Palermo, passi avanti per il centro sportivo: lavori entro l’estate

“Il nuovo centro sportivo del Palermo potrebbe essere inaugurato ad inizio 2022”, afferma Francesco Cortese sulle pagine de La Repubblica. Il progetto presentato martedì dal Palermo prende forma e avanza spedito: adesso l’ultimo passo è l’approvazione della commissione straordinaria che amministra Torretta, che dovrà esprimersi sulla fattibilità entro sessanta giorni. 

L’inizio dei lavori dovrebbe essere previsto per giugno 2021, mese in cui verrà deciso se si dovranno apportare modifiche al progetto o verrà concesso il via libera per l’inizio dei lavori – che dureranno circa sei settimane -. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai sei milioni di euro, di cui un terzo sono stati spesi per l’acquisto del terreno.

Inoltre, è stato affidato al Palermo il compito – entro il 2026 – di gestire il vecchio impianto sportivo comunale di Torretta, che ad oggi è inutilizzabile, ma che il presidente Dario Mirri ritiene di fondamentale importanza. “Il centro sportivo di proprietà rappresenterebbe, oltre che un prestigioso traguardo per una società di Serie C, il concretizzarsi di un progetto più volte annunciato (anche da Zamparini) e mai realizzato”, conclude Cortese.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RAUTI A CACCIA DI CONFERME COL FRANCAVILLA


16 thoughts on “Palermo, passi avanti per il centro sportivo: lavori entro l’estate

    1. Vidimac, architetto vero? Ricordo i suoi interventi (sul sito ‘maniedigrandezza-rosanero’) ai tempi di Frank Cascio (e Viola) e sul relativo progetto per un nuovo Centro Sportivo da realizzare a Carini, Contrada Zucco. In particolare trovai lucidissimo il suo discorso basato sul coefficiente di sicurezza dei cementi precompressi. Su certi sovraccarichi che rendevano irrealizzabile l’intero progetto. Complimenti ancora, nu bellu parrapicca a na puoco!

  1. Dovrà anche rilasciare il suo ok la Regione Siciliana. Prima di ottobre temo che non si potrà intervenire fattivamente.

  2. 6 milioni. Per un centro sportivo. Di una squadra che, scriveva Mr. Appar(ten)enza, nel 2022 doveva essere in A. Ok. Però, oh, ci saranno i campi di padel.

    1. Scusa visto che come ho capito non ti senti rappresentato da questa società perchè non cambi squadra da seguire? Ci guadagneremmo tutti

      1. Esattamente quando parli di “noi” a chi ti riferisci? A voi tifosi di Mirri? A voi tifosi veri? A voi esperti? A voi chi? Detto ciò: se a te stanno bene i campi di padel in cambio di sconfitte con Bisceglie e Viterbese sono contento per te. Anzi, per voi.

    1. Per chiarezza, mi rivolgo a questo Serdipa.
      E scusate la volgarità, ma quando non se ne può più non se ne può più e bisogna chiamare le cose col proprio nome.

      1. Intanto correggo: *Balloclose, refuso. Leggasi Ballclose. GIGIniellu, GIGI Idk Tuttinick ( e Punto) sono ( anche) fatti miei, in quanto lettore. Ribadisco quanto detto prima: Dove credi di stare, a casa (o quello che è) tua, a Ballclose? Eh ???? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *