Pescara e Reggiana retrocesse in C: le due squadre salutano la Serie B

Dopo l’Entella che ha già salutato la categoria, tocca a Pescara e Reggiana che lasciano la Serie B dopo i risultati maturati oggi e validi per la 37a giornata. Per avere una possibilità di rimanere nel torneo il Pescara avrebbe dovuto infatti vincere contro la Cremonese, ma il club grigiorosso ha inflitto una dura sconfitta mettendo a segno 3 reti e condannando matematicamente il club di Grassadonia ad una categoria che non vedeva da 11 anni.

Il Pescara ha infatti 32 punti e anche con una vittoria nell’ultimo turno non raggiungerebbe il tetto minimo di punti per accedere ai playout. Scende in Lega Pro anche la Reggiana (34 punti), “neo promossa” quest’anno, dopo la gara giocata contro la Spal. Decisivo il k.o. con la conseguente vittoria degli uomini di Rastelli per 2-1.

Il Pordenone quintultimo è a 42 punti e la distanza minima è diventata incolmabile. Diventa quindi fondamentale lo scontro diretto Pordenone-Cosenza nell’ultima giornata che deciderà il futuro per ciò che riguarda i playout. Nel caso la squadra di Occhiuzzi non riuscisse a vincere contro i neroverdi, non si disputerebbero neanche visto che la distanza rimarrebbe di almeno 7 punti sui 4 massimi richiesti.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 37A GIORNATA

2 thoughts on “Pescara e Reggiana retrocesse in C: le due squadre salutano la Serie B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *