Playoff Serie C, Triestina – Virtus Verona non si gioca per Covid

FOTO PEPE / PUGLIA

Triestina – Virtus Verona è stata rinviata. Dopo le positività scoppiate nel club veneto, l’asp di Verona ha bloccato la partenza della squadra per la trasferta di Trieste. La partita quindi non si giocherà.

La partita era in programma domenica 9 maggio alle ore 17.30. Il rinvio diventa un problema per tutte le partecipanti perché per forza di cose non si può andare avanti con i turni senza l’esito di tutte le partite: il secondo turno di playoff del girone è infatti programmato per mercoledì 12 maggio.

IL COMUNICATO DELLA LEGA PRO

RINVIO GARA – PRIMO TURNO PLAY OFF DEL GIRONE
GARA TRIESTINA – VIRTUSVECOMP VERONA DEL 9 MAGGIO 2021 (Gir. “B”)

La Lega Italiana Calcio Professionistico,

preso atto

– del provvedimento del Dipartimento di Prevenzione – U.O.C. Servizio Igiene e Sanità Pubblica – Azienda ULSS n. 9–Scaligera pervenuto in data 07.05.2021 con oggetto “Focolaio di Sars-Cov-2 nel gruppo squadra della società Virtusvecomp Verona”, nella quale viene comunicata “con urgenza la necessità di non disputare la partita con la Triestina prevista nella giornata di domenica 9 maggio al fine di arginare il contagio”;

– della successiva comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – U.O.C. Servizio Igiene e Sanità Pubblica – Azienda ULSS n. 9–Scaligera, con pari oggetto, pervenuta in data 08.05.2021;

in dipendenza di quanto sopra
che la gara Triestina-Virtusvecomp Verona, in programma domenica 9 maggio 2021, Stadio “Nereo Rocco”, Trieste, venga rinviata a data da destinarsi.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, IL PROGRAMMA DEL PRIMO TURNO


3 thoughts on “Playoff Serie C, Triestina – Virtus Verona non si gioca per Covid

  1. A questo punto, visto che per una squadra si blocca tutto il torneo, a mali estremi , estremi rimedi, chi non può scendere in campo perde la partita a tavolino: non sarebbe la fine del mondo.

  2. Concordo, ma per evitare ricorsi e controricorsi era una cosa che la Federazione doveva stabilire prima. Siamo alle solite Federazione inadeguata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *