Palermo – Ternana, LE PAGELLE: decide Rispoli ma i rosa non brillano

Il Palermo soffre più del dovuto, considerato che va in vantaggio dopo 2 minuti e la Ternana perde due difensori al 14esimo del primo tempo per infortunio. In realtà il Palermo non è stato aggressivo e “cattivo” come in altre circostanze, ha sfiorato più volte il raddoppio (Coronado ha sbagliato un rigore) ma ha anche rischiato di essere raggiunto dalla Ternana che ha confermato di essere una squadra che non si arrende mai. Pur di fronte a una prestazione non particolarmente brillante, il Palermo può festeggiare la seconda vittoria consecutiva e porta a 4 i punti di vantaggio sulla terza.

LE ULTIME SUL FALLIMENTO

PALERMO: Posavec 6,5; Cionek 5,5, Struna 5,5, Bellusci 5,5; Rispoli 6,5, Gnahoré 6 (dal 44′ s.t. Dawidowicz s.v.), Jajalo 6, Coronado 6,5 (dal 29′ s.t. Murawski 6), Aleesami 5,5; Trajkovski 5,5; La Gumina 6,5 (dal 35′ s.t. Embalo s.v.). Allenatore: Tedino.

TERNANA UNICUSANO: Plizzari 6,5; Valjent 6, Gasparetto s.v. (dal 14′ p.t. Favalli 5,5), Signorini s.v. (dal 14′ p.t. Vitiello 6); Tiscione 6 (dall’11 s.t. Montalto 6), Paolucci 5,5, Defendi 6, Zanon 6; Tremolada 6, Carretta 5,5, Finotto 6,5.  Allenatore: Pochesci.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Posavec 6,5: E’ molto fortunato sulla traversa di Finotto, a fine primo tempo, ma è bravo quando c’è da parare tra i pali. Sembra sempre più sicuro, anche sulle palle alte.

Cionek 5,5: Poca sicurezza, come del resto i compagni di reparto. Quando la Ternana va in attacco tutto il reparto entra in confusione. In più commette un fallo di mano a 10′ dalla fine che poteva essere punito col rigore.

Struna 5,5: Anche a lui mancano punti di riferimento, spesso impreparato quando la palla arriva dalle sue parti.

Bellusci 5,5: Sbaglia molti disimpegni palla al piede, dal punto di vista difensivo è anche lui piuttosto svagato.

Rispoli 6,5: Andrebbe squalificato perché entra in campo con il motorino: solo così si spiega la travolgente azione iniziale che lo porta al gol. Dopo mezz’ora devastante, rallenta il ritmo (inevitabilmente) e il suo apporto offensivo procede a intermittenza. E’ comunque sicuramente in grande condizione atletica ed è motivato.

TEDINO: “ORGOGLIOSI DI RAPPRESENTARE PALERMO”

Gnahoré 6: Sempre in partita, sia in fase difensiva che in impostazione. Però è spesso lento e goffo, un passo indietro rispetto a Bari.

(dal 44′ s.t. Dawidowicz): s.v.

Jajalo 6: Anche per lui un passo indietro, la settimana di riposo forzato per squalifica non gli ha fatto bene. E’ tornato lento e un po’ impacciato, meno efficace anche in fase di filtro e anche per questo la difesa soffre più del lecito. Come spesso accade, sale di tono nel finale da combattimento.

Coronado 6,5: Leggerezza e agilità gli consentono di danzare con la palla e di fornire spettacolo puro. Molte belle iniziative, anche un paio di conclusioni in porta ma alla fine anche poca concretezza. E quel rigore calciato così male gli costa qualcosa in pagella.

(dal 29′ s.t. Murawski) 6: Entra subito in partita e dà un buon contributo in un momento di grande sofferenza.

Aleesami 5,5: Si affaccia raramente in avanti, è disciplinato tatticamente ma incide poco.

Trajkovski 5,5: Sotto il profilo caratteriale è sicuramente un giocatore ritrovato. Però non sempre fa la cosa giusta e si incaponisce alla ricerca del gol (che non trova).

La Gumina 6,5: Mette molto impegno, si sacrifica anche nei recuperi difensivi, nel primo tempo è spesso isolato in avanti e fa quello che può. Poi cicca una conclusione favorevole ma il suo impegno viene premiato nell’azione in cui l’attaccante palermitano si guadagna il calcio di rigore (sbagliato da Coronado). Ed è lui il più vivace nella ripresa, sfiora almeno tre gol. In crescita rispetto ad altre esibizioni.

(dal 35′ s.t. Embalo) s.v.:

PRIMAVERA 2, PALERMO BEFFATO DAL CAGLIARI: LA CRONACA

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “MAI RICICLATO UN CAZZO”


6 thoughts on “Palermo – Ternana, LE PAGELLE: decide Rispoli ma i rosa non brillano

  1. a tratti un palermo irritante con Trajkovski in campo. Il centrocampo con Coronado e Gnahoré non ha fatto filtro facendo sballare la difesa – meno male che l’avversario non era all’altezza per approfittare. Tedino oggi ha sbagliato molto

  2. Ma che partita avete visto, il Palermo ha fatto 15 tiri, un rigore sbagliato, la ternana poco e niente, non guardate solo il risultato

  3. Non sono d’accordo né con Emanuele né con le pagelle. Penso siate troppo negativi nei giudizi, non si può giocare sempre come a Bari, era importante comunque vincere per dare continuità ai risultati. Penso che Tedino stia facendo il massimo con il materiale a sua disposizione e per il contesto extra calcistico in cui sta vivendo la società.

  4. Il Palermo con l’ultima in classifica ha fatto molto……………………
    Qualciuno non ha capito che queste partite vanno vinte con uno schiocco di dita.

  5. salvatore guarda i risultati delle altre, piccole squadre che vanno a vincere in trtasferta, la serie B è così, ma poi siamo primi con 4 punti di vantaggio dalla terza, ricordo che in serie A vanno le prime due, abbiamo la miglior difesa del campionato nonostante Posavec ahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *