Il Palermo fa e disfa: rocambolesco 3-3 con la Viterbese

FOTO PEPE/PUGLIA

Un pari a dir poco rocambolesco. Il Palermo non va oltre il 3-3 contro la Viterbese, nonostante aver dominato per quasi tutta la partita ma pagando a caro prezzo le distrazioni difensive. Dopo un primo tempo di marca interamente rosanero (ma senza gol), le reti arrivano tutte nella ripresa. Lucca (appena entrato) la sblocca, ma poi arriva l’uno-due micidiale della Viterbese, che passa addirittura in vantaggio. Saraniti pareggia, ma Mbende trova il nuovo vantaggio laziale. Nel finale è ancora Lucca a fissare il risultato sul punteggio di 3-3. L’assalto finale dei rosa non basta. —-> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


FINE PARTITA: finisce 3-3 al “Barbera” tra Palermo e Viterbese. —-> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

49′ s.t. – Pallone profondo per Saraniti, che è pronto all’uno-contro-uno: ma l’attaccante viene pescato in posizione d fuorigioco.

48′ s.t. – Ora il Palermo tenta l’ultimo assalto alla ricerca del gol vittoria, ma il cross dalla sinistra stavolta è troppo lungo per Kanoute.

46′ s.t. – GOL PALERMO! LUCCA! Ennesimo cross dalla sinistra (stavolta di Marconi) e Lucca sbuca in area piccola, colpendo di testa: pallone che si insacca in rete. Palermo che tenta l’ultimo assalto.

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

45′ s.t. – Per poco Luperini non fa la frittata: punizione per i rosa e palla regalata a Tounkara in campo aperto. Accardi ci mette una pezza.

43′ s.t. – Tentativo di lancio lungo di Marconi per Kanoute: la difesa della Viterbese è  attenta e riconsegna palla a Daga, che poi si conferma attento su un altro cross dalla sinistra.

41′ s.t. – Ora il Palermo attacca alla disperata: cross di Valente dalla destra, Lucca prova a intercettare in allungo ma commette fallo.

39′ s.t. – TRIPLO CAMBIO VITERBESE: esce Urso, entra Calì; esce Simonelli, entra Falbo; esce Bensaja, entra Besea. Proteste del Palermo, che chiede venga recuperato tutto il tempo perso (circa due minuti).

37′ s.t. – GOL VITERBESE. MBENDE. Gli ospiti tornano incredibilmente avanti, ancora grazie ad una dormita difensiva dei rosa: calcio di punizione dalla destra e Mbende sbuca al centro, in mezzo alla difesa. Colpo di testa su cui Pelagotti non può nulla.

35′ s.t. – AMMONITO MARCONI: fallo tattico su Bezziccheri.

33′ s.t. – AMMONITO FERRANI: fallo in netto ritardo su Saraniti.

33′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Broh, entra Luperini.

32′ s.t. – CAMBIO VITERBESE: esce Sibilia, entra Salandria.

32′ s.t. – GOL PALERMO! SARANITI! Cross dalla sinistra e colpo di testa vincente dell’attaccante palermitano. I rosa riacciuffano il pari.

29′ s.t. – Calcio di punizione per il Palermo battuto verso la porta di Daga: il portiere attento sul proprio palo riesce a respingere. Intanto Almici lascia il terreno di gioco in barella.

29′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Almici (infortunio), entra Valente.

27′ s.t. – Fallo su Almici, che resta a terra: chiesto subito il cambio. Sembra un infortunio serio.

26′ s.t. – Ora per il Palermo è tutto da rifare: i rosa si lanciano all’attacco alla ricerca del gol.

23′ s.t. – GOL VITERBESE. TOUNKARA. Incredibile distrazione della difesa del Palermo sulla destra e ospiti in vantaggio: difesa rosa altissima, Tounkara va via a Marconi e per il guardalinee è in posizione regolare. A tu per tu con Pelagotti non sbaglia.

21′ s.t. – CAMBIO VITERBESE: esce Bianchi, entra De Santis.

20′ s.t. – GOL VITERBESE. SIMONELLI. All’improvviso il pari della Viterbese: cross dalla destra dei laziali e difesa che si perde Simonelli, che prova a girare in corsa verso il secondo palo. Una leggera deviazione beffa Pelagotti, che sorpreso vede il pallone insaccarsi in rete. Scaramucce poi al momento del riavvio.

18′ s.t. – KANOUTE!! Schema su calcio d’angolo e conclusione al volo di Saraniti, che viene murata. Pallone che finisce tra i piedi di Kanoute, che sfiora il palo sulla destra.

17′ s.t. – Il Palermo continua ad attaccare a pieno organico e cerca il varco sulla destra: proteste di Kanoute per un possibile fallo in area, ma conquista comunque calcio d’angolo.

13′ s.t. – Il Palermo trova il gol ma continua ad attaccare per sfruttare il momento favorevole, appoggiandosi alle sue due “torri”, che conquistano calci di punizione preziosi.

12′ s.t. – GOL PALERMO! LUCCA!!!!!! Appena entrato Lucca va a segno: Almici si aggiusta il pallone per il cross e Lucca stacca di testa da centro area. Daga compie un miracolo, ma sulla respinta Lucca ribadisce in rete.

10′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: esce Rauti, entra Floriano; esce Silipo, entra Lucca.

9′ s.t. – Pallone perso da Silipo e Viterbese che prova ad affacciarsi in attacco: Baschirotto serve Bezziccheri, che però spara alto da fuori area.

8′ s.t. – Altro contropiede del Palermo: Broh porta palla e poi cerca Saraniti con il cross verso il centro area. Saraniti anticipa di testa Daga, ma commette fallo in attacco.

5′ s.t. – PALO DI SARANITI CHE PROTESTA E VIENE AMMONITO! Pallone in mezzo che viene sfiorato dall’attaccante e colpisce il palo. Ma il palermitano protesta furiosamente per una trattenuta ai suoi danni e viene ammonito.

4′ s.t. – ALMICI! Conclusione potente su calcio di punizione… ma centrale. Pallone bloccato da Daga.

1′ s.t. – SARANITI! Il Palermo prova subito ad attaccare la profondità sulla sinistra e sugli sviluppi Saraniti si ritrova il pallone fra i piedi, ma fallisce l’aggancio.

ORE 16.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO: nessun cambio all’intervallo per le due squadre.

ORE 16.01 – Le squadre rientrano in campo: tra poco il via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO: al “Barbera”, Palermo e Viterbese sono sullo 0-0. Dominio dei rosanero per 45 minuti, diverse occasioni create ma il gol non arriva. Le più grandi chances in avvio: palo di Silipo al primo tiro in porta e conclusione di testa di Marconi da distanza ravvicinata.

43′ s.t. – AMMONITO ALMICI. Fallo in ritardo a centrocampo.

42′ p.t. – SILIPO!!!! Altra conclusione mancina, che questa volta termina di poco fuori sul secondo palo. Il Palermo attacca senza sosta ma non trova il gol.

38′ p.t.- RAUTI!!! Imbucata in area per l’attaccante rosanero, che però arriva con un ottimo di ritardo.

37′ p.t. – Il Palermo le prova tutte: Broh sbaglia il cross dalla destra, Kanoute riesce a recuperare e serve Crivello per il contro-cross. Murata la conclusione di Odjer.

36′ p.t. – AMMONITO BENSAJA. Fallo tattico a centrocampo.

35′ p.t. – Prima vera fase di possesso prolungato per la Viterbese che prova a farsi vedere sulla sinistra; maldestro invece il controllo di Bezziccheri, che sulla destra riconsegna palla al Palermo.

33′ p.t. – AMMONITO CRIVELLO

32′ p.t. – Proteste del Palermo per un presunto fallo in area di rigore su Rauti (che provava a ricevere il cross dalla sinistra): l’arbitro lascia proseguire e dice a Rauti di rialzarsi.

30′ p.t. – Ennesima punizione per il Palermo: stavolta Silipo prova il tiro cross con il mancino ma il pallone si perde altro direttamente sul fondo. La Viterbese rischia ancora sul rinvio, ma Broh non ne approfitta.

26‘ p.t. – Rischio per la Viterbese su situazione di calcio piazzato: Mbende sbaglia nello spazzare via il pallone e poco Saraniti e Marconi non arrivano alla conclusione in area.

24′ p.t. – Pallone recuperato sulla trequarti da Rauti, che serve Silipo in area sulla destra: il giovane attaccante viene però subito raddoppiato e il suo cross per Saraniti finisce invece fra la braccia di Daga.

21′ p.t. – “VELOCI!!!”, urla Boscaglia ai giocatori del Palermo che cerca il varco giusto con il giro palla. Il tecnico rosanero chiede di accelerare la velocità di esecuzione.

20′ p.t. – Il Palermo prova una serie di cambi di gioco per poi lanciare Almici in area: Odjer calibra male il cross e la palla si perde sul fondo.

17′ p.t. – La Viterbese prova ad affacciarsi in attacco, ma il Palermo riesce a ribaltare subito l’azione: Saraniti attacca la profondità, ma Mbende lo rimonta.

15′ p.t. – Serie infinita di calci d’angolo per Palermo (stavolta sulla destra). I rosa provano lo schema su battuta, ma la Viterbese si salva in qualche modo e riesce a spazzare via il pallone.

12′ p.t. – MARCONI!!! Calcio d’angolo battuto dalla sinistra e Marconi che si ritrova tutto solo per il colpo di testa: da pochi passi manda alto.

10′ p.t. – Non riesce lo schema su calcio d’angolo, ma il Palermo mantiene il possesso e continua ad attaccare: Viterbese schiacciata nella propria metà campo.

7′ p.t. – E’ già assedio rosanero: la difesa del Palermo imposta da dentro la metà campo avversaria.

5′ p.t. – La Viterbese prova a farsi vedere, ma Marconi va in anticipo e spegne sul nascere l’azione avversaria, conquistando anche punizione. Subito tanti contrasti duri e arbitro costretto a farsi sentire.

2′ p.t. – PALO DI SILIPO!!!! Subito grande occasione per il Palermo, con il giovane attaccante che colpisce il palo su punizione con il sinistro a giro.

1′ p.t. – Il Palermo cerca subito Rauti, che subisce un brutto fallo: calcio di punizione sulla trequarti per i rosa.

ORE 15.01 – INIZIA LA PARTITA. La Viterbese batte il primo pallone; il Palermo attaccherà da destra verso sinistra.

ORE 14.58 – Le squadre entrano in campo: Palermo in maglia rosa e pantaloncino nero; Viterbese in maglia blu scuro e pantaloncino giallo.

ORE 14.49 – Termina il riscaldamento: tra poco l’inizio della partita.

ORE 14.20 – Squadre in campo per il riscaldamento.

L’ultimo dei recuperi, un’altra occasione per risalire la classifica. Il Palermo ospita la Viterbese al “Barbera”. si gioca la partita valida per l’ottava giornata di Serie C.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00):

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 29 Almici, 4 Accardi, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 10 Silipo, 23 Rauti, 20 Kanoute; 9 Saraniti.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 5 Palazzi, 7 Floriano, 8 Martin, 13 Lancini, 14 Valente, 16 Peretti, 17 Lucca, 24 Somma, 27 Luperini.

VITERBESE (3-5-2): 1 Daga; 3 Mbende, 32 Ferrani, 6 Baschirotto; 2 Bianchi, 8 Bezziccheri, 4 Bensaja (C.), 17 Sibilia, 19 Urso; 7 Simonelli, 9 Tounkara.

Allenatore: Taurino

A disposizione: 22 Maraolo, 5 Markic, 11 Calì, 14 De Santis, 15 Menghi E., 16 Falbo, 18 Salandria, 23 Galardi, 27 Menghi M., 29 Cappelluzzo, 31 Besea.

ARBITRO: Mario Cascone (Nocera Inferiore). 

ASSISTENTI: Luca Feraboli (Brescia) e Alessandro Maninetti (Lovere).

QUARTO UOMO: Mattia Pascarella (Nocera Inferiore).

LEGGI ANCHE

L’ASCESA DI GYASI IL “PALERMITANO”

GDS – “PALERMO, DIVIETO DI FERMATA”

LA VITERBESE CERCA RISCATTO AL BARBERA

BOSCAGLIA ALLA VIGILIA DEL MATCH


34 thoughts on “Il Palermo fa e disfa: rocambolesco 3-3 con la Viterbese

  1. sempre broh dopo ha dato una palla splendida di prima. e prima aveva dato belle palle a centrocampo. E al 30esimo è stato veloce a intercettare un pasticcio difensivo, ha dato palla a rauti, ma rauti era rientrato indietro non pensando che broh recuperasse palla.
    paolop guarda le partite prima di commentare per sentito dire le partite

  2. 37esimo altra magia di broh sprecata da rauti che ha applaudito broh.
    paolop non ne azzecchi mai una. da quando hai scritto messaggio contro broh, broh ha sfoderato una giocata dopo l’altra

  3. Migliore in campo Kanoute per distacco: il solito trascinatore. Fa sponde e smarca compagni per tutto il tempo, senza mai trovare la conclusione. IMMENSO

  4. Una delle tante partite con 11 avversari dentro la propria area di rigore. Indispensabili le capacità di inserimento di Luperini. Speriamo che Boscaglia provveda.

  5. Giuseppe ma tu hai una concezione delle magie che proprio non capisco. Magia è quando metti un compagno in condizione di fare male o lo fai tu stesso. Pui dire di avere visto qualche cosa del genere. ? io no. Ho invece visto 2/3 palle arrunzate. Mettiamo invece Luperini in campo e speriamo nelle sue capacità di inserimento che Bhro cerco non ha. Mica mi fa antipatia, parlo per quello che vedo e spero che nel secondo tempo mi risponda con i fatti. sarei felice. Io sino ad adesso di magie in campo non ne ho visto ne da Bhro ne da altri tranne la punizione di Silipo. Brutto primo tempo e portiere senza parate, nessuna

  6. Speriamo in un secondo tempo migliore perché continuando cosi……sarà difficile. Forza Palermo, oggi servono 3 punti !!

  7. una partita noiosa con un tiro su punizione sul palo… sempre un atteggiamento timido e lento… viene sonno a guardare questo palermo… è stato meglio con il monopoli… nn so se sia boscaglia a dire ai giocatori di risparmiarsi… x quale motivo??? queste partite si dominano visto la vieterbese nn è messa bene in classifica..peccato

  8. Kanoutè è preziosissimo per la squadra, gioca per la squadra ed è bravo sia come qualità sia come quantità, attacca ma copre anche la fascia

  9. paolop, broh sta giocando bene, azione bellissima poco fa tra kanoutè e broh con triangolazione splendida.
    piuttosto se hai da criticare critica la difesa che si è distratta nei 2 gol e floriano deludente ingresso (ma speriamo che mi smentisce)

  10. la sconfitta è tutto merito di un allenatore scarso come boscaglia… primo tempo inesistenti… risultato giusto…

  11. stavolta boscaglia ha sbagliato i cambi. Negativi gli ingressi di floriano e luperini. luperini su 3 palle toccate ha ciccato una e ha sbagliato clamorosamente l’altra mettendo a rischio il Palermo. disastro luperini, Broh era molto meglio. Poi floriano a parte un paio di cose buone, ha sbagliato tanto

  12. Migliore in campo Kanoute: si è preso il Palermo, lo ha forgiato, plasmato e trasformato. Rendendolo una squadra di alta classifica. Uomo simbolo, uomo gol, uomo squadra. I tre gol sono la logica conseguenza.

  13. la viterbese fino ad adesso aveva segnato 7 gol . col Palermo ne fa 3. La verità è quella che dico da tempo: squadra fatta male, con limiti allucinanti in difesa e piu che sterile in attacco : pelagotti via, lo dico da tempo , proviamo fallani… accardi lancini peretti vergognosi da serie d …tutto il resto molto mediocre.Centrale devi mettere Palazzi , Boscaglia!! E’ squadra che può lottare solo per salvarsi.

  14. Difesa molto scarsa e poco concentrata. Pelagotti davvero scarso e per niente reattivo su tutti i 3 gol incassati da polli !!! Incassare 3 gol dal peggiore attacco del campionato è vergognoso e spero che Boscaglia ne abbia capito qualcosa perché oggi ci è andata molto bene. L’unico aspetto positivo della giornata sono il punto raccolto (ripeto, ci è andato molto bene) e l’ottima prestazione degli nostri attaccanti. Alla faccia dei criticoni del malore, che hanno bersagliato ingiustamente sia Saraniti che Lucca.

  15. Broh e Kanoute sono ottimi giocatori da quantità ma quando giocano insieme Palermo perde molto in qualità anzi perde le partite (statistica), con Accardi in difesa Palermo ha avuto sempre disattenzioni regalando gol agli avversari (anche qui statistica) – non capisco perchè si insiste a regalare gol e partite agli avversari – questo si chiama stupidità !!!!

  16. signor manuel,
    kanoutè e broh hanno qualità da vendere, oltre che quantità.
    se fosse entrato il colpo di tacco di kanoutè sarebbe entrato nella storia della serie c.
    e lo scambio broh – kanoutè nel secondo tempo è stato di altissimo livello.
    poi con kanoutè e broh quando mai si perde? è l’esatto contrario! si perde quando escono broh e kanoutè!
    contro la turris appena sono usciti kanoutè e broh il palermo ha perso!
    oggi appena è uscito broh la viterbese ha segnato.

  17. Un centrocampo con 2 giocatori in questa serie sembra essere un problema, quando devi affrontare squadre che ne mettono in campo 4 e fanno le barricate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *