Piana degli Albanesi, settimana… “santa”: il San Giorgio vola in 1^ categoria

san giorgio piana degli albanesi promosso in prima categoria

Promossi in prima categoria con cinque giornate di anticipo sulla fine del campionato. Numeri da record, entusiasmo da record: fanno festa i protagonisti del San Giorgio Piana, la squadra di calcio di Piana degli Albanesi che domenica ha battuto per 2 a 1 – in rimonta – il Real Menfi e si è assicurato un posto nella storia del conosciuto comune alle porte di Palermo.

Non ci poteva essere modo migliore per approcciare la celebre “Settimana Santa” di Piana degli Albanesi che richiamerà tanti turisti attorno a una serie di manifestazioni che uniscono gli aspetti religiosi, culturali e folkloristici e che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosario Petta sta cercando di rilanciare ai massimi livelli con una serie di investimenti organizzativi che cercheranno di coinvolgere l’intera popolazione.

FALLIMENTO PALERMO: OGGI L’UDIENZA DECISIVA

Se la Domenica di Pasqua sarà contraddistinta dalla cerimonia religiosa, con la sfilata di abiti della tradizione arberesh, domenica scorsa 18 marzo la “sfilata” l’hanno fatta i ragazzi del San Giorgio Piana, dopo la partita decisiva, con una maglia stampata per l’occasione con la scritta “la storia siamo noi”. Perché la promozione calcistica è in effetti diventata un fatto storico. Piana degli Albanesi non ha mai disputato la prima categoria e l’ultima promozione, dalla terza alla seconda categoria, risale a 21 anni fa.

Per il tecnico Filippo Chinnici, alla sua terza stagione con i rossoneri di Piana, una serie di medaglie da esporre: migliore attacco con 53 gol, miglior difesa con soli 8 gol subiti, dieci vittorie su dieci incontri casalinghi, il capocannoniere del torneo (Di Franco, 21 gol). Una cavalcata da applausi.

SAN GIORGIO PIANA

Presidente: Ettore Di Noto; Amministratore Delegato: Giuseppe Catalano; Vice presidente: Giuseppe Clesceri; Allenatore: Filippo Chinnici (Lorenzo Scalia vice allenatore); Dirigenti: Giovanni Lo Bello e Franco Pecoraro

PORTIERI: Enico Cuccia, Luigi Scaglione – DIFENSORI: Andrea Petta, Totò Di Giovanni, Vito Puglia, Gianluca Talia, Valerio Bonfardeci, Pietro Cavallotti – CENTROCAMPISTI: Giorgio Virga, Giuseppe Volpe, Alessandro Chifari, Denis Lorello, Emanuele Butera, Andrea Minzaleanu, Sergio Di Trapani – ATTACCANTI: Aurelio Basile, Roberto Casales, Antonio Di Franco, Marco Zanca, Andrea Crini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *