Palermo-Viterbese 3-3/PAGELLE: la star è Lucca, bene Saraniti e Odjer

FOTO PEPE/PUGLIA

Un pomeriggio da incubo. Sembrava che l’unico problema fosse sbloccare la gara. Ma dopo esserci riuscito il Palermo si è smarrito anche per un po’ di sfortuna e ha addirittura subito tre gol. Alla fine si è dovuto accontentare del pareggio che è comunque un rallentamento fuori programma e non rispecchia il valore delle squadre in campo. Il protagonista è stato Lucca, la nota più lieta della giornata. Ma Boscaglia dovrà interrogarsi sul perché sono arrivati tre gol contro una squadra che non è mai apparsa all’altezza del Palermo.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti s.v.; Almici 6,5 (dal 28′ s.t. Valente s.v.), Accardi 5, Marconi 5, Crivello 6,5; Broh 6 (dal 33′ s.t. Luperini s.v.), Odjer 6,5; Silipo 5 (dal 10′ s.t. Lucca 7,5), Rauti 5, (dal 10′ s.t. Floriano 5.5), Kanoute 5,5; Saraniti 6,5.

VITERBESE (4-4-1-1): Daga 6; Bianchi 6 (dal 21′ s.t. De Santis s.v.), Mbende 6,5, Ferrani 5,5, Baschirotto 5,5; Urso 5,5 (dal 39′ s.t. Calì s.v.), Bezziccheri 6, Bensaja 7 (dal 39′ s.t. Besea s.v.), Sibilia 6 (dal 32′ s.t. Salandria s.v.); Simonelli 6,5 (dal 39′ s.t. Falbo s.v.); Tounkara 7.

Pelagotti s.v.: Si fa prestare il binocolo per vedere la palla. Anche in occasione del gol di Simonelli che disegna una parabola beffarda e imparabile. Anche in occasione del gol di Tounkara che gli si presenta solo davanti. Anche sul colpo di testa di Mbende. Subire tre gol e non capire perché.

Almici 6,5: Sempre più autorevole, è tra i pochi di questa categoria che sa sempre come e dove indirizzare il cross. E difatti l’assist per Lucca arriva dal suo piede. Ma prima e dopo fa tante cose buone al servizio della squadra. È sfortunato in occasione del gol di Simonelli: fa la diagonale correttamente ma Simonelli lo beffa. Poi si fa male e deve uscire.

(dal 28′ s.t. Valente) s.v.: Ancora un po’ di minutaggio ma non sembra ancora molto in forma.

Accardi 5: Sembrava la partita più comoda possibile. Poco lavoro e svolto bene. Ma il Palermo subisce tre gol e sul secondo un po’ lui e un po’ Marconi si fanno sorprendere; sul terzo salta correttamente ma Mbende è quindici centimetri più alto.

Marconi 5: In affanno sulla fuga di Tounkara che aveva una marcia in più: difetto di posizione e poca reattività. All’alba della partita avrebbe potuto segnare di testa, come domenica scorsa, ma stavolta manda alto. Non aveva dovuto fare grandi cose ma anche per lui è un pomeriggio da lettino dello psichiatra. Si consola con l’assist del 3 a 3.

Crivello 6,5: Una delle migliori partite in maglia rosa, sia in fase difensiva (buone due chiusure nel primo quarto d’ora) sia in fase di spinta. Mette al centro una mezza dozzina di palloni interessanti.

Broh 6: Nessuna giocata degna di applausi ma tanto lavoro positivo. La sufficienza se la guadagna con una gara di continuità.

(dal 33′ s.t. Luperini) s.v.: Dieci minuti sono pochi per sperare di incidere.

Odjer 6,5: A centrocampo non si discute: recupera palloni, imposta, prova anche a tirare. Nessuna fantasia ma concretezza sì, anche lui deve faticare a trovare spazi.

Silipo 5: Fa quasi sempre bene il primo controllo e il primo dribbling, poi si perde. Ci sono pochi spazi, ed è un’attenuante, ma è anche molto impreciso nelle conclusioni.

(dal 10′ s.t. Lucca) 7,5: Neanche il tempo di entrare in campo e sblocca la partita e la sua stagione. Primo gol stagionale che dovrebbe dargli fiducia: buono lo stacco aereo e rabbioso il tap in dopo la respinta del portiere. Partecipa anche all’azione del 2 a 2. Segna il 3 a 3 di testa. Scheggia anche la traversa al 93esino, sarebbe stata l’apoteosi ma per lui è stata una giornata da incorniciare.

Rauti 5: Non riesce ad emergere, ci mette impegno ma sbatte sempre frontalmente sul muro della Viterbese. Gli manca anche un po’ di brillantezza. Giusta la sostituzione.

(dal 10′ s.t. Floriano) 5,5: Suo l’assist per il 2 a 2 di Saraniti. Ma non entra in partita con grande incisività. Solo al 92esimo fa un’azione delle sue.

Kanoute 5,5: Gioca (male) il primo tempo con l’attenuante non banale di avere giocato sulla fascia sinistra. Meglio nella ripresa, giocando a destra: va vicino al gol con una conclusione ravvicinata.

Saraniti 6,5: Quarto gol e la conferma che sulle palle aeree c’è sempre. E sopratutto, anche quando magari non è lucido sotto porta, dà un importante contributo alla squadra lottando su ogni pallone.

LEGGI ANCHE 

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C, RECUPERI: RISULTATI E CLASSIFICA

 


61 thoughts on “Palermo-Viterbese 3-3/PAGELLE: la star è Lucca, bene Saraniti e Odjer

  1. la viterbese fino ad adesso aveva segnato 7 gol . col Palermo ne fa 3. La verità è quella che dico da tempo: squadra fatta male, con limiti allucinanti in difesa e piu che sterile in attacco : pelagotti via, lo dico da tempo , proviamo fallani… accardi lancini peretti vergognosi da serie d …tutto il resto molto mediocre.Centrale devi mettere Palazzi , Boscaglia!! E’ squadra che può lottare solo per salvarsi.

        1. seguo il palermo da 30 anni e il calcio lo insegno, ammetto che il commento è a caldo e quindi troppo istintivo. Complimenti per il giudizio senza conoscere, e complimenti per la tua competenza calcistica che sicuramente avrai

          1. Si’ d’accordo rispetto sempre, pero’ fai parte della schiera dei lamentosi e pessimisti fino all’autolesionismo, che si contrappone alla schiera degli esaltati, in entrambi i casi vi manca lucidita’ e razionalita’ nel giudizio, vi invito a maggiore analisi e riflessione se volete fare i commentatori tecnici

  2. caro direttore,
    Kanoutè uno dei migliori in campo, sia nel primo tempo sia sopratuttto nel secondo tempo. non ha sbagliato nulla, ha corso, ha coperto, ha attaccato, ha fatto belle azioni.
    invece luperini disastroso. per il resto vanno bene le pagelle (anche se broh avrebbe meritato di piu’, perchè ha giocato bene).

  3. peggiori in campo: la difesa, silipo, floriano e luperini.
    migliori in campo: lucca, odjer, kanoutè, saraniti e broh

  4. Beh, stavolta la squadra ha fatto qualcosa che non ci aspettavamo difesa che dorme e attaccanti che salvano la patria. Caro Valerio, se avessimo avuto il solito attacco sterile saremmo andati a 0-3, ma per fortuna oggi gli attaccanti c’erano. Però così non va.

    1. si, l’unica bella sorpresa, soprattutto Lucca, ma la difesa è orribile così…in difesa coke centrali son all’altezza solo somma marconi e palazzi. A gennaio ci vuole un rinforzo

  5. Partita da no comment. Tanti errori ma anche troppa sfortuna (ma perché il Catania gioca sempre dopo di noi?). Arbitro indisponente protagonista.

  6. le mie pagelle: Pelagotti 5 .; Almici 6,5, Accardi 5, Marconi 5, Crivello 5,5; Broh 7 (dal 33′ s.t. Luperini 5), Odjer 7,5; Silipo 5 (dal 10′ s.t. Lucca 7,5), Rauti 5,(dal 10′ s.t. Floriano 5), Kanoute 7, Saraniti 7.

  7. Minc……quanto sei noioso con stu Kanouté !!!! Sei il suo agente oppure sua moglie ???? Avresti altri argomenti oppure continuerai ad eloggiarlo per tutto il proseguo del campionato ???

    1. Bravo Alex, a Roma si dice: quanno ce’ vo’ ce’ vo’…..e che palle Giuseppe, sta finendo per farci diventare antipatico un giocatore, Kanoute, che invece di fondo e’ molto simpatico ed anche bravo, ma non e’ un fuoriclasse e questa idolatria e’ sempre piu’ grottesca……

  8. In questa partita c’e’ di tutto:dabbenaggine,imprecissione,sfortuna,approssimazione.La Viterbese la peggiore squadra vista,eppure stava per vincere.L’arbitrogli ha consentito di picchiare e perdere tempo,non ha dato due rigori netti,in piu due pali ed una traversa scheggiata.

  9. Difesa molto scarsa e poco concentrata. Pelagotti davvero SCARSO e per niente reattivo su tutti i 3 gol incassati da polli !!! Incassare 3 gol dal peggiore attacco del campionato è vergognoso e spero che Boscaglia ne abbia capito qualcosa perché oggi ci è andata molto bene. Mio caro Guido…..sei stato davvero troppo generoso assegnando a Pelagotti S.V…. allorché si è guardato con i binocoli i 3 gol…quello si ! Spero che Boscaglia abbia capito qualcosa oggi e troverà le giuste soluzioni perché la nostra difesa è fatta di burro.

  10. A Viterbo parlano di arbitraggio equo. Ho detto tutto. Ma Almici come sta? A me è parso che ha subito un duro colpo all’addome. Non comprensibile la mancata ammonizione dell’avversario (Simonelli)

      1. Speriamo bene! In questo Palermo nessuno è insostituibile, tranne che di Almici, giocatore nettamente di categoria superione.

      2. Speriamo bene! In questo Palermo nessuno è insostituibile, tranne che di Almici, giocatore nettamente di categoria superiore.

  11. Non per cosa …ma cosa c’entra ACCARDI SUL 2 GOAL …. ???????????

    e lasciatelo in pace sto giocatore… anche quando la colpa non è sua ….è sempre sua !! MAH

    1. I peggiori sono stati Crivello (non si capisce come in ogni partita prenda la sufficienza andando a due all’ora) e Floriano. Quest’ultimo addirittura indispondente per l’atteggiamento avuto in campo. Mancu ca fussi Garrincha. Sopravvalutato.
      Accardi per me ha giocato bene e Pelagotti, ancora una volta, dimostra di non sapere uscire neanche dalla porta di casa sua

  12. Broh e Kanoute sono ottimi giocatori da quantità ma quando giocano insieme Palermo perde molto in qualità anzi perde le partite (statistica), con Accardi in difesa Palermo ha avuto sempre disattenzioni regalando gol agli avversari (anche qui statistica) – non capisco perchè si insiste a regalare gol e partite agli avversari – questo si chiama stupidità !!!!

  13. Contrariamente a certuni…..continuo a pensare che questa squadra non è malvaggia ma bisogna soltanto che Boscaglia trovi il giusto equilibrio. Adesso che i nostri attaccanti si sono sbloccati ed abbiamo superato la crisi Covid, ritrovando alcuni uomini importanti a centrocampo, bisogna che il nostro allenatore trovi la soluzione per evitare di subire tanti gol. Certo, l’arbitro di oggi non ci ha aiutato, ma non deve essere una scusa perché oggi il Palermo avrebbe dovuto divorare questa squadretta e non rincorrere !!! Il problema è il reparto, non gli uomini (a parte Pelagotti forse)

  14. prendere tre gol in casa dalla viterbese segnala parecchie cose. troppo nervosismo, ingresso di floriano oggi catastrofico.
    in avanti troppo evanescenti, silipo almeno un palo lo ha preso, kanoutè evanescente più di tutti (floriano a parte).
    sui gol presi c’è sempre una cavolata di floriano in partenza…
    bene saraniti e oldjer. lucca ok.

    1. ovviamente arbitro scarso ed indisponente. ammonizioni per proteste manco tanto eclatanti e quasi niente per gioco falloso.

  15. Ci abbiamo messo parecchio del nostro, ma oggi arbitro e sfortuna sembravano imbattibili. A questo punto un punto trovato e due punti rubati.

  16. Beh… su Lucca dobbiamo tutti ricrederci pubblicamente. E’ il minimo che gli va riconosciuto. In nettissima crescita fisica.

  17. Ormai leggo solo le sue pagelle dott. Monastra (le condivido) perché la maggior parte dei commenti non sono di tifosi del Palermo. Capisco criticare, ma se non gli piace la squadra, il direttore sportivo, il presidente (come se avessimo la fila fuori per rilevare il Palermo) mi chiedo perché non cambiano squadra, noi di loro ne faremmo volentieri a meno. Oggi partita veramente strana, non credo si ripeterà, nelle ultime 7 partite abbiamo preso meno di un gol di media, purtroppo avendo iniziato il campionato così male non possiamo perdere altri punti se non perdendo posti in classifica. Andiamo avanti, per fortuna la serie di due partite a settimana sta finendo ed avremo modo di allenarci al meglio.

  18. assurdo aver giocati coperti per tutto il primo tempo creando poco contro la “viterbese” (3-4 tiri occasionali). Poi fai l’1-0 e invece adesso si di cominciare a giocare su Marconi-Odjer-Crivello-Marconi-Accardi-Almici-Odjer-Almici e cosi via per 5 minuti di fila come per tutto il tempo con la Turris e il primo tempo di oggi, invece dopo l’1-0 squadra sbilanciata che prende subito l’1-1! Oggi vedo il primo vero grande errore di Boscaglia.

    1. E chiaro che Boscaglia non è un grandissimo allenatore (diversamente, non sarebbe in C con noi) ma un buon Mister che ha bisogno di tempo e sopratutto deve adeguarsi ai giocatori che ha a disposizione. Per me, lo sta facendo egregiamente ma non tutte le ciambelle possono riuscire col buco 🙂 !!! Speriamo soltanto che riesca a equilibrare i vari reparti affinché le partite come quelle di oggi vanno vinte.

  19. 2 punti persi purtroppo questa andava vinta.
    Detto questo il problema credo sia in fase in fase realizzativa. Se chiudi il primo tempo in vantaggio il secondo tempo li imposti diversamente.
    Luperini lo farei giocare sempre per dare qualità ad un centrocampo che con odjer e broh ne ha poco.
    Kanoute disastroso a sinistra, molto bene a destra.
    Silipo lo lascerei sempre perché in grado di farti la giocata.
    Forza Palermo sempre

  20. Mi dite per favore quale è lo schema d attacco di questa squadra ????? , a parte l infinità di cross in area avversaria sperando nella spizzicata, carambola, ginocchiata etc ?
    Faranno molta strada…….

    1. Ma lo hai capito che giochiamo in serie C vero? Non è che ti aspetti il gioco palla a terra della Nazionale altrimenti i calciatori giocherebbero in serie A . Dico io se non tifi Palermo non si dispiace nessuno perchè non cambi squadra e segui l’Inter o la Juve

  21. Ha toppato i cambi Boscaglia. Peggiore in campo Floriano e Crivello.

    Mi dispiace per Crivello però come terzino non è cosa. Avessimo due Almici saremmo da serie B. Invece ci toccheranno dai 4/5 anni di C.

  22. Squadra di fighetti (da sabato sera al bar periferico extralusso). L’immagine in copertina è quella di tal Lucca (un estraneo al calcio) che esulta, portando la mano all’orecchio ( teccà!). ‘Siamo Palermo!’ …e ci scappa da ridere.

  23. Peggiore in campo l’arbitro, 2 rigori non datti al Palermo, il fallo su Almici è da rosso e nemmeno ha ammonito il giocatore della viterbese.

  24. “Tu ti lamenti, ma chi ti lamenti, pigghia lu vastuni e tira fora li denti”. E’ Serie C, che pretendi, arbitri internazionali con tanto di VAR ? Hai sbloccato il risultato e ti fai fare 2 gol in 5 minuti, dalla Viterbese. E ti lamenti?

  25. Il giudizio è sul tuo commento sulla competenza posso dire solo di avere speso la mia vita per il calcio anche all’estero

  26. Beh che dire,credo sia arrivato il momento di far riposare Pelagotti ,un Tiro ed un gol,un tiro ed un gol ! ma scherziamo ,non fa una parata nemmeno per sbaglio, non è mai reattivo,non da sicurezza ,é passivo ,subisce e basta .
    Non voglio dire che è solo colpa sua ,ma benedetta pazienza prendila una ! gli altri portieri a volte fanno miracoli ,lui nemmeno ordinarie parate BASTA.

  27. Al di la’ dei giudizi sui singoli dobbiamo capire che questa squadra ha un bel potenziale tecnico e agonistico ma e’ ancora poco squadra, deve trovare equilibrio e intesa e continuita’, l’allenatore secondo me ha il difetto di difendere troppo fino a negare piu’ errori di quelli che ammette ma anche a concentrarsi erroneamente sugli errori arbitrali. Invece devono tutti quanti continuare a lavorare come fatto fino adesso e nel girone di ritorno potrebbero arrivare risultati migliori anche se ritengo che per realizzare a pieno una squadra vincente bisognera’ aspettare il prossimo campionato sperando che l’impazienza dei palermitani o, peggio, esigenze di business e speculative non inducano a smantellare e ricostruire per l’ennesima volta. Per il momento comunque sono fiducioso, i playoff nel girone d’andata sono un obiettivo alla portata e una posizione alta nei playoff a fine campionato anche. Poi ce la giocheremo a viso aperto nei playoff che pero’ sono una lotteria. Se non dovesse andar bene avremo sicuramente maggiori possibilita’ nel prossimo campionato. Forza Palermo sempre!

  28. l’altra volta boscaglia ha indovinato tutti, oggi ha fatto molti errori.
    primo errore: kanoutè a sinistra. Kanoutè si capisce alla grande con almici a destra e rende meglio a destra. Peraltro è stato messo a sinistra per far giocare il signor silipo a destra, silipo che è stato uno dei peggiori come ha scritto anche il direttore monastra dandogli 5 (e scrivendo quel giudizio).
    poi ha sbagliato a fare entrare floriano che è stato disastroso. rivendendo tutti i gol subiti sono stati sulla sua fascia.
    altro errore ingresso di luperini al posto di broh che stava giocando bene.
    luperini ha fatto un pasticcio col pallone e poi un errore che per poco costava il quarto gol al palermo!

  29. caro direttore, con la onestà intellettuale che le è propria, dovrebbe rivedere il voto a kanoutè.
    se fosse entrato il colpo di tacco di kanoutè sarebbe entrato nella storia della serie c.
    e lo scambio broh – kanoutè nel secondo tempo è stato di altissimo livello.
    oltre ad altre giocate.
    non è colpa di kanoutè se è stato schierato a sinistra, quando rende meglio a destra. peraltro anche saraniti è migliorato quando kanoutè si è spostato a destra. ma poi tutti questi cambiamenti per cosa? per fare giocare il signor silipo a destra? silipo che è stato uno dei peggiori in campo? semmai si adattava silipo a sinistra o si faceva partire silipo dalla panchina.
    poi si perde quando escono broh e kanoutè!
    contro la turris appena sono usciti kanoutè e broh il palermo ha perso!
    oggi appena è uscito broh la viterbese ha segnato.

  30. signor peppe, luperini stava facendo segnare il quarto gol alla viterbese e poi si è distinto per un pasticcio con la palla al piede. ingtrrsso disastrosop, ma come fate a invocarlo? il centrocampo odjer-broh è il migliore sulla coarta, il più completo, il più veloce e unisce qualità e quantità.
    quanto a kanoutè se avesse giocato anche nel primo tempo sulla destra il palermo avrebbe vinto, ne sono certo.

  31. per i vari paolop e joe e compagnia cantante,
    taliativi le partite prima di commentare per sentito dire. la partita di kanoutè è stata sontuosa.
    manco vi siete accorti della parata del portiere sul suo tacco, del triangolo broh kanoutè, degli scmabi almici kanoutè. tutti i gol subiti nella fascia di crivello e floriano, nessuno in quella di almici e kanoutè. inoltre saraniti da’ il meglio con kanoutè si capisce alla grande. mentre con silipo non c’è grande intesa di saraniti (calcisticamente)

  32. Confermo squadra penosa scarsa una vera accozzaglia di giocatori messi insieme senza idee dai parsimoniosi mirri dagli incompetenti Sagramola e castagnini !!la cosa grave visto il fallimento del progetto calcistico questo ultimi due dovrebbero essere licenziati invece nulla e questo conferma che ai parsimoniosi mirri interessa solo recuperare e fare business con il Palermo !!squadra costruita senza spendere soldi i risultati sono evidenti chissà se anche Sagramola adesso ha le idee più chiare visto il fumo negli occhi che buttava fino alla scorsa settimana in le sue dichiarazioni indegne!!!

  33. Gente come pelagotti Accardi ma anche crivello anche se ieri un po’ meglio delle penose prestazioni ql solito fino a qui servite a noi tifosi consiglio di andare in D a giocare in alternativa cambiare mestiere trovarsi qualcosa da fare di diverso!!pelagotti ingrassa a vista d’occhio e si muove sempre meno mai una parata che salva il risultato sempre immobile il secondo gol un portiere avrebbe provato un intervento lui immobile!!!i mirri spendere soldi aggiustate la squadra non possiamo fare un altro anno di C è una m… questo campionato lo avete capito o no?? E noi siamo Palermo caro mirri Sagramola non paragonare Palermo con Terni che è quanto Bagheria lo hai capito o no??

  34. Ale2. Più che Palermo bisogna tifare il Messia ovvero Mirri e tutti i raccomandati palermitani in squadra con intesta il sindaco Ollando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *