Palermo, si valuta il sostituto di Elia: in ballo cessioni ed esclusioni

FOTO PEPE / PUGLIA

Piena fiducia a Rinaudo che è a Manchester per puntellare la situazione in ottica mercato. La priorità, sottolineata anche dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia, è quella di intervenire sull’organico prendendo un esterno destro che possa sostituire l’infortunato Elia “la cui assenza – scrive il Giornale di Sicilia – perdurerà per l’intera stagione, salvo sorprese”.

Rinaudo e la proprietà City valutano i profili. Un suo sostituto, però, creerà un effetto a catena: l’infortunio di Elia non permette al club rosanero di liberare un posto nella lista degli over 18, quindi, o il Palermo punterà su un altro under o dovrà far spazio alle cessioni o alle esclusioni.

Lancini è tra i papabili, ha un contratto che scade a giugno. Ma ci sarebbero anche Damiani e Soleri che non scendono in campo dalla sfida col Sudtirol. Infine il capitolo rinnovi, con sette contratti (tra cui quelli di Broh, Marconi e Valente) in scadenza nel 2023.


15 thoughts on “Palermo, si valuta il sostituto di Elia: in ballo cessioni ed esclusioni

  1. Piazza AFFARI – ULTIMISSIME. Leandro Rinaudo, DS Palermo FC, vola a Manchester, si valuta la cessione di Lancini. Pietro Labriola, AD di TIM, a Palazzo Chigi. Voci di OPA.

  2. Tocca a Rinaudo. Credo per la prima volta in carriera potrà impostare il.mercato per una grande società come il Palermo , nella sua città. Sarà come sempre difficile cedere i giocatori meno utilizzati sin qui , inutile fare nomi . Ma sarà condizione necessaria per far arrivare quei tre, quattro elementi utili per completare la rosa. Forza Rinaudo.

    1. lo è certamente, ma per varie ragioni (anche anagrafiche) non si può pensare che copra il ruolo da solo per tutto le partite e per 90 minuti; fanno bene a cercare un’altra scelta per il ruolo…poi io mi auguro che lui sia il primo a essere messo in campo

  3. in teoria servirebbero un terzino destro un centrale di difesa un centrocampista e due attaccanti di cui uno esterno destro…

  4. Potrebbero anche effettuarsi scambi (praticamente a costo zero per il City)tra il Palermo e squadre della galassia City che militano in squadre della UE. Perché no?

  5. Buon difensore Marconi, ma li in mezzo occorre qualcosa di meglio molto meglio, per far crescere il reparto. Un Masiello, un Lucioni, un Di Cesare , insomma un’esperto di B con forza fisica e corna dure che guidi il gruppo soprattutto fuori casa .

  6. Giusto chiamare a Manchester Rinaudo per fare il punto sulle future strategie di mercato. In estate abbiamo dovuto recuperare dopo il forfait di Baldini, adesso megio anticipare i te,pi …

  7. Giusto chiamare a Manchester Rinaudo per fare il punto sulle future strategie di mercato. In estate abbiamo dovuto recuperare dopo il forfait di Baldini, adesso meglio anticipare i tempi …

  8. Capisco le norme su under ed over, ma adesso per sostituire Elia, il sacrificio di Damiani e Soleri è dura da digerire. Sono due profili giovani che hanno l’età giusta per consacrarsi. In questo momento Damiani è più pronto di Stulac. Alla fine Stulac può aspettare. Io avrei fatto altre gerarchie. Damiani è molto forte. Un delitto perderlo. Idem Soleri. Prima o poi esploderà. tra i due megliolasciar andare via Soleri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *