Ascoli – Palermo, le probabili formazioni: Gomes favorito su Stulac

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 16 SETTEMBRE, ORE 07.14). Ecco le probabili formazioni di Ascoli – Palermo, match valido per la 5a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento sabato 16 settembre, alle ore 14.00, stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli):

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Giovane; Gnahorè, Di Tacchio, Milanese; Manzari, Rodriguez; Mendes.

Indisponibili: Adjapong, Bogdan, Tavcar

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Gomes (Stulac), Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Buttaro, Insigne 

Squalificati: /


Tante conferme nel Palermo dopo la brillante vittoria contro la FeralpiSalò. Corini deve valutare la condizione fisica dei tre nazionali (Lund, Vasic e Desplanches) ma ha lavorato una decina di giorni con tutto il gruppo e ha l’imbarazzo della scelta per la sfida con l’Ascoli.

DIFESA

In porta va Pigliacelli mentre sulla destra è confermato Mateju, apparso in crescita con la FeralpiSalò. Sulla sinistra spazio ancora ad Aurelio, considerato anche che Lund ha viaggiato molto per rispondere alla convocazione degli USA. Al centro sono super confermati Lucioni e Ceccaroni.

CENTROCAMPO

Difficile fare a meno di Henderson e Segre, al momento stanno benissimo dal punto di vista fisico e sono in fiducia. Stulac ha giocato una gran partita contro la FeralpiSalò ma Gomes ha pienamente recuperato ed è favorito sullo sloveno per un posto da titolare.

ATTACCO

Insigne è out per infortunio quindi si ‘libera’ un posto nel tridente. Facile ipotizzare che sia Di Francesco a giocare dal primo minuto, insieme a Brunori – a caccia del primo gol in campionato – e Di Mariano, che dovrebbe ‘traslocare’ sulla destra.

LEGGI ANCHE

ASCOLI – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH 


75 thoughts on “Ascoli – Palermo, le probabili formazioni: Gomes favorito su Stulac

    1. Amico mio, non succederebbe nemmeno se Mateju venisse colpito da un fulmine prima o durante la partita:)…dopo la defibrillazione, Corini lo farebbe rientrare comunque in campo:):)…A questo punto, speriamo che la condizione del ragazzo cresca sempre più e che sempre meno lasci praterie dalle sue parti, quelle poche volte che riesce a spingersi oltre la metà campo avversaria:):)

    2. Valente non sa difendere, non è un terzino e non lo è mai stato. E ha 30 anni passati.
      Proposta bocciata. Ognuno giochi nel suo ruolo.

  1. Ascoli con ben 4 ex , tutti forti per la categoria. Viviano Bellusci Gnahore e Nesto . Non sapevo. Gara davvero complicata anche per la presenza di questi ex davvero forti e di personalità. Forza Palermo, concentrazione e determinazione.

  2. Corini ti prego non ricominciare con le tue fissazioni in mediana, proprio adesso che la squadra comincia a giochicchiare, ti prego non fare le tue solite cacchiate

  3. Gomes e Stulac sono due ottimi centrocampisti ed entrambi devono giocare.
    E’ ridicolo contrapporli perchè come qualunque esperto sa hanno ruoli diversi: Gomes è playmaker basso e mediano, Stulac è playmaker alto e trequartista.
    Dunque non solo possono, ma devono giocare insieme perchè si completano.
    Tenere uno tra Stulac, Gomes, Coulibaly e Vasic in panchina è un delitto!
    Possono e devono giocare insieme perchè si completano.
    Sono i più forti centrocampisti che abbiamo insieme a Henderson.
    Quindi dato che il Palermo ha abbondanza di centrocampisti, Corini cambi modulo e giochi o a rombo o a 5 o con 2 centrocampisti arretrati e 3 trequartisti.
    E’ l’allenatore che deve adattare il modulo alle circostanze e ai giocatori.

    1. Infatti hanno già giocato insieme facendo abbastanza schifo. Il doppio regista puoi permettertelo sei hai De Rossi e Paredes.

      1. Falso!
        Ad esempio, a Cagliari in coppa italia Gomes e Stulac hanno giocato insieme e sono stati i migliori in campo.
        Non è doppio regista, hanno ruoli diversi. Stulac come ruoli naturali è playmaker alto, regista, rifinitore e trequartista… Gomes come ruoli naturali è playmaker basso, mediano, mezzala…
        Sono due grandi giocatori con ruoli diversi ed entrambi da me apprezzati (come dal resto dei tifosi palermitani).

          1. A Cagliari abbiamo giocato un partitone, una delle migliori partite.
            Poi non sono Alex Drastico e la redazione lo sa. Ma a parte tutto, come si fanno a confondere i miei messaggi con i suoi? I miei messaggi sono inconfondibili.

          2. Abbiamo perso all’ultimo minuto dei supllementari, in trasferta, contro una squadra di serie A e senza elementi importanti (Di Francesco su tutti) che non erano ancora arrivati. dunque, è stata una buona prestazione. questo per la cronaca e per la storia…

  4. La formazione ipotizzata non mi piace affatto.
    Fossi in Corini schierei una formazione totalmente diversa e audace.

    Desplanches
    ; Mateju, Lucioni, Nedelcearu Lund;
    Gomes Coulibaly;
    Vasic Stulac Di Francesco (Henderson)
    Soleri.

      1. La mia formazione ha un altissimo tasso tecnico ed è equilibrata tra i reparti. Di demenziale c’è solo chi non capisce che più offende, più aggrava la sua posizione con mezza Palermo che lo vuole denunciare!
        Chi ha orecchie per intendere intenda!

        1. Cu si ni futti di te, della tua formazione e di tutti i tuoi amici che scrivono qui dentro. Siete tutti dei pessimi commentatori.

        2. Rosanero-Drastico, mi sa che di diritto ne capisci come di calcio. Cioè: zero. Però meno male che hai parlato di querele con mezza Palermo. Proprio tu che non rappresenti nessuno di diverso dai tuoi troppi Alias che offendono (voi si’) la gente. Tornando alla tua formazione demenziale, Desplanches che meriti ha? Quante partite ha giocato con i professionisti? Come lasci fuori Segre? Ti sei accorto che Corini dubita del recupero dagli impegni della Nazionale di Lund e Vasic? Qual è il modulo? Quando è stato provato? Lo sai che l’Ascoli non è la Feralpi? Rispondi. Se ne sei in grado con il tuo altissimo tasso tecnico.

          1. Non sono Alex Drastico e la redazione lo sa. Ma a parte tutto, come si fanno a confondere i miei messaggi con i suoi? I miei messaggi sono inconfondibili.
            Non ho alias, scrivo solo io.
            Desplanches è il portiere della nazionale under 21 dove ha fatto un figurone.
            Quanto a Vasic e Lund ovviamente se non sono al meglio fa bene Corini a non schierarli

          2. Scusa, Rosanero, ma se fa bene Corini a non ritenere in condizione Vasic e Lund perché li hai inseriti nella formazione titolare? Disinformato. Come quando pretendevi Broh in campo a Cagliari senza sapere che era stato già ceduto.

          3. di calcio e di diritto ne capisco molto più di te. datti all’ippica e alle bocce!
            Non sei degno nemmeno di lustrare le scarpe a Gomes, a Stulac, a Vasic, a Coulibalì,, a Nedelcearu…
            Sai solo destabilizzare l’ambiente rosanero persino quando vinciamo…
            Sei detestato dai tifosi palermitani…
            levati dalle scatole, lascia il palermo a chi lo ama!

  5. x noitifosidelpalermo.jimdo
    infatti è il modulo che io ipotizzo.
    Con i tanti centrocampisti buoni che abbiamo si deve puntare su un centrocampo forte e poi Stulac, Vasic ed Henderson nascono trequartisti….

    Comunque la mia stessa formazione può essere schierata anche con il 433 di corini avanzando vasic in attacco con stulac affiancato da Gomes e Coulibaly.

  6. Non finirò di ripeterlo tra i due non c’è paragone a Gomes io di bello ho visti fare un turo in porta a Cagliari e un lancio di 30 metri basta Stulac è un altro giocatore non ci vuole un tecnico normale capirlo.

  7. Eugenio Canà non si smentisce mai.
    Ma tanto essendo aziendalista deve obbedire alla società che vuole Gomez titolare perché vedono in lui chissà quali qualità che non ha. Pazienza. Tutto bello tutto bello società proprieta centro sportivo etc unica pecca sto allenatore

  8. Il forum degli allenatori: sempre divertentissimo leggere i commenti di tifosi convinti di essere esperti di calcio e di saperne più dei professionisti del settore.

  9. Con chi giochiamo, non mi importa: contano i tre punti e basta!
    All’Ascoli possiamo solo regalare punti di … sutura …

  10. Per una volta sono d’accordo con le scelte del mister. Importante dare spazio a Mancuso Coulibaly e lo spacca partite Soleri negli ultimi minuti del secondo tempo.

  11. E’ risibile che concordiate Soleri agli ultimi minuti del secondo tempo! ci vuole dignità! e non tutte le ciambelle riescono col buco

  12. Siete quasi tutti incompetenti, Gomes deve giocare titolare, sempre!!!
    Per quanto riguarda Soleri il suo posto è in panchina!

  13. Per Rosanero Alias, Alias, Alias… Continuate tranquilli (il plurale e’ d’obbligo) a incensare il vostro pupillo Gomes. Bravi! Così lo farete finire davvero in Serie D. La verità è che non solo non gli volete bene ma lo rendete pure sempre piu improponibile. Anche perché, nei vostri deliri tattici volti a blindare la titolarita’ del francese attribuendo ai concorrenti ruoli inventati (Stulac trequartista, Henderson centravanti, Segre portiere, Nespola mezzala eccetera) ed escogitando moduli a sei centrocampisti mai sperimentati, non tenete conto di Coulibaly. Cos’e’? Un fantasista? No. E’ l’incontrista che avvicendera’ o affianchera’ Stulac in ben ideterminate partite. Ergo per Gomes, chiuso, financo da Segre, rimane poco spazio. Potrete sempre scrivere, tuttavia, che non avevate mai visto un ragazzo, peraltro di scuola City e PSG, sedere in panchina tanto compostamente. Dategli subito dieci (in condotta) nella vostra personalissima contropagella e criticate Monastra per non aver attribuito alcun voto alla riserva Claudio. Aggiungete, poi, che non siete gli unici a pensare che una prestazione cosi’ massiccia in panca non vantava alcun prevedente. Lo sostiene, del resto, pure l’autorevole sito in sanscrito di vostro cognato Nogrio u’ Scassapagghiaro. Il medesimo portale, per intenderci, che aveva paragonato Gomes a Kante’ (o era Kanoute’?). Ah, ah, ah, ah, ah… Minchia, fate fottere dal ridere! Soprattutto quando, rimasti senza argomenti, incominciate a inondare Stadionews di post favusi come Giuda rispetto alla firma (sollecito verifica della Redazione su alcuni post provocatori siglati, guarda caso, Corrado) ma tanto riconducibili a voi evangelisti apocrifi da suscitare ulteriore ilarita’ intorno al goffo tentativo di confondere le acque perpetrato. Grazie di esistere! Chi potrebbe regalarci la stessa allegria che infondete voi mitragliando interventi permeati da incompetenza disinformazione e mitomania?

  14. Un anno a giocare da titolare, tento disperatamente di ricordare un intervento o una giocata di gomes: il tiro a Cagliari, poi il nulla… ma davvero si pone il problema di chi debba giocare titolare?!?

  15. Gomes, l’uomo dei passaggetti inutili. Discreto elemento di rottura del gioco avversario però. Se Corini lo mette al posto di Stulac vuol dire che rinuncia alla costruzione e vuole giocare solo di rimessa.

  16. Per chi volesse vedere le partite del Palermo e di tutte le altre in maniera assolutamente legale….. Basta andare su Bet365, registrarsi ed avere un saldo positivo di almeno 1 euro. Potrete vedere tutte le partite in live. Per chi vive all’estero è perfetto

  17. Rosanero, la tua è una formazione da calcio d’agosto quando ancora le rose sono incomplete…siamo al 16 Settembre, quinta giornata, te ne sei accorto? Ti sei accorto che Segre al momento è sempre il migliore in campo?

  18. Chi critica in questo modo Gomes dimostra tutta la sua ignoranza in materia… Per le caratteristiche che dimostra alla sua età, è al momento l’unico giocatore della rosa sul quale potrei scommettere sul fatto che sarà uno dei pilastri di questa squadra negli anni a venire, al di là della categoria. Detto questo, non intendo dire che lo preferisco a prescindere a Stulac, hanno caratteristiche diverse pur potendo giocare entrambi da vertice basso, possono anche giocare insieme e ci saranno entrambi utili al raggiungimento del nostro obiettivo.

    1. Falso come Giuda. Per me Gomes può giocare al massimo nel giardino dell’evangelista apocrifo Rosanero. Che non riesce a non scrivere minchiate nemmeno a due ore dalla partita. FORZA PALERMO. Non forza Claudio.

  19. Queste sono le partite vinte da grande squadra, soffrendo poco in un campo difficile e spingendo per il risultato nel finale, conquistato anche e soprattutto per l’ingresso di giocatori importanti che sarebbero titolari nella stragrande maggioranza delle squadre del campionato, con un Mancuso che entra e la decide facendo il suo settantesimo (70) gol in categoria. E c’era chi diceva che non ci siamo rinforzati davanti… Per quanto riguarda le pagelle, personalmente dopo una prestazione ed un risultato del genere continuo a non capire i 5 in pagella, a Brunori è solo mancato il gol e di nuovo solo per una questione di pochi centimetri, si riprenderà presto magari con una doppietta o tripletta. Di Mariano ha corso come un forsennato e messo tanti palloni in mezzo compreso quello che ha procurato il corner vincente, è stato una spina nel fianco per gli avversari che lo rivedranno nei loro incubi stanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *