​​

Palermo, rinforzo in arrivo per la fascia sinistra: preso Samuel Giovane

Il Palermo piazza un altro colpo: i rosanero hanno ultimato la trattativa per portare in Sicilia Samuel Giovane, duttile esterno sinistro ma anche centrocampista centrale di proprietà dell’Atalanta.

Giovane è un calciatore classe 2003 che stava per iniziare la stagione con l’Atalanta U23: in carriera ha giocato per Ascoli e Carrarese, dove ha collezionato 86 presenze in Serie B.

Per il Palermo si tratta di un rinforzo numericamente necessario viste la cessione di Lund e quella imminente di Di Francesco: con l’innesto di Veroli e quello ormai in dirittura di Giovane, i rosa hanno delle alternative valide sia per il ruolo di braccetto sinistro sia per quello di esterno. I titolari in quel ruolo sono Ceccaroni e Augello.



Giovane non andrà a riempire una casella nella lista da presentare alla Lega B: essendo un 2003 è infatti ancora un under, il Palermo ha dunque ancora spazio per dei colpi dell’ultimo minuto.

LEGGI ANCHE

PALERMO E VERRE, BRACCIO DI FERRO

PALERMO – FROSINONE, LE PROBABILI FORMAZIONI

35 thoughts on “Palermo, rinforzo in arrivo per la fascia sinistra: preso Samuel Giovane

  1. Mamma mia !!! Questa notizia é benzina pura per Dario…. Chissà come reagirà a questi acquisti. Aspettiamoci al peggio, da lui che di mestiere fa il tifoso !!!

    1. Io invece mi diverto a leggere i vostri, di commenti…
      Un mercato meraviglioso, pieno di fuoriclasse… da Toni a Corini, da Vasquez a Zauli, da Belotti a Grosso, da Dybala a Giovane…
      Tutti grandi nomi per andare in A.
      O no?

  2. A me spiace sinceramente (lo ripeto, SINCERAMENTE) fare sempre il rompico…oni …però insomma quello che leggo mi costringe a farlo…

    premetto che io sto giocatore non lo conoscevo,per cui per farmi una remota idea di “cosa” sia sono andato a vedere qualche statistica su trasfermarkt; ebbene: sto Samuel Giovane ha giocato 111 partite da professionista, di cui 7 da terzino sinistro. Per il resto ha giocato praticamente sempre da centrocampista , come centrale (76 volte) o mediano (22).

    Quindi come rinforzo per la fascia sinistra, cioè come vice, Augello prendono un centrocampista? A meno che le statistiche non siano sbagliate, mi pare logico che è un innesto per il cc.Del resto, come scrivevo oggi, dato che Inzaghi considera Palumbo come trequartista, a centrocampo siamo cortissimi.
    Se, come ho letto, sa impostare l’azione ed e sa fare interdizione, dobbiamo considerarlo un vice Ranocchia…

    Ciò detto, non avendolo mai visto giocare non esprimo giudizi più approfonditi …certo non è esattamente un che genera chissà quale entusiasmi o aspettative, ma magari ci stupirà

    1. Prendono un giocatore duttile che può giocare in più ruoli, esattamente come Veroli che può giocare da braccetto sinistro ed esterno. E’ davvero qualcosa di cui lamentarsi?

      1. Ci si lamenta che sono tutti ragazzi senza nè arte né parte… Ma a Palermo vi accontentate di tutto (e tutti) e applaudite pure…
        Sì, è davvero qualcosa di cui lamentarsi, per la tifoseria asservita che siete…

        1. Redazione quando questo vi tocca personalmente intervenite, quando offende gli altri utenti lo pubblicate comunque…quando lo butterete fuori?..ma avete proprio bisogno dei suoi cilk?..a quanto pare si…continuate così..mi raccomando…!!!

          1. Certo, per te i tifosi veri sono solo quelli che applaudono City Group… fattene una ragione, c’è chi non la pensa come i lettori di Stadionews che peraltro non è la realtà dei veri tifosi che in città criticano, eccome..

    2. “A me spiace sinceramente (lo ripeto, SINCERAMENTE) fare sempre il rompico…oni …però insomma quello che leggo mi costringe a farlo…”
      Tu non vedi l’ora, altro che ti dispiace. Tu stai qui solo per questo.

        1. “Il servo del City Group”…
          Tu hai serissime difficoltà a comprendere la realtà che ti ci circonda.
          Sei il risultato tipico che si ottiene trascorrendo le giornate su Internet: un dissociato dalla realtà.
          Hai tutta la mia solidarietà, ti compatisco.

  3. Può venire pure Messi, ma se non si risolve la questione tra Napoli e Palermo dopo la rottura dell’amicizia in Coppa Italia, si accettano scommesse che il Palermo in serie A andrà….nel secolo prossimo!

    1. Serviva una riserva di piede sinistro per la fascia sinistra. È arrivata. Di fatto sostituisce Lund. Sulla qualità possiamo dire poco e fidarci della ben nota competenza di Osti e Inzaghi.
      Adesso certamente arriverà un difensore centrale.

      1. Concordo Fefe… Invece di criticare sempre le qualità e il lavoro altrui, pensiamo noi ad essere dei buoni tifosi. Il CFG c’è la sta mettendo tutta e chi dice il contrario o è in malafede o ci capisce poco…

        1. Ma che vuoi che dica, Inzaghi? Gli hanno tolto il miglior portiere e il migliore centrale che aveva: ora che dovrebbe dire?

    2. Più che un rincalzo è un acquisto inutile… senza senso… non è di questo che abbiamo bisogno ma di altro, che ovviamente non arriverà…

  4. Emerito sconosciuto. Questa è la proprietà che spende almeno 100 milioni di Euro ogni mercato (per il Manchester City, ovviamente…).

  5. Bel colpo, funzionale e lungimirante, simile a quello di Veroli. Giovani con già esperienze significative e positive in questo campionato, nel giro delle nazionali giovanili, duttili e con grandi margini di crescita, come seconde linee non si può pretendere di più, bravo Osti. Per chi poi continua a preoccuparsi della coperta troppo corta… dico che a questo punto di giocatori che possono giocare a sinistra, dando per scontata la partenza di Di Francesco, abbiamo Augello, Pierozzi, Gyasi, Giovane, Veroli e Ceccaroni, tutti con caratteristiche diverse ma sicuramente adattabili, il modulo in casi di emergenza si può anche adattare e gli allenatori provano di per se sempre alternative in allenamento in base anche all’avversario e alle fasi della partita. Dormirite serenamente… Osti sta facendo un gran lavoro e secondo me prenderà ancora un difensore di esperienza e carattere, non per pura necessità ma perché senza Magnani se successe che si infortuna Bani verrebbe a mancare un leader difensivo a questa squadra.

    1. Guarda, seguendo il filo del tuo ragionamento “padronale”, a sinistra può giocare pure Osti (adattato, perché anche lui giocava a destra)…

      1. Eccoti caro Dario… Aspettavo la tua smentita e le tue divertenti provocazioni! Non posso che darti di nuovo ragione come nel caso di Blin… Visto il suo passato da terzino, penso che pure Carletto farebbe una bella figura in una squadra ben organizzata come penso sarà quella di Inzaghi, bella idea!
        Comunque anche il mister ha detto che con Augello + Pierozzi e Gyasi si sente tranquillo a sinistra, adesso abbiamo anche Giovane che può giocare lì… Non credi neanche a Superpippo, ti senti più bravo e competente di lui? Ma lo sai che Paolo Maldini e Vincent Candela, tanto per dirne due, furono anche “adattati” a sinistra?

  6. Pare che anche domani verrà superata quota trentamila. 90000 presenti in tre partite. L’inizio sembra promettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *