Palermo saluta Vazquez, il “Mudo” che parlava con le sue magie / VIDEO

palermo brescia precedenti

Palermo – Parma è anche (soprattutto) la partita di Franco Vazquez. Il ‘Mudo’ torna per la prima volta da avversario al Barbera, lo stadio che l’ha reso campione e che lo ha lanciato nel grande calcio europeo. 109 partite complessive tra serie A, B e Coppa, 22 gol e 21 assist, oltre 8.000 minuti giocati. Un piede sinistro da poesia e un grande feeling con i tifosi.

Eppure la sua avventura era cominciata da comprimario: poche comparse da titolare, la cessione al Vallecano in Spagna, poi il ritorno in rosanero in serie B (perfino due gare con la Primavera) e tanta anticamera prima di esplodere nel girone di ritorno trionfale che riportò il Palermo in quella serie A dove lui non ha mai sfigurato.

Adesso il trequartista argentino è alla ricerca del primo gol in stagione col Parma, e ci riproverà proprio in viale del Fante, nel “suo” vecchi stadio a cui lo legano tanti ricordi belli. Gol e giocate che molti tifosi non hanno dimenticato e che riproponiamo volentieri, in una vera e propria galleria di emozioni, certi che i tifosi rosanero continueranno ad augurargli ancora tanti successi personali, magari a partire dalla prossima settimana.

PALERMO – HELLAS VERONA 3 – 2

La più bella e significativa è l’ultima partita di Vazquez davanti ai tifosi palermitani: la vittoria contro l’Hellas Verona nell’ultima giornata di campionato, decisiva per restare in Serie A. L’argentino ha segnato il primo gol, tirando dalla distanza dopo un bel dribbling sulla trequarti: è stato l’ultimo degli otto gol segnati nella stagione 2015/16, fondamentali per la sofferta salvezza dei rosanero. Poco dopo sarebbe passato al Siviglia per ben 15 milioni.

PALERMO – SAMPDORIA 2 – 0

Vazquez era stato decisivo anche nella partita precedente al “Barbera”, contro la Sampdoria di Montella: anche quello un match decisivo in cui i rosanero cercavano punti ‘vitali’ per salvarsi. Il ‘Mudo’ è stato decisivo in entrambi i gol, scartando due volte il portiere avversario.

PALERMO – NAPOLI 3 – 1

Nella precedente stagione, invece, Vazquez aveva dato vita a un duo formidabile – tutto argentino – con Paulo Dybala. E la partita in cui è emersa la grandezza di quella squadra è quella contro il Napoli: 3 – 1 per i rosa, con gol e assist meravigliosi di Vazquez. Una partita perfetta, in cui il Palermo ha anche segnato da 40 metri con Lazaar (che ha da poco ricordato quel gol).

PALERMO – BRESCIA 2 – 0

Torniamo ancora più indietro, alla stagione 2013/14, quando il Palermo era in Serie B, per ricordare il primo gol di Vazquez a Palermo, che è arrivato contro il Brescia. Un gol insolito per lui: un colpo di testa molto bello su cross di Dybala. E non solo: in quella partita anche un assist del ‘Mudo’, proprio per Dybala: quella squadra poi ha raggiunto la promozione stravincendo il campionato con Iachini.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PARTITA

PALERMO, SI VALUTA IL SOSTITUTO DI ELIA


2 thoughts on “Palermo saluta Vazquez, il “Mudo” che parlava con le sue magie / VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *