Potenza, il sindaco agli imprenditori: “Fatevi avanti, l’iscrizione in C scade il 5 agosto”

Mario Guarente, sindaco di Potenza, ha scritto una nota ufficiale entrando nel merito della posizione della squadre della città. Pochi giorni fa infatti, il presidente Caiata aveva consegnato il club alla Regione a causa dell’impossibilità ad andare avanti.

Il primo cittadino è allora sceso in campo con un appello: “E’ un momento decisivo per la nostra comunità. Potenza ‘Città europea dello Sport 2021’, confermata anche nel 2022, è un’occasione storica e avere una squadra di calcio che militi nel campionato professionistico nazionale rappresenta un orgoglio che sarebbe un grave errore perdere. Valutate la possibilità di contribuire concretamente a sostenere il ‘Potenza Calcio’ e consentirne l’iscrizione al campionato di ‘Lega Pro’ il cui termine ultimo scade il prossimo 5 agosto. Ritengo sia questo il tempo nel quale passare dalle parole ai fatti“.

“Il presidente Caiata negli ultimi anni ha prodotto un notevole sforzo – ha proseguito il primo cittadino – per far sì che i colori rossoblu potessero occupare un posto di rilievo nel panorama calcistico nazionale. Affinché quelle emozioni proseguano e magari diano corpo a sogni ancora più grandi, chi crede in questo progetto e ha la possibilità di diventarne protagonista, auspico possa farsi avanti da subito, così da giungere a una sintesi già nei prossimi giorni e individuare quel percorso virtuoso che tutti i tifosi potentini sognano. Facciamo grande Potenza insieme, facciamo grande il Potenza Calcio”

LEGGI ANCHE

MONZA, COLPO IN ATTACCO E NO A IBRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *