Perugia – Palermo: le probabili formazioni. Pomini e Rajkovic titolari

(AGGIORNATO IL 17/02/2018 ALLE ORE 13.30). Ecco le probabili formazioni di Perugia – Palermo, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 17 febbraio ore 15.00, stadio “Renato Curi”):

MEPAL – ALYSSA: ZAMPARINI PAGA IL BONIFICO. I DETTAGLI

PERUGIA (3 – 5 – 2): Leali; Volta, Dellafiore, Belmonte; Pajac, Bandinelli, Bianco, Gustafsson, Del Prete; Cerri, Di Carmine. Allenatore: Breda

Infortunati: Germoni

Squalificati: /

PALERMO (3 – 5 – 2): Pomini (Posavec); Bellusci, Struna, Rajkovic (Dawidowicz); Rispoli, Gnahorè (Murawski), Jajalo, Chochev, Aleesami; Moreo, Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Ingegneri, Morganella

Squalificati: Coronado

—–

Tedino sembra orientato a rinconfermare il modulo 3-5-2, ma la vera sfida sarà operare le giuste scelte dei singoli, porre rimedio alla squalifica di Coronado e rivitalizzare una squadra parsa in difficoltà mentale e fisica dopo le due sconfitte consecutive contro Empoli e Foggia.

QUANDO IL PALERMO SBANCO’ PERUGIA E TORNO’ IN SERIE B

DIFESA: Per la prima volta Tedino sta pensando di fare un cambio in porta, inserendo Pomini al posto di Posavec senza che ci sia una specifica emergenza. Pomini garantisce più personalità e più serenità e soprattutto Tedino potrebbe scegliere in tal senso anche per dare respiro al giovane croato dopo le critiche sul primo gol del Foggia (a nostro avviso errore non grave) ma soprattutto in considerazione delle enormi pressioni ambientali. Nella linea difensiva iniziale dovrebbero esserci il rientrante Struna affiancato da Bellusci, che però potrebbe lasciare il centrosinistra per fare spazio a Rajkovic, favorito rispetto a Dawidowicz.

TEDINO: “IO SEMPRE IN DISCUSSIONE. POSAVEC… “

CENTROCAMPO: Paradossalmente, la squalifica di Coronado semplifica le scelte a centrocampo, con le presenze certe (o quasi) di Jajalo in cabina di regia e Chochev (dopo un turno di riposo) come mezzala sinistra, mentre per il ruolo di mezzala destra Gnahoré parte favorito nel ballottaggio con Murawski (reduce dall’influenza ma che potrebbe essere impiegato anche al posto di Chochev se ritrovasse la forma migliore). Sulle fasce spazio ad Aleesami e Rispoli (non ancora al 100% ma pronto per il ritorno dal primo minuto).

ANTICIPI E POSTICIPI DI B, CAMBIA ANCHE IL PALERMO

ATTACCO: La coppia d’attacco sarà MoreoNestorovski, con il bomber macedone chiamato ancora una volta a trascinare i rosanero sul piano realizzativo e l’ex Venezia a fornire il solito lavoro di quantità in entrambe le fasi. La Gumina e Trajkovski, nell’ordine, le opzioni a partita in corso.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI: “TEDINO VIA? NON BUTTIAMO VIA TUTTO”

GDS – PALERMO SENZA ASSIST: PRONTO CHOCHEV

STELLONE: “PALERMO SQUADRA FORTE, MA UN CALO ARRIVA SEMPRE”


10 thoughts on “Perugia – Palermo: le probabili formazioni. Pomini e Rajkovic titolari

  1. credo che sia una delle migliori formazioni in assoluto schierati in campo in quest’anno da Palermo – sicuramente sarà una vittoria – FORZA PALERMO – BISOGNA FARE MINIMO 5 VITTORIE DI FILE ORA!!!!!

  2. Pomini

    Rajkovic Struna
    (Bellusci)

    Aleesami Rispoli
    Jajalo
    (Dawidowicz)

    Chochev Gnahoré
    (Murawski)

    Trajkovski La Gumina
    (La Gumina) (Gnahoré)

    Nestorovski
    (Moreo)

  3. In linea di massima vabene questo 11 anche se moreo e nestorosky si pestono i piedi ma non avendo alternative adeguate(trajokoski ,la gumina,balogh)meglio l’ex veneziano.

  4. cucinala come vuoi ma sempre cucuzza è…questo per dire che la formazione che scenderà in campo conterà poco, servirà sfoderare una prova di personalità. e speriamo che le condizioni fisiche della squadra siano migliorate sennò non andiamo da nessuna parte…

  5. Pomini in porta e difesa a quattro Rajkovic (Bellusci) Struna Aleesami Rispoli. Jajalo e Dawidowicz sulla stessa linea a centrocampo. Poi Chochev (sx), Gnahoré, Trajkovski (dx) e Nestorovski. (4-2-3-1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *