Palermo – Teramo, le probabili formazioni: c’è Rauti in attacco

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 9 MAGGIO, ORE 07.35). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Teramo, match valido per il primo turno dei playoff (fase dei gironi) di Serie C 2020/21 (appuntamento domenica 9 maggio, alle ore 15.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi; Doda, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti (Lucca). 

Indisponibili: Fallani, Odjer, Somma, Palazzi, Almici, Crivello

Squalificati: /

TERAMO (4-4-2): Lewandowski; Lasik, Piacentini, Soprano, Tentardini; Ilari, Lombardi, Santoro, Costa Ferreira; Pinzauti, Bombagi.

Indisponibili: Di Matteo, Minelli, Diakite, Viero, Vitturini

Squalificati: /


Giacomo Filippi si affida alle certezze per la gara dei playoff contro il Teramo. Il tecnico opta ancora per il 3-4-2-1 e mette in campo chi sta meglio sul piano fisico, senza fare calcoli. Anche perché gli indisponibili continuano a essere tanti, soprattutto in difesa; non saranno della partita Fallani, Odjer, Somma, Palazzi, Almici e Crivello.

DIFESA: Pelagotti è confermato in porta e Accardi dovrebbe giocare sul centro-destra. Sul centro-sinistra potrebbe tornare Marconi mentre in mezzo c’è Lancini, viste anche le prolungate assenze di Palazzi e Somma.

CENTROCAMPO: Doda gioca a destra, sta bene sul piano fisico ed è in fiducia; sull’altra fascia c’è Valente, in stato di grazia, mentre i due centrali sono ancora De Rose e Luperini.

ATTACCO: Lucca dovrebbe andare in panchina. L’attaccante si allena con i compagni ma non è al 100% della forma fisica; Filippi potrebbe quindi scegliere di non farlo giocare titolare ma solo in caso di bisogno nel corso della gara. Va verso la conferma, quindi, Rauti. Alle spalle dell’ex Monza ci dovrebbero essere Kanoute e Floriano, con Santana pronto a entrare a gara in corso.

LEGGI ANCHE

MARCONI: “AI PLAYOFF VA AVANTI CHI È PIÙ CARICO”

ACCARDI: “CON IL TERAMO SARÀ DIFFICILE”

PALERMO, PELAGOTTI DA RECORD


6 thoughts on “Palermo – Teramo, le probabili formazioni: c’è Rauti in attacco

  1. Si sistemi la difesa una buona volta. Spero questa settimana sia stata impiegata per la difesa perchè resta l’unico, ma ahimè ancora attuale, SERIO problema di questa squadra. L’attacco (con Lucca, Valente e gli altri) pare essersi sistemato ed è una buona notizia. Il centrocampo a 4 funziona (e funzionerebbe meglio se Luperini “giocasse oltre che scendere in campo”). Ma la difesa… Non mi sorprenderebbe vedere giocare bene buona parte della partita, magari andare anche in vantaggio e poi farsi rifilare due gol nel finale per le solite cappellate difensive… Mimmo da Agrigento

  2. Servono i giocatori più in forma, io giocherei cosi’:
    Pelagotti
    Accardi-Lancini-Marconi
    Doda-Odjer-De Rose-Valente
    Santana-Floriano
    Rauti

  3. A parte Luperini e Rauti (che non mi dispiace ma preferisco Lucca o Saraniti in quel ruolo) mi sembra la formazione migliore. Spero che Filippi non stravolga di nuovo la difesa e che punti forte su tre uomini, basta esperimenti. I tre della difesa devono essere ultra rodati e rimanere sempre in campo a morire. Se ci fate caso tutti i goal che abbiamo preso nei minuti finali sono a carico di difensori subentrati ai “titolari”, e ne abbiamo presi veramente tanti. A me la regola dei 5 cambi piace perché dà un pizzico di imprevedibilità e velocità in più alle partite ma per favore, caro Filippi, non continuare massacrare la difesa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *