Reggina ‘bocciata’ dal TAR, ecco cosa cambia in Serie B

La Reggina è sempre più lontana dalla Serie B. Anche il TAR del Lazio ha ritenuto il ricorso improcedibile e ha ‘bocciato’ la difesa del club amaranto, che ora ha soltanto il Consiglio di Stato come ultima spiaggia (previsto per giorno 29 agosto ma potrebbe essere anticipato). Contestualmente, è stato accolto il reclamo del Lecco, che ora fa parte dell’organico della prossimo campionato.

Con la Reggina esclusa, in Serie B verrà riammesso il Brescia. Le ‘Rondinelle’, infatti, sono prime in graduatoria per completare l’organico della cadetteria e potrebbe essere già il prossimo Consiglio Federale FIGC, in programma il 4 agosto, a ratificare il ‘ritorno’ del club di Cellino in B.

L’inizio del campionato dovrebbe essere confermato nel week-end del prossimo 20 agosto, con il primo anticipo il 18 agosto. Nei prossimi giorni le caselle ‘X’ e ‘Y’ attualmente presenti in calendario verranno colmate con Brescia e Lecco, in modo tale da definire tutte le partite.

Un altro caso spinoso riguarda i calciatori della Reggina, che in questo periodo erano in ritiro ad allenarsi in attesa della giustizia ordinaria. La FIGC, nei prossimi giorni, si potrebbe muovere con lo svincolo d’autorità per tutti i giocatori e sono diverse le società di Serie B che guardano con interesse alla vicenda.

LEGGI ANCHE

ACCOLTO IL RICORSO DEL LECCO, BOCCIATA LA REGGINA: LA SENTENZA DEL TAR

IL PALERMO VALUTA LA CESSIONE DI SOLERI

PALERMO, PRIME PROVE ANTI CAGLIARI


6 thoughts on “Reggina ‘bocciata’ dal TAR, ecco cosa cambia in Serie B

  1. Giustizia è fatta,fuori la Reggina,per omessi versamenti,ed il Lecco che in quel periodo non sapeva dove iscriversi o in C o in B e in quale stadio giocare,in quanto ok per la C ma non in regola per la B.

  2. Altri giornali scrivono che invece si partirà con x e y in attesa del consiglio di stato del 29 agosto. In questo caso quindi il palermo giocherebbe la prima in casa a settembre, non il 25 agosto.

  3. Secondo Rai News il campionato di serie B partirebbe solo con X della reggina o del Brescia, ma con il lecco reintegrato subito, senza attendere il consiglio di stato.
    Anche secondo questa ipotesi non ci sarebbe palermo reggina o palermo Brescia il 25 agosto.

  4. Domando scusi, a che ora apre lo sportello ‘Giocatori svincolati’? E non cominciamo con le furbate, è il Palermo il primo della fila, da due mesi. Segna cancelliè, alle voci Rivas e Di Chiara c’appizzi na bella croce e scrivi accanto Palermo CG. Fai tre copie e una la consegni ai calciatori interessati, aggiungendo prima destinazione, data e orario. Torretta CH, lunedì 7 agosto, ora di pranzo (già mangiati).

    1. Speriamo!! Perché se non svincolano i giocatori della Reggina Citygroup non può comprare più nessuno rimarrebbe solo la speranza di vendere Soleri e con una parte delle somme comprare 2/3 giocatori a parametro zero!,,

      1. Purtroppo c’è la Kamurria che anche quelli a parametro zero vogliono pagato l’ingaggio perciò servono sempre un po’ di soldi!,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *