​​

Palermo – Reggiana, le probabili formazioni: novità in attacco

(AGGIORNATO IL 23 AGOSTO, ORE 13.52). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Reggiana, match valido per la 1a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 23 agosto, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Bardi; Diakité, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Gyasi, Brunori; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Di Francesco, Magnani, Gomes 



Squalificati: /

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Bozzolan; Marras, Portanova; Gondo.

Indisponibili: Sampirisi, Urso, Girma

Squalificati: /


Inzaghi dovrebbe scegliere la strada della continuità. Dopo le ultime prove contro Manchester City e Cremonese, l’allenatore sembra aver definito l’assetto ideale con cui affrontare la prima di campionato. Il Palermo si presenterà con il consueto 3-4-2-1 ‘liquido’, sistema di gioco che nel corso della gara può trasformarsi nel 3-5-2. Rispetto alla sfida di Coppa Italia di sabato scorso, sono attese al massimo un paio di novità nell’undici titolare. Sul fronte delle assenze, restano indisponibili Gomis, Di Francesco, Magnani e Gomes.

Difesa

Tra i pali conferma per Bardi, protagonista nell’ultima sfida contro la Cremonese. In difesa, Diakité è pronto a occupare il ruolo di braccetto destro ma Peda ha recuperato, è stato convocato e andrà in panchina. Nessun dubbio invece sugli altri due interpreti: Bani al centro e Ceccaroni sul centrosinistra restano punti fermi nello scacchiere difensivo.

Centrocampo

A centrocampo potrebbe essere confermato l’assetto visto a Cremona. Pierozzi e Augello agirebbero sulle corsie esterne, mentre in mezzo ci sarebbe spazio per Segre – tra i più positivi nell’ultima gara – e Ranocchia. Gomes non sarà della partita, mentre Blin potrebbe accomodarsi ancora in panchina.

Attacco

L’altra possibile novità, oltre a Diakité, riguarderebbe il ritorno dal primo minuto di capitan Brunori, che andrebbe a occupare la posizione di trequartista sul centrosinistra. Sul centrodestra restano invece delle valutazioni aperte: Gyasi potrebbe essere l’opzione più concreta, mentre Palumbo non è ancora pronto per partire titolare. Davanti spazio a Pohjanpalo.

LEGGI ANCHE

PALERMO – REGGIANA, L’ARBITRO DEL MATCH

24 thoughts on “Palermo – Reggiana, le probabili formazioni: novità in attacco

    1. Ma che dici amico…già non fa filtro ranocchia figurati palumbo che è un trequartista puro al massimo mezz’ala e non è ancora in condizione…

  1. facciamo lavorare super Pippo per tutta la vita – interessa che porta solo 2 3 punti e che porta il Palermo in A – niente polemiche – vediamo cosa fa e lasciamolo a lavorare in pace

      1. Ci sono tante persone che non hanno avuto la possibilità di studiare per vari motivi, non per questo tu devi sentirti in diritto di metterli alla gogna solo per dimostrare che hai preso la quinta elementare. Chiaro?

      2. lascia stare la consecutio temporum e rifletti sul fatto che ha detto più cose sensate lui in due righe che tu in tutta la tua carriera da intasatore di forum

        1. Certo, Drastico-Sasa’-Amarildo. Hai visto ieri sera giocare portiere del Pescara il tuo cocco Yasin Desplanches? Beh, come suo solito ha alternato fesserie a minchiate. Morale: il Cesena ha vinto 1-3, il Delfino già cerca un nuovo titolare fra i pali e tu viene confermato incompetente del secolo dalle reiterate uscite a farfalle di Sebastien. Altro che consecutio (comunque, da tutelare)…

          1. Confermo il pensiero di prima e ci aggiungo…no non ci aggiungo niente, ho cose più importanti da fare

  2. Formazione che suscita qualche perplessità…intanto Ranocchia non ha i tempi , l’intuizione, insomma le doti necessarie ad assolvere il compito di regista.

    Quanto a Gyasi: in Coppa Italia è stato schierato come trequartista e ha giocato abbastanza bene, ma la sua posizione naturale è la fascia…e comunque sia chiaro: se Inzaghi ha scelto di reinventare Gyasi trequartista, beh magari è una intuizione geniale e saremo tutti felici e contenti…ma in quel caso sulla corsia destra avremmo il solo Pierozzi, per cui saremmo scoperti esattamente come siamo scoperti sulla corsia sinistra, dove c’è il solo Augello.

  3. Commento corretto:

    Onore ai reggiani, bella tifoseria che l’anno scorso ha accolto bene i palermitani presenti.
    Nessuno faccia gestacci, cori, insulti, provocazioni..
    Poi sono rivali di tifoserie rivali di palermo (catania, verona, bari, parma, piacenza, triestina, lazio e così via)

  4. Ribadisco il mio concetto.
    Meglio Palumbo, di Ranocchia, ( Sono due giocatori che si equivalgono )
    Palumbo, è decisamente più forte!
    Brunori, mezza punta non si può vedere!
    Brunori, è una punta! Titolarisssssimo!
    Brunori, lanciato in profondità! Non lo prende nessuno!
    Poi facciano…. quello che credono.
    Romano Amadei, (No! Amedei come avete scritto)
    Che peraltro conosco bene,
    Proprietario, di Immergas, Reggiana, ecc, ecc.
    Ha scherzato sul risultato della sua Reggiana, contro il Palermo,
    Ma occhio a non sottovalutare!
    Sono veloci! Portanova, e soprattutto Gondo, non le mandano a dire.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *