Caso Mepal – Alyssa: ecco il primo bonifico di Zamparini. Giammarva: “Debiti ridotti”

Zamparini interviene ancora. Non solo Perugia e confronto con la squadra, il patron del Palermo entra in azione anche sul fronte fallimento, pagando un primo bonifico di svariati milioni di euro in riferimento agli oneri della lussemburghese Alyssa nell’ambito della questione marchio.

QUANDO IL PALERMO SBANCO’ PERUGIA E TORNO’ IN SERIE B

Come riporta Repubblica Palermo, la società lussemburghese (riconducibile alla galassia Zamparini – così come il club rosanero) pagherà al club rosanero una prima tranche da 4 milioni di euro per l’acquisto del marchio e la compravendita della Mepal e l’acquisto di debiti per 7,5 milioni di euro, dopo che la holding di famiglia (GASDA) aveva posto come garanzia una fidejussione da 40 milioni di euro.

PERUGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’operazione viene commentata dal presidente Giammarva dopo la consegna della documentazione ai periti: “Abbiamo fornito questi elementi per superare la presunta falsità del bilancio per le note vicende sul marchio. La società non aveva ancora incassato il denaro relativo alla cessione del marchio solo per una gestione della tesoreria e della liquidità del gruppo. I debiti? L’importo indicato nell’istanza è stato notevolmente ridotto a circa 24 milioni di eruo. La società ha effettuato diverse operazioni di consolidamento”.

RICCARDO GAUCCI: “CORONADO? I PROBLEMI DEL PALERMO…”

Un’operazione quella di Zamparini fatta solo nel momento del bisogno per mettere ulteriormente al riparo il club dall’istanza di fallimento, avviata dalla Procura e che si basa soprattutto sulle operazioni finanziarie legate al marchio Palermo e alla compravendita che coinvolge le società Mepal ed Alyssa, formalmente indipendenti rispetto al Palermo calcio ma riconducibili a Zamparini.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO SENZA ASSIST: PRONTO CHOCHEV

ANTICIPI E POSTICIPI DI B, CAMBIA ANCHE IL PALERMO

ZAMPARINI: “TEDINO NON SI TOCCA”


4 thoughts on “Caso Mepal – Alyssa: ecco il primo bonifico di Zamparini. Giammarva: “Debiti ridotti”

  1. meno male che qualcuno non vole il fallimento del palermo e mette la mano nel portafoglio – ci tiene a questa maglia e a questa squadra – anche se a lungo termine potrebbe anche guadagnarci – ma ditemi un solo imprenditore in A, B o C che non lo fa per questo scopo !!!

    1. Scusa Manuel io credo che lui stia semplicemente rimettendo i soldi da dove li aveva presi!
      Io non sono ferrato in questo campo ma credo che se lui avesse gestito in maniera indipendente il Palermo calcio non saremmo arrivati a questo punto quindi non ritengo clamoroso che stia coprendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *