa in prestito con score assolutamente discutibili ci facevi più figura a tenerti Saraniti. Ai tifosi dai l’impressione di tirare a campare.

  12. acquisto buono, ma ci vuole altro per competere con Avellino Catanzaro Bari e Foggia(a parte la sorpresa di turno)

  13. Quindi considerato che Brunori è stato preso in prestito i soldi di Lucca non sono stati investiti nel mercato e sono rimasti in cassa. Mi sembra perfetto. Quanto ai presunti mugugni di Filippi io non ci credo dato che a Mirri e compagnia non penso che freghi qualche cosa e che Filippi conti tanto. Manco fosse Conte.

  14. Certo Brunori nn può essere considerato un bomber, gli score delle sue stagioni di professionismo sono impoetose 3 o 4 reti a stagione. Ma alla fine Lucca prima dello scorso anno cosa aveva fatto? Confido in un improvvisa anche se tardiva esplosione di Brunori

    1. non è che ogni anno possiamo sperare nel miracolo! e poi lucca era un giovane qui parliamo di gente che va più verso i 30…

    1. già.. prima della fine del mercato stupirà tutti spendendo lo stesso ricavato per Lucca

  15. Tanto per cambiare, facciamo gli sparagnini sul centravanti, forse non capiscono che, se non hai due punte da 30 gol a stagione, il campionato non lo puoi vincere. Altra stagione di sofferenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *