Palermo, mercato tra il buono e l’ottimo: l’opinione dei tifosi rosanero
I tifosi del Palermo valutano il mercato del club rosanero: perlopiù positivi i pareri dei supporters, che hanno promosso a pieni voti Carlo Osti nel sondaggio proposto da Stadionews nella propria pagina Instagram.
Ai tifosi è stato chiesto se il mercato del Palermo fosse stato: ottimo, squadra da primi due posti; buono, squadra migliorata; sufficiente, si poteva fare di più; insufficiente, la squadra non è migliorata.
Le risposte sono state nette: il 90% dei tifosi si è diviso tra “ottimo” e “buono”, il 10% ha scelto l’opzione sufficiente (magari non convinto dalla gestione del caso Magnani e dei problemi tra i pali). Addirittura nessun tifoso ha votato insufficiente.


Non mi sorprende l’esito di questo sondaggio. Purtroppo questo sito è diventato un ri++++++olo di di++++ati, ma fuori da qui la persone continuano a valutare i fatti con obiettività e onestà intellettuale.
Concordo.
Il direttore Monastra è fin troppo buono e democratico nella gestione del sito…
Dovrebbe bagnare qualcuno specialmente quelli che offendono e scrivono idiozie
Bannare *
Guido Monastra fa del suo meglio per evitare che qualcuno possa andare oltre e personalmente leggo con piacere i commenti e le opinioni di tutti . Alla fine parliamo di calcio ma l’epoca è quella che è, spesso alcuni personaggi non riescono proprio ad esprimersi senza offendere gli altri. Ma ripeto, si tratta di pochi casi per fortuna . Ininfluenti direi.
Ma quindi tanti di quelli che scrivono e criticano costantemente qui sono lo 0,qualcosa se ho capito bene? La cosa mi darebbe fiducia e speranza per il futuro
Ma certo. Contano i 32000 del Barbera, non questi che allo stadio non ci vanno mai. Non sono mica tifosi del Palermo, questi.
Esatto… e quelli che non la vedono neanche più in tv…
In molti quotidiani sportivi e anche in questa testata, sono stati già espressi commenti negativi o critici riguardo al mercato del Palermo. E’ innegabile il fatto che attualmente la rosa del Palermo sia tra le più corte del campionato, incompleta e mancante di validi sostituti.
Naturale, Il tifoso medio di calcio non capisce nulla nulla. Attenzione eh, non c’è nulla di male in questo, il calcio un gioco. Ma la opinione del tifoso medio è inattendibile. Il principio “vox populi vox dei” è, in ogni campo, una sciocchezza. Peraltro questa Società è fenomenale a fare marketing-autopromozionale, il che contribuisce a fuorviare la valutazione dei tifosi.
Ma il tifoso-intenditore non può considerare questo mercato sufficiente. Personalmente gli do 4,5.
Il Palermo ha la quarta/quinta rosa del campionato per valore; una rosa con lacune importanti, Inzaghi si troverà spesso a dovere “adattare” (ABORRO!) giocatori. Bisogna esserne consapevoli e, se i risultati saranno altalenanti, non prendersela con Inzaghi. Qualsiasi piazzamento dal quinto posto in su sarà da considerare adeguato al valore della rosa.
Attenzione però: questo giudizio riguarda la rosa nel suo complesso; la formazione titolare invece è ottima, probabilmente la seconda migliore del campionato dopo quella del Monza…Ma la coperta è corta. Principali criticità:
– Porta: tra due mesi rientrano Bardi e Gomes..fino ad allora se Joronen ha un raffreddore in porta cu ci va? Urge prendere qualche carneade svincolato.
– Difesa cortissima. Abbiamo 4 difensori di ruolo (Bani, Ceccaroni, Peda, Veroli) + 1 Jolly (Diakitè). Il Jolly a metà stagione farà la Coppa d’Africa e ci troveremo con 4 uomini. La scelta di non sostituire Magnani è stata masochistica. Anche qua urge pigliare qualche svincolato…meglio una resca che nessuno..
– Nessun sostituto di Augello. No, Giovane non è un sostituto di Augello, cecchè ne dicano certi giornalisti locali, esperti quanto i tifosi…. E’ un centrocampista. Può essere “adattato” a fare il terzino? Non è la stessa cosa che avere un terzino di ruolo. Perché vendere Lund per poi non sostituirlo? Tanto valeva tenerselo…Ah già…il monte ingaggi…
– Riserve inadeguate a centrocampo – Doveva arrivare una mezzala qualtitativa e di esperienza. Si faceva il nome di Hernani, era il profilo che serviva. Invece ci troviamo un cc con 3 elementi buoni/affidabili (Segre soprattutto, ma pure Blin e Gomes), 1 incognita (Ranocchia), 1 certezza (Vasic..è certo che non serve a niente) e Giovane (vedremo che è…ho pessime sensazioni). Io reintegrerei Verre, francamente.
Dunque 4,5 al mercato. Ma 8 ad Osti. Contraddizione? No, perché ha fatto in maniera magistrale ciò che la Società gli ha chiesto di fare: sbarazzarsi di ingaggi pesanti e fare il mercato quasi a 0. A differenza dei predecessori non ha avuto la possibilità di spendere vagonate di soldi.
Ad inizio mercato dissi che a mio parere a questa squadra servivano solo due esterni e un trequartista, oltre ad un allenatore bravo. Sono arrivati Augello e Gyasi dalla A e Palumbo miglior trequartista della B voluto fortemente da Inzaghi. In difesa Magnani è stato di fatto sostituto da Bani anche se sulla carta avrebbero dovuto giocare magari insieme. Quindi più che soddisfatto finora e penso che qualche aggiustamento sarà ancora fatto col mercato degli svincolati.
Sono anche dell’idea che non si possa stravolgere ad ogni sessione di mercato la squadra ed il gruppo, senza un po’ di continuità non si va da nessuna parte e i giocatori buoni ce li avevamo già negli scorsi campionati, i nostri problemi erano altri.
Mi verrebbe da dire “sondaggio commissionato +++++ ++++++++ ++++++++++++++++++ +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
la fermo qui, perché. come già le ho detto non le consento di insultare a ruota libera. La pazienza ha un limite. Se ne faccia una ragione e la prego: vada altrove ad ammorbare l’aria, vomiti nelle fogne e non in un sito dove c’è gente che lavora davvero e non abbiamo tempo da perdere con persone come lei. Si ricordi la pillolina (gm)