Palermo, un milione di euro al botteghino col Barbera al 25%

FOTO PEPE / PUGLIA

Riaprire gli stadi porterà sicuramente un po’ di ossigeno alle casse delle società. Si prospetta per la prossima stagione una riapertura al 25% e, da quello che riporta il Giornale di Sicilia, sarebbe una manna dal cielo per la squadra rosanero che ha subito perdite intorno agli 8 milioni di euro.

Il ritorno dei tifosi sugli spalti varrà, secondo quanto riportato, circa un milione di euro: stima basata sulla capienza dello stadio Barbera e sulle limitazioni previste dal sottosegretario del Ministero della Salute Costa. 

Entrerebbero quindi nell’impianto circa 9mila tifosi a partita. In Serie D su 11 partite in casa il bottino è stato di circa 1,2 milioni di euro con 15mila spettatori in media a partita. In proiezione, sulle 19 gare interne previste nel prossimo campionato, la cifra sarebbe vicina a 1,2 milioni di euro, come nel primo anno di vita del nuovo Palermo.

LEGGI ANCHE 

EURO 2020, DAGLI OTTAVI ALLA FINALE: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI

PALERMO, ACCARDI E SRANITI IN PARTENZA: ACCARDI VERSO IL RINNOVO?

5 thoughts on “Palermo, un milione di euro al botteghino col Barbera al 25%

  1. Pronto ad abbonarmi, anche con il rischio che richiudano gli stadi. Io il mio contributo (concreto…) lo assicuro.

  2. Si pone un problema di non poco conto.
    Gli abbonati in serie D erano 10466, più in media altri 5mila fedelissimi che compravano il biglietto in ogni partita, quindi circa 15mila in media a partita in serie B.
    con il 25% della capienza massima del barbera ci potranno essere al massimo 9250 spettatori (inclusi biglietti omaggio, vip, autorità, sponsor, giornalisti, staff…)
    Quindi resteranno fuori almeno 6mila fedelissimi e non tutti gli abbonati potranno rinnovare l’abbonamento. Dato che la prelazione è un diritto, allora non dovrebbero prevedersi abbonamenti, perchè a che titolo un abbonato avrà la prelazione e un altro no?
    La legge è uguale per tutti

    1. in serie D. per sbaglio ho scritto serie B. Mi riferivo ai 15mila spettatori medi in serie D, tra abbonati, paganti e omaggi

  3. Non credo che la maggior parte della tifoseria palermitana sia disposta a “regalare” alla società il proprio sostegno a scatola chiusa. Può essere che in molti lo facciano, ma prima sarebbe il caso di rassicurarli con una rosa che consenta di lottare almeno per i primi posti.

  4. Non so quanti abbonati possano esserci sugli spalti. Molti però potrebbero essere i paganti se la squadra avesse una resa soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *