Ritiro Palermo, undicesimo giorno: ancora tanta corsa per i rosa
Seduta pomeridiana dedicata alla corsa per il Palermo, che continua il ritiro in Valle d’Aosta. Nel loro undicesimo giorno di preparazione, gli uomini di Inzaghi sono scesi in campo iniziando l’allenamento con una fase di attivazione motoria, seguita da esercitazioni specifiche sui colpi di testa.
A seguire, i rosa, divisi in gruppi, hanno affrontato una sessione di corsa cronometrata ad alta intensità, più lunga rispetto a quelle dei giorni precedenti – anche nella seduta del 22 luglio si era chiuso con una corsa finale. L’obiettivo odierno era mantenere l’80% dell’intensità per quattro minuti, su più ripetizioni.
Come di consueto, Blin ha guidato il gruppo distinguendosi per tenuta e costanza. Al termine, i giocatori più affaticati hanno svolto qualche vasca defaticante prima di rientrare negli spogliatoi. Domani, 24 luglio, il Palermo tornerà in campo per la terza amichevole precampionato contro il Sondrio, allenato da Marco Amelia..
ORE 18.25 – Allenamento terminato: i rosa hanno concluso una sessione focalizzata principalmente sulla corsa.
ORE 18.10 – I vari gruppi corrono per quattro minuti all’80% dell’intensità: come spesso accade, Augello e Blin guidano la corsa fin dalle prime battute.
ORE 17.57 – La squadra indossa subito le scarpe da ginnastica: è il momento della corsa cronometrata, svolta a diverse intensità.
ORE 17.48 – I rosa si allenano sui colpi di testa: l’obiettivo è segnare in una porta delimitata dalle sagome. Dopo ogni tiro, il giocatore va in porta a parare. Vince chi totalizza più punti.
ORE 17.34 – Inizia l’allenamento. Magnani e Lund non si allenano col resto dei compagni.
Il Palermo torna in campo per la seduta pomeridiana nell’undicesima giornata del ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 17.30 circa la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews.
LEGGI ANCHE
PALERMO, PALUMBO SALUTA IL MODENA
PALERMO, IN RITIRO C’È ANCHE IL PAPÀ DI INZAGHI
