Repubblica – “I bomber e i baby: Palermo alla prova della Coppa”

Hanno provato a costruire un Palermo più forte rispetto alla passata stagione, con due giocatori per ruolo in grado di scendere in campo nel 3-4-2-1 pensato da Filippi. Se la missione affidata al d.s. Castagnini è stata portata a termine sarà il campo a dirlo”. Scrive così Valerio Tripi sulle pagine di Repubblica, dove si legge che la gara di Coppa Italia Serie C contro il Picerno è il primo vero banco di prova.

Il reparto in cui si è operato di più sul fronte calciomercato è l’attacco. Sono andati via Lucca, Saraniti, Kanoute e Rauti, Santana si è ritirato, mentre sono arrivati Brunori, Soleri e Fella. Con l’acquisto del centrocampista Dall’Oglio, inoltre, Filippi può anche decidere di cambiare modulo e giocare col trequartista dietro due punte.

Occhio alla sorpresa Giacomo Corona, baby attaccante classe 2004 che ha ben impressionato durante il ritiro precampionato. Altri giovani interessanti sono a centrocampo, dove Enrico Mauthe e Aziz Toure sono pronti a rendersi utili nel corso della stagione.

Il tempo delle amichevoli è finito: sabato si scende in campo per la Coppa Italia Serie C, poi tocca al campionato con la prima in casa contro il Latina, giorno 29 agosto. Il derby col Messina è alla seconda giornata mentre sul campo del Taranto si giocherà giorno 11 settembre.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, SI RIPARTE DALLA DIFESA BUNKER”

PALERMO, FILIPPI PUNTA ANCORA SUL 3-4-2-1

PALERMO, DOPPIA SEDUTA PER GLI UOMINI DI FILIPPI 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *