Vasco Rossi sold-out al ‘Barbera’, ma il Comune non lo sa

Disguidi per il prossimo concerto di Vasco Rossi a Palermo. E sorgono complicazioni. Al ‘Barbera’ il 22 e il 23 giugno arriva il cantante italiano… ma il Comune non ne saprebbe nulla. Almeno formalmente. Mancherebbe infatti l’autorizzazione che soltanto l’ente di Palazzo delle Aquile può rilasciare.

Lo scrive il Giornale di Sicilia. Un evento, andato sold-out in 2 giorni e da circa 70mila ticket, per il quale però mancherebbe il “sì”. Gli uffici del Patrimonio chiedono infatti alla società lumi su chi abbia autorizzato l’evento estivo, i cui manifesti hanno tappezzato l’intera città.

Secondo la convenzione tra Palermo e Comune, infatti, “viene fatto divieto di trasferire la concessione, anche parzialmente e temporaneamente”. Sarebbe però possibile concedere la struttura dopo parere favorevole dell’amministrazione comunale. E qui casca l’asino.

La società che produce lo spettacolo avrebbe infatti inoltrato la richiesta di affitto. E Carmelo Costa, proprietario della società Musica da Bere, asserisce di essere andato direttamente al Comune. “Verbalmente ci hanno indirizzato alla società. Anzi, abbiamo anche inviato una Pec al gabinetto del sindaco ma non hanno mai risposto”.

Da contraltare Carmela Agnello dell’Area Risorse Immopbiliari. “Da notizie di stampa sembrerebbe che, per la prossima estate, sia in programmazione un concerto che utilizzerà spazi dello stadio Barbera per il quale non risulta alcuna richiesta ai nostri uffici. Si chiedono notizie”. Intanto il Palermo ieri era impegnato a Ferrara contro la Spal e non ha potuto fornire delucidazioni.

L’assessore Andrea Mineo, però, predica calma. Si tratterebbe di un disguido. “Se c’è un problema di allineamento delle procedure, si metterà a posto”

LEGGI ANCHE

SPAL – PALERMO 1 – 1, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


1 thought on “Vasco Rossi sold-out al ‘Barbera’, ma il Comune non lo sa

  1. Mi pare strano che chi ha organizzato l’evento non abbia avuto un’autorizzazione o quanto meno un’intesa sull’utilizzo dello stadio. E certo non gliel’avrà data l’usciere….Però, però siamo nel paese delle banane e pensandoci bene…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *