Perinetti: “Palermo, niente allarmismi. Cessione? Ecco la mia speranza”

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

Parla Giorgio Perinetti. L’ex direttore sportivo del Palermo e attuale dg del Genoa, ha parlato a Repubblica del momento dei rosa sia a livello di campo che sul piano societario. Per lui non c’è motivo per essere allarmisti: i rosa possono puntare alla promozione.

Il PALERMO NON DURA ABBASTANZA. SECONDI TEMPI DA INCUBO

Intervistato da Valerio Tripi dice: “I rosa hanno fatto una gran partita a Pescara e questo rassicura. Il Palermo ha dominato ma alla fine è arrivata la beffa, ma restano assieme al Brescia la squadra più attrezzata per vincere la B. La B è imprevedibile e a 19 squadre lo è ancora di più: il Lecce è una sorpresa e gioca bene, ma il Palermo ha le carte in regola. La mancata promozione dello scorso anno mi ha sorpreso, bisogna fare sull’esperienza che hanno maturato visto che il gruppo è lo stesso. Ricordare quello che è successo può essere uno stimolo”.

Sui problemi societari dei rosa dice: “Sul fronte mercato c’erano delle difficoltà oggettive, oltre al rischio di sfasciare quello che funziona. Il Palermo è comunque attrezzato. E’ ovvio che le situazioni societarie non aiutano. Spero che qualcuno si ricordi presto del Palermo e possa avvicinarsi al club per rilanciarlo. Piazze come Palermo, Napoli e Vari sono importantissime, serbatoi pieni di entusiasmo e indispensabili nel sistema calcio. L’interesse di Preziosi? Mi è sempre sembrato difficile: mi auguro che arrivo un Preziosi per il Palermo, appassionato e che abbia interesse per il calcio. Certamente non è facile acquistare un club come il Palermo; è un’opportunità, c’è molto sui cui investire. Speriamo che avvenga questo miracolo”.

E su Zamparini ribadisce: “Ha dato tanto a Venezia come a Palermo. E’ un generoso, forse troppo e questo suo atteggiamento lo ha portato a sottovalutare sempre situazioni incancrenite. Spero che tutto si possa risolvere, che possa sanare gli errori che ha fatto, se li ha commessi, e tornare in libertà”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RIPARTI DA PESCARA. MA IL TEMPO DEGLI ALIBI È FINITO

PALERMO – VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI

GDS – “YORK ROMPE GLI INDUGI, PRONTA UN’OFFERTA PER IL PALERMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *