Repubblica – “Aggrappati a Nino”. La Gumina trascina il Palermo e Stellone

“Aggrapati ai gol di Nino La Gumina”. Questo l’incipit dell’articolo dedicato da Repubblica Palermo alla vittoria dei rosa sul campo della Ternana e al protagonista indiscusso della gara del Liberati, in cui i rosa (nonostante un finale horror) sfoderano una prestazione comunque convincente (ottimo l’apporto anche di Rolando), in linea con il credo tattico di Stellone e che li tiene in corsa per la promozione diretta.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Il commento di Massimo Norrito si concentra proprio sul protagonista del match: “Contro la sua ex squadra l’attaccante palermitano ha segnato la sua prima doppietta da professionista. Al primo gol è rimasto quasi impassibile; al raddoppio non ce l’ha fatta. E in quel gesto a pugni chiusi c’è tutta l’importanza di un gol che mantiene intatte le speranze di conquistare la Serie A. Probabilmente non è un caso che l’exploit di La Gumina arrivi nella giornata in cui la Primavera, della quale Nino è stato elemento di spicco negli anni scorsi, ha conquistato la promozione”.

STELLONE: “NON SI PUO’ RISCHIARE COSI’”

Uno spazio viene dedicato infatti anche alla promozione in Primavera 1 dei ragazzi allenati da Giuseppe Scurto, che nello scontro diretto all’ultima giornata contro il Cagliari hanno confermato il primo posto pareggiando per 1-1, premiando ancora una volta il lavoro svolto dal settore giovanile e riprendendosi sul campo la massima serie. E in attesa della prima squadra (sottolinea Valerio Tripi) c’è già un Palermo che ha centrato l’obiettivo.

LEGGI ANCHE

VIDEO / TERNANA – PALERMO (2-3): GLI HIGHLIGHTS

GDS – “PALERMO, VITTORIA E PAURA”. LA GUMINA RE MIDA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA PRIMAVERA ROSANERO CONQUISTA LA PROMOZIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *