Primavera 3, Palermo ai playoff: accoppiamenti e regolamento

Il Palermo Primavera è già certo del proprio destino a una giornata dalla fine del campionato: i rosa giocheranno i playoff per la promozione in Primavera 2 con la certezza di avere il vantaggio del 2° posto in classifica.

I ragazzi di Di Benedetto affronteranno in due match andata e ritorno la 5° classificata, che sarà una tra Paganese, Bari e Catanzaro. In caso di passaggio del turno i rosanero affronteranno in gara secca la vincente del match tra 4° e 3° del girone A (le quattro qualificate ai playoff sono Feralpisalò, Padova, Lecco e Modena), valida per la promozione.

IL REGOLAMENTO

Le squadre classificatesi al 2°, 3°, 4°, 5° posto di ciascun girone, per un totale di dodici squadre, saranno ammesse alla Fase Play Off per la promozione al Campionato Primavera 2 della stagione sportiva 2022/2023.

I Play Off del Campionato Primavera 3 della stagione sportiva 2021/2022 si articolano su due turni successivi ad eliminazione diretta:

−  Fase del Girone (in gare di andata e ritorno);

−  Finali (in gara unica).

Le squadre ammesse alla disputa dei Play Off saranno accoppiate tra loro con il seguente schema:

b.1 – Fase del girone

G1) 5° Classificata del Girone A affronterà la 2° Classificata del Girone A
G2) 4° Classificata del Girone A affronterà la 3° Classificata del Girone A
G3) 5° Classificata del Girone B affronterà la 2° Classificata del Girone B
G4) 4° Classificata del Girone B affronterà la 3° Classificata del Girone B
G5) 5° Classificata del Girone C affronterà la 2° Classificata del Girone C
G6) 4° Classificata del Girone C affronterà la 3° Classificata del Girone C

b.2 – Finali

F1) la squadra Vincitrice la gara G1 affronterà la squadra Vincitrice la gara G4
F2) la squadra Vincitrice la gara G3 affronterà la squadra Vincitrice la gara G6
F3) la squadra Vincitrice la gara G5 affronterà la squadra Vincitrice la gara G2.

Le tre Finali si disputeranno in gara unica nella sede individuata dalla Lega Pro. Tramite sorteggio sarà determinata, agli effetti formali, la società ospitante.

In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari delle gare di Finale, saranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, per determinare la squadra vincitrice l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

Le squadre vincitrici le tre gare di finale acquisiscono il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato Primavera 2 della stagione sportiva 2022/2023.


1 thought on “Primavera 3, Palermo ai playoff: accoppiamenti e regolamento

  1. Mirri sarà ben felice di dover girare l’Italia per esser promosso in primavera 2. Felice . Cose da pazzi . Società in difficoltà per concludere i campionati e loro organizzano i Play off primavera 3. Pazzesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *