Repubblica – “Notte da incubo al Barbera. I colpi solo annunciati tengono lontani i tifosi”

“Notte da incubo al Barbera”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per commentare la sconfitta dei rosanero contro la Salernitana: un risultato che conferma il tabù del venerdì sera e che pesa nell’economia della squadra, in una serata in cui la cornice di pubblico è stata ancora una volta deludente.

IL PALERMO E L’AUMENTO DI CAPITALE: IL RUOLO DI DOMINIC WHITE

Ad analizzare la serata proprio sul fronte “ambientale” è Valerio Tripi: “Non ha riscaldato il tifo palermitano nemmeno l’ultimo annuncio dell’emissione dei bond per finanziare il rilancio del Palermo. Ieri sera al “ Barbera” non c’è stata quell’inversione di tendenza che si aspettavano in viale del Fante. Unica nota di calore, in uno stadio freddo e vuoto, lo striscione della curva nord con la scritta “ Il mio destino è starti vicino”.

“Non aiuta a sciogliere il gelo – aggiunge – la situazione societaria ancora complicata, fra annunci di cose fin troppo legate alla finanza piuttosto che al campo. Del possibile annuncio entro 48 ore della proprietà di un colpo di mercato non c’è traccia, ma in questo caso forse perché ha prevalso la linea di Foschi con buona pace di chi, a leggere certi annunci, aveva già sposato la causa rosa”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

STELLONE: “SCONFITTA IMMERITATA”

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – SALERNITANA, GLI HIGHLIGHTS

RAJKOVIC, PRIMO BOLLETTINO MEDICO


7 thoughts on “Repubblica – “Notte da incubo al Barbera. I colpi solo annunciati tengono lontani i tifosi”

  1. gli inglesi ce ne sono resi conto che hanno preso una squadra di 6.000 tifosi – si comporteranno di conseguenza – ma vanno alloggiati quelli che ci credono e che vanno allo stadio – cioè i veri tifosi e non i pseudo-tifosi – i tifoso è quello che soffre con la squadra la appoggia allo stadio e sta vicino ai ragazzi, non quello che spera che altri metteranno i soldi per portare il palermo in A, cosi allo stadio ci andrà quando giocherà la sua squadra. juve milan ecc

    1. Logico lo stadio resti vuoto in assenza di vero calcio cioè di serie A,tra l’altro il Palermo proviene da una retrocessione qualche anno fa. Se a Palermo ci fossero solo 6000 tifosi Zamparini non avrebbe mai investito a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *