​​

Ranieri: “Che rammarico, ma il Bari ha meritato il pareggio. Non è finita”

Tanto rammarico ma anche tanta lucidità nel post partita per Claudio Ranieri. Il tecnico del Cagliari ha parlato del pareggio arrivato al 95esimo dal Bari – su rigore – dicendo che comunque era meritato, ma ha anche aggiunto che la sua squadra non si arrenderà e ci darà il massimo al ritorno.

“Se dobbiamo essere onesti il Bari ha meritato il pareggio – ha ammesso Ranieri – abbiamo commesso errori che solitamente non facciamo. Ho cercato di aiutare la difesa ma stavamo dormendo su alcune cose. C’è rammarico ma anche consapevolezza che hanno meritato il pari”.

Ranieri, poi, si è soffermato sulle scelte arbitrali: “Sul rigore il tocco c’è stato e l’arbitro l’ha visto. Ci sono tocchi che il Var lascia giudicare all’arbitro, ma una volta che vieni chiamato c’è poco da fare. L’importante è che non ci sia protagonismo da parte di chi sta in sala Var. Questo rigore l’ha dato il Var, sto zitto e lo accetto“.


Sul ritorno: “Non alziamo bandiera bianca – ha detto Ranieri – con due pareggi passano loro, dobbiamo vincere una gara e andiamo a Bari consapevoli che sarà difficile ma i miei giocatori hanno carattere. Dobbiamo essere il Cagliari che si è visto sempre, non ci arrendiamo. Manca una sola gara e dobbiamo vincere, senza se e senza ma. Andiamo li a lottare”.

LEGGI ANCHE 

PALERMO, INTESA DI MASSIMA CON LUCIONI

PALERMO, LE CONDIZIONI DI DI MARIANO

CALCIOMERCATO PALERMO, SALGONO LE QUOTAZIONI DI CECCARONI

PALERMO, CHI ACCANTO A BRUNORI? COMINCIA IL CASTING

5 thoughts on “Ranieri: “Che rammarico, ma il Bari ha meritato il pareggio. Non è finita”

  1. Che gran signore Ranieri. Lo ricordo libero elegante in un Palermo di C con Tom Rosati allenatore, Messina centravanti e Maiellaro mezzapunta. Palermo allestito da Bronzetti . Un grande allenatore, onesto , che avrei visto benissimo qui da noi.

  2. Spero che il Cagliari vada in A . Con il Bari abbiamo quasi sempre fatto punti , dentro e fuori. Il Cagliari, soprattutto in casa loro, ci ha sempre fatto soffrire. Considerato le difficoltà che si prospettano per il prossimo campionato credo sia meglio non averlo in mezzo ai piedi. Poi se arriva anche il Verona…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *