Rizzoli: “Catania – Messina la gara più complicata della mia carriera”

L’ex arbitro internazionale, Nicola Rizzoli, ospite di un appuntamento promosso dal Bologna-Academy webinar, ha parlato della partita più difficile della sua carriera, citando un derby siciliano.

La gara più complicata fu un derby Catania-Messina in cui ci furono alcuni incidenti – afferma – parlai col capo-tifoso del Messina e gli dissi, mettendogli il pallone in mano, se avesse voluto continuare il match facendo quindi terminare il caos fra tifoserie. Due minuti dopo la partita riprese”.

Rizzoli parla anche della figura arbitrale ai tempi del VAR: “Mi pare che oggi ci sia poca fiducia verso gli arbitri mentre in Europa il rispetto è maggiore. Cosa potremmo fare noi arbitri per arrivare a livello europeo? Conoscersi tutti meglio. E formazione, anche sulle regole. Magari aumentando incontri e confronti fra parte arbitri e squadre”.

Le proteste? Esistono, come ovunque, persone permalose – continua – . Anche negli arbitri: più gli andate a protestare contro e più si chiude e farà l’opposto, che sia andare a rivedere anche le sue decisioni al VAR anche“.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LA PROCURA PRESENTA L’ISTANZA DI FALLIMENTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *