Gds – Palermo, senza Coronado non si fanno assist. Pronto Chochev

palermo brescia pagelle chochev

Il Palermo, senza Coronado, sarebbe la peggior squadra nella classifica degli assist. A Perugia, l’italo-brasiliano (7 assist su 23 totali) mancherà, e Tedino – come riporta il Giornale di Sicilia – cerca soluzioni alternative per risolvere il problema.

QUANDO IL PALERMO SBANCO’ PERUGIA E TORNO’ IN SERIE B

L’ultimo assist di Coronado risale al Brescia e per trovare un assist che non sia stato del numero 10 bisogna scorrere il calendario al 28 dicembre scorso, con Trajkovski che prima serve Chochev e poi Monachello contro la Salernitana. La soluzione però non dovrebbe essere il macedone, troppo offensivo. L’indiziato numero uno a sostituire Coronado dovrebbe essere Chochev, autore di due assist nella partita contro la Pro Vercelli, l’unica saltata dall’italo brasiliano.

PERUGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Dopo il turno di riposo contro il Foggia, il bulgaro è pronto a riprendersi una maglia da titolare nel ruolo di mezz’ala sinistra. La mancanza di fonti di gioco in avanti è una delle chiavi per spiegare perché il Palermo fatichi a fare gol. I rosanero sono solo il dodicesimo attacco della Serie B per gol fatti ed il tredicesimo per assist realizzati.

RICCARDO GAUCCI: “CORONADO? I PROBLEMI DEL PALERMO…”

Per Zamparini, Coronado è “al 30 per cento delle sue possibilità”, ed ha lasciato intendere che preferisce che si prenda un turno di riposo in questo momento di scarsa lucidità. L’apporto del fantasista è fondamentale per la squadra, anche se non realizza il passaggio vincente. Spesso, infatti, Coronado fa partire le azioni più importanti, come nell’ultima partita contro il Foggia, dove è stato proprio lui a servire Nestorovski nell’azione che ha portato al rigore.

LEGGI ANCHE

ANTICIPI E POSTICIPI DI B, CAMBIA ANCHE IL PALERMO

ZAMPARINI: “TEDINO NON SI TOCCA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *