Palermo, niente sold out nel settore ospiti di Ascoli: il dato

FOTO PEPE / PUGLIA

Saranno tanti i tifosi rosanero ad Ascoli, ma il settore ospiti del ‘Del Duca’ non sarà comunque sold out. Al momento, come riporta il ‘Giornale di Sicilia’, sono stati venduti circa 420 biglietti per la trasferta del Palermo: circa la metà della capienza massima della tribuna dedicata agli ospiti.

Il settore di Ascoli, infatti, può ospitare fino ad un massimo di 900 tifosi. Un totale complicato da raggiungere, soprattutto per chi arriva da Palermo e deve sostenere una trasferta molto complicata dal punto di vista logistico.

Il numero di tifosi che sarà presente sabato pomeriggio per il match, che potrà ancora aumentare dato che la vendita chiude nella serata di venerdì, è comunque più alto rispetto al precedente di gennaio. Nella scorsa stagione, infatti, circa 200 rosanero sono riusciti a raggiungere il settore ospiti del ‘Del Duca’, considerando anche le complicanze dovute al rinvio della partita (e quei tifosi che sono riusciti a sostenere il Palermo sono stati premiati con una maglia celebrativa).

Corini, infatti, ci tiene sempre a spendere belle parole per i suoi tifosi: “Chi viene in trasferta merita un apprezzamento in particolare – ha detto in conferenza – noi li ringraziamo e vogliamo regalargli una grande prestazione e una vittoria: i ragazzi, comunque vada, li andranno a ringraziare. E sono sicuro che venerdì prossimo col Cosenza ci sarà qualcosa di ancora più bello”.

LEGGI ANCHE

ASCOLI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI – PALERMO, LE PAROLE DI CORINI


16 thoughts on “Palermo, niente sold out nel settore ospiti di Ascoli: il dato

  1. Da Roma poco più di un paio ore. Una trasferta piacevole, alla quale difficilmente rinunciavo. Passione a parte, anche soltanto l’aperitivo al (vecchio) Meletti (in una delle piazze più belle d’Italia) valeva il viaggio. Comunque non pochi 400 tifosi al seguito, per una tifoseria nei fatti ‘normale’ come quella rosanero. Le eccezioni, ormai rare, non fanno testo.

  2. Numeri notevoli considerate le difficoltà logistiche e il periodo poco florido che stiamo attraversando. Davvero ho notato nell’ultimo periodo un’attaccamento maggiore alla nostra squadra, contanti bambini allo stadio in maglio rosanero, tante donne e una sana e rinnovata voglia di esserci. Siamo , credo, sulla buona strada.

  3. Io mi ricordo che una volta che il Palermo aveva perduto fuori casa, tipo mi sembra 4 a 0, lo stadio era quasi vuoto. Io stavo in curva con lo zio Saro, ero ancora un picciriddu e sta cosa mi sembrò strana assai. E allora glielo chiesi, zu Saro chi succiriu, miii che siamo pochi, quanti saremo oggi? E lui rispose: ‘I parenti ra zita’. Chissà che voleva dire. Purtroppo in seguito non ebbi modo di farmelo spiegare. Caro, adorato, zu Saro, anima santa, RIP.

    1. Sarà stato, facendo due calcoli, tra il 1956 e il 1959. In quell’epoca leggo che in trasferta era molto raro andare. Chissà…

      1. U zu Saro un mi ci portava in trasferta. Ma tu, dico io, facendo due calcoli, dovresti avere piu’ di 70-75 anni e ancora ti fai chiamare ’Salvuccio’, ah? Ps. Formalità, registrazione, matr.TN XX (mm). Archiviare: 10 tra 15.

  4. Buona sera a tutti sono stato 3 volte ad Ascoli anche con la neve, per me ormai è impossibile. Casarano fu più vicina. Odio eterno per la Juve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *