Serie B, recupero 29a giornata: la Reggina batte il Perugia e va a +3 dal Palermo

FOTO PEPE/PUGLIA

La Reggina vince in trasferta contro il Perugia nel recupero della 29esima giornata di Serie B. Uomini di Inzaghi bravi a ribaltare lo svantaggio, aiutati dall’ingenua autorete di Gori e dalla rete di Canotto che chiude il conto. La Reggina torna quindi alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive e va a +3 dal Palermo, superando anche il Parma e piazzandosi a pari punti col Pisa.

Mercoledì 5 aprile 2023

Perugia – Reggina: FINALE 1 – 3 Marcatori: 24′ p.t. Di Serio (P), 38′ p.t. Hernani (R), 2′ s.t. Gori (P) autogol, 40′ s.t. Canotto (R)

LA CLASSIFICA (dopo Perugia – Reggina)

63 Frosinone
59 Genoa (penalizzato di un punto)

53 Bari
52 Südtirol

46 Cagliari
45 Pisa
45 Reggina
44 Parma

42 Palermo
40 Ternana
39 Como, Ascoli, Modena
36 Venezia, Cittadella

35 Cosenza
34 Perugia*

29 Benevento
29 Spal
28 Brescia

*una gara in meno

LEGGI ANCHE

PALERMO – COSENZA, ARBITRA SACCHI: SOLO PAREGGI COI ROSANERO

PISA – PALERMO SECONDA GARA PIU’ MENZIONATA DI MARZO

PALERMO, PUBBLICO EUROPEO. MA SI PUÒ FARE ANCORA MEGLIO

REGGINA, ANTICIPATA L’UDIENZA AL TFN


10 thoughts on “Serie B, recupero 29a giornata: la Reggina batte il Perugia e va a +3 dal Palermo

  1. È evidente che la storia finisce qui, con la – da me prevista sabato sera – vittoria della Reggina a Perugia (inevitabile dopo tutte le sconfitte della squadra di Inzaghi).
    Avevo scritto mesi fa che oltre al nono posto non si sarebbe potuti andare perché le 8 che stanno davanti a noi (alcune delle quali indiscutibilmente più forti di noi) l’hanno meritato complessivamente molto di più del Palermo, che fino a dicembre era in zona retrocessione.
    Recuperare – in sole 7 partite – due punti al Parma o tre al Pisa ed alla Reggina è operazione impensabile, anche perché non vinciamo praticamente mai e quando lo facciamo (col Modena) subiamo 10 palle gol pulite.
    Solo gli stupidi possono pensare ancora di arrivare ottavi, anche perché a pari punti saremmo sempre dietro (con la Reggina per gli scontri diretti, con Parma e Pisa per la differenza reti generale).
    E credere che la Reggina possa subire penalizzazioni è pura utopia.
    Per fortuna, evitiamo il “solo” +6 sui play-out (che paventavo ove oggi avesse vinto il Perugia, che era dato in gran forma) e, quindi, possiamo archiviare – finalmente – anche la pratica salvezza.
    Insomma, saranno 7 partite, le ultime, praticamente inutili.
    Se pensiamo agli 11 punti in più del Bari o ai 10 in più del Bolzano, che sono state promosse insieme a noi (ma qualcuno finge di dimenticarlo…), stasera è sancito definitivamente il fallimento stagionale del City Group.
    Il resto è leccaculismo, ignoranza calcistica, paura di dire la verità.
    Pensiamo alla prossima stagione (in cui troveremo, fra le altre, Samp, Verona nonché tre tra Cagliari, Bari, Parma e Pisa…) e vediamo se questi signori in estate, invece che prendere giocatori modesti e quasi tutti in prestito (come nei due mercati precedenti), finalmente decideranno di investire in questa società.
    Oppure no, come scommetto già da ora, 5 aprile, che succederà.

    1. ah ah ha che risate! Che soggetto esilarante. Ha deciso il verdetto del campionato, disconoscendo tutto quanto. Tipico di chi deve sostenere il nulla e ora è obbligato a cercare di dimostrarlo. Il tutto è molto comico, anzi patetico. Spero solo che prima o poi si dilegui questo soggetto. Leggere i suoi deliri è di una pesantezza unica. Non capisce NULLA di Calcio, nulla…

  2. In realtà considerando gli scontri diretti sfavorevoli è come se fossimo a 4 punti dal settimo posto e a 3 punti dall’ottavo posto.
    Comunque abbiamo evitato di finire a 6 punti dai play out e teniamo lontano il perugia.
    Comunque un fati abbili, l’obiettivo è il consolidamento in serie B per poi tra alcuni anni tornare in A per restarci a lungo.
    questi sono gli obiettivi della società, come chiaramente e correttamente ammesso dal City Group fin dall’inizio.
    Invece certi calciatori stanno illudendo i tifosi parlando di A, ma poi l’illusione crea delusione.
    Meglio chi non si illude, così non è deluso.
    il palermo non è nè da retrcessione nè da promozione, ma da metà classifica, l’ho detto quando abbiamo vinto, quando abbiamo perso e quando abbiamo pareggiato, lo ribadisco ora dopo la vittoria della reggina

    1. e lo dicevi anche lo scorso anno, aggiungendo che fare i playoff era un danno per la programmazione e per i giocatori…. guarda poi come è finita. Questo per dire che a fare i “sapientoni” si finisce sempre per accucchiare mala fiura….

  3. Meno male che la proprietà, prossima a regalarci finalmente la struttura dove poterci allenare dopo il nulla del passato, non ha mai parlato di promozione. Immagino il veleno che avrebbe sputato qualcuno. Lo ha fatto timidamente Corini e qualche giocatore, ma sempre con la consapevolezza delle difficoltà del caso. Per il resto insisto. La sconfitta del Perugia è positiva , ci avvicina al primo vero traguardo.

  4. Traguardo di primissimo livello aggiungo. Il vero tifoso , sono tantissimi, esulta per questo e auspica in prossimo torneo di B di livello . Questo fa un tifoso serio .

  5. Con tutti i refresh io non posso. Può qualcuno, magari il direttore, quantificare in milioni quanto ha investito in un solo anno la nuova proprietà? In strutture, stipendi, giocatori e tutto ciò riferibile alla voce costi ? Ne sarei lieto. Io credo non si vada sotto i trenta milioni .

  6. Non voglio sembrare disfattista, ma le occasioni vanno colte appena si presentano e quest’anno l’occasione c’era (o c’è) e pure grossa! Non sappiamo cosa succederà l’anno prossimo, soltanto che si riparte tutti da zero punti. Per cui ci resto male a vedere che una occasione come quella dei playoff stia venendo sprecata. Anche perché i soldi, come dice Solo rosanero, sono stati spesi e non sono pochi. Forse con un piccolo sforzo in più, non solo economico e di sicuro non di volontà da parte della squadra, si poteva provare a sognare! Sottolineo che la squadra sta dando tutto e per quello vanno solo elogiati!

  7. Qui non si tratta né di illudere né di deludere. I conti si fanno SOLO alla fine. Noto poi che la “lezione ” di Baldini non è stata di insegnamento a nessuno qui non si tratta né di illudere, né di deludere. I calciatori sono padronissimi di crederci e anche il tecnico. Ma che problemi avete????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *